|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
mouse, tastiera accesi
ho una mobo asus a8n-sli premium ma quando spengo il pc mi resta acceso il led del mouse ottico collegato alla porta ps/2 con adattatore usb-ps/2, invece se collego il mouse direttamente a una porta usb (quindi senza adattatore) allo spegnimento del pc resta acceso il led (block-num se non erro) della tastiera collegata alla porta ps/2
![]() ![]() ![]() è normale!!! ![]() grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
forse hai invertito le porte PS/2 tra di loro...la prima è per la tastiera, la seconda per il mouse...metti la tastiera sulla prima e il mouse via USB
Vedi che fa...in alternativa vedi se nel Bios c'è qualche impostazione che mantiene alimentate le PS/2 anche a pc spento Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no mouse e tastiera sono corretamente collegati alle proprie porte ps/2 e nel bios è settato "disable" la voce power up by ps/2 mouse/keyboard
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
|
la voce power up by ps/2 non serve a tenere spento/accesi mouse e tastiera ma ad accendere il computer spingendo un tasto qualsiasi della tastiera o muovendo il mouse (è una funzione utile per chi come me ha il case con bottone di accensione sotto lo sportellino).
Per tenerli totalmente spenti dovresti trovare il manuale della mobo e cercare in alto a sinistra proprio vicino ai circuiti ps/2 il jumper da spostare! Dovrebbe esserci scritto una cosa tipo ps/2 pwr. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho cercato ma non esiste questo jumper
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
|
sul manuale della mia vecchia Asus c'è! è in orizzontale in alto a sx e la scritta è kbpwr ora non so se sulla tua scheda hanno cambiato nome ma cerca meglio perchè sul manuale parla proprio della funzione di cui ti avevo parlato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
anche a me sulla asus cusl2 c'era ma su questa no!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Mah, se spegni il computer dal menù Avvio, chiudi sezione , ecc. ecc.
poi, dopo che si è spento, devi anche spegnere l'interruttore che sta dietro l'ali, e se non c'è compra una ciabatta con interruttore. Tutti gli ali ATX se spenti via software rimangono accesi sulla linea + 5 Vsb (stand-by) e quindi il mouse ottico rimane acceso. In ogni caso è sempre meglio mettere un' interruttore generale, da spegnere se si lascia il PC spento x molto tempo. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
però perchè se collego il mouse alla usb si accende al posto di questo la tastiera
![]() grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Eh sì, anch'io ho l'interruttore generale sulla linea di alimentazione,
e in più adesso ho anche l'UPS che quando è spento scollega il PC dalla rete. Così fan tutti ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste/Trst
|
Mi scoccia riportare in vita un thread del 2005 ma magari a qualcuno servirà
![]() Per spegnere il Led basta andare nel bios nel menu BOOT e nel sottomenu BOOT settings configuration e selezionare la voce Bootup Num-Lock ed impostarla su OFF !!! CiauZ ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.