Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2007, 13:17   #1
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
The Elder Scrolls V - Migliorie e correzioni che vorremmo mettere...

Forza ragazzi apriamo questo thread!
Comincio io...
Premetto che ho giocato parecchio a The Elder Scrolls III (Morrowind) e ho da poco cominciato The Elder Scrolls IV (Oblivion) e nonostante trovi questi 2 delle pietre miliari nella storia dei videogames rimango sempre perplesso nel vedere bug e cose alquanto illogiche...

Miglioramenti o difetti trovati in Oblivion rispetto a Morrowind (in costante aggiornamento):
+ = Miglioramenti in blu
- = Peggioramenti in rosso

_Se fai incacchiare uno ti segue anche fuori dall'edificio (finalmente!!!)
_La presenza di elementi della nostra vita come lupi, cervi, carote, lattughe, mele, ecc.ecc. (ottimo dato che ci dobbiamo identificare in una specie di nostro Medioevo ma con la particolarità fantasy)
_I negozi chiudono la notte perchè giustamente la gente se ne va anche a dormire (in Morrowind erano tutti degli stakanovisti!!!)
_Parti di territorio hanno l'erba che si muove al vento, è un ottimo effetto che dà realismo
_Hanno tolto le balestre o le armi da lancio come coltelli e shuriken
_Hanno tolto le lance
_Hanno raggruppato sotto la stessa abilità (Lama) Spada e pugnali, grande cavolata per me xchè son degli stili completamente diversi...
_Hanno abbassato il bonus della resistenza al ghiaccio della razza Nord da 100% a 50% e han tolto resistenza a elettricità 50%. Molto più realistico ora, dato che uno che vive tra i ghiacci è si più resistente al freddo ma non completamente immune e soprattutto non capivo perchè uno che vive tra i ghiacci dovesse essere resistente all'elettricità...
_Hanno tolto le armature medie e la rispettiva abilità
_Le frecce si possono recuperare e scompaiono in proporzione molto minore (anche se diverse, nonostante si conficchino, tendono a sparire)
_Perchè mai han messo l'abilità Acrobatica in relazione al parametro velocità??? Non ha senso... Era molto più logico lasciarlo correlato al parametro Forza
_Chi è l'idiota che ha tradotto in Oblivion la magia dell'elettricità in "colpo"??? Che cavolo significa colpo? E come fa uno all'inizio a capire. È una scarica elettrica, non un colpo, chiamatela quindi con un nome sensato tipo fulmine o simili!!! Il nome originale era "shock" vuol dire colpo ma anche scossa!!! Ignoranti!!!
_Stupenda realizzazione di mostri fantasy come i goblin o gli imp, i granchi sono fatti con particolare cura
_I personaggi e le creature livellano insieme a te... Era più logico lasciare zone del territorio più sicure e zone più pericolose... altre magari estremamente pericolose, considerate tabù e dominate solo da particolari creature
_Hanno tolto l'abilità senza armatura
_Le barre dello sviluppo delle abilità sono senza percentuale di completamento, vedi cioè la barra colorarsi ma non sai il livello esatto, stessa cosa per la barra del passaggio di livello
_Era molto meglio quando la classe armatura veniva dettata da una media delle armature che avevi indosso e non come ora che si somma il valore del corpetto, dei gambali, ecc.ecc. Prima tutti questi pezzi avevano la stessa classe armatura e facevano media con magari parti di corpo senza armatura(quindi valore 0)
_Pregevole il fatto che giunti a determinati valori delle abilità possiamo giungere ai livelli di apprendista, novizio, qualificato, esperto e maestro e che ognuno di essi ci permetta di fare cose particolari aggiuntive
_Ottima idea quella dell'arena, dove si può scommettere e fare soldi... oppure perderli eheh senza contare la figata di combattere dentro ad un'arena come gladiatore
_Hanno tolto le armi e le armature uniche!!! Uno fatica come una bestia a giungere in fondo a un dungeon e cosa ha come ricompensa? Una cosa che puoi tranquillamente prendere dal primo scrigno che trova...
_Non esiste che la barra della stamina, correndo, invece che abbassarsi (come era giusto in Morrowind xchè ci si stanca) risale, recuperando la stanchezza... Che è??? Siamo diventati meglio di Baldini, il maratoneta???
_Per avanzare di livello nelle gilde non occorrono più i requisiti minimi... Quindi chessò a un arcimago è permesso che abbia di abilità 5 in distruzione e 10 in alchimia??? Bella roba!!!
_Hanno tolto la difficoltà di una magia... In Morrowind, le magie avevano una percentuale di successo, quindi se la tentavi poteva anche non venirti (la percentuale di riuscita saliva in base all'aumentare dell'abilità associata a quella magia), mentre in Oblivion se una magia la puoi fare, è sicuro al 100% che ti riesca... Che brutto così...
_Le armi non si ricaricano più col tempo ma devi pensarci te

Correzioni e migliore che vorremmo (in costante aggiornamento):
Ambito Combattimento:
_Non esiste che se io tiro delle spadate a uno che ha indosso solamente della tela di sacco, quello rimanga in vita... ne basterebbe una sola... Stessa cosa vale per me, una spadata per uccidermi come nella realtà... Ho tirato 35 frecce a uno e quello continuava a camminare con tutte le frecce conficcate vi pare possibile? e non aveva armature vi assicuro... Posso capire sopravvivere a 1,2 massimo 3 frecce, ma 35!!!
_Non sarebbe bello se potessimo controllare il braccio-spada con il mouse in modo che muovendolo si possa spostare la spada per parare i colpi oppure infliggerli... Decidere anche in che punto colpire con la spada se mirare alla testa, al collo, alla spalla, al braccio, alla pancia, alla gamba, ecc.ecc.
_Se vengo ferito vorrei avere debolezza, fiacchezza, annebbiamento della vista...
_Inserire combo complesse
_Se io mi metto a 20 cm da un cavallo e gli sparo una freccia in faccia perchè quella freccia gli si conficca nella pancia??? Posso capire magari da lontano se ho un livello di mira basso che la freccia non va dove c'è il mirino ma in un altro punto, ma anche quando ho il bersaglio a 20cm??? stessa cosa vale per i personaggi...
_Se colpisco un tizio ad un arto vorrei che ne fosse limitato: se una gamba o un piede vorrei vederlo zoppicare, se una mano non riuscire a stringere le cose, ecc.ecc.
_Se colpisco bene, con una spada, potrei anche provocare un taglio netto di un arto o della testa o simili... In certi fendenti magari vederli anche volar via...
_Se faccio svenire uno, vorrei giustamente poter approfittare del momento per infliggergli un affondo mortale...
_Poter lasciare conficcate spade nei personaggi, sia che siano cadaveri, sia che siano in vita (in questo caso magari loro potrebbero estrarre dal loro corpo la spada)
_Vorrei poter usare 2 armi contemporaneamente, anche diverse (es un'ascia e una spada), oppure lanciare dei coltelli velocemente senza dover mollare la spada.
_Vorrei dare calci e pugni anche quando ho un'arma equipaggiata
_Chiedere pietà all'avversario inginocchiandosi a lui, oppure chiederne la resa dicendogli che gli risparmierai la vita se lui deporrà la sua arma
_Qualche coraggioso che combatte per il proprio onore fino alla morte c'è sempre, ma la maggior parte dei combattenti resosi conto di quanto siete forti dovrebbe darsi alla fuga o chiedere pietà
_Due colpi, caricati parecchio e di direzioni opposte, al momento dell'impatto subiscono una grande sollecitazione, e se la differenza tra le 2 spade (e quindi i 2 metalli) fosse tale da far letteralmente spezzare una delle due armi??? E vederne un pezzo volare via???
_Forse richiederebbe prestazioni disumane sui pc, ma se si organizzassero battaglie tra eserciti? In stile Signore degli Anelli per intenderci... Ti trovi magari eserciti che marciano per il mondo e poi di fronte alle fortezze fanno accampamenti e assedi, te magari decidi da che parte schierarti, oppure l'esercito stesso è tuo, l'hai arruolato tu, o magari possiedi la fortezza e devi difenderla (anche con pentole di olio bollente che vengono versate)... Battaglioni formati da arcieri, spadaccini, cavalieri e macchine d'assedio come catapulte, trabaltelli, arieti, ecc.ecc.
Verrebbe a crearsi così anche una componente strategica...
_Perchè non posso combattere in groppa al mio cavallo???
Ambito Armature:
_Maggiore varietà
_Sarebbe bello vedere le armature scheggiarsi, segnarsi, perforarsi!!! vedere i segni delle varie spadate insomma...
Ambito Armi:
_Maggiore varietà...
_E se potessimo fabbricarcele noi? Prendi il materiale ti metti davanti al forno e le lavori con martello, incudine e metallo fuso con colino e tutto il resto...
_Vedere l'usura delle armi come il filo della spada scheggiato e non più affilato, la corda dell'arco che si è smollata e consumata, ecc.ecc.
_Frecce: non dovrebbe esserci qualche freccia che sparisce ogni tanto ma piuttosto frecce che si rovinino che si spezzino se lanciate contro la pietra, che si smussino a furia di usarle e necessitino di star li col coltellino per rifargli la punta o chessò cose simili
Ambito Paesaggi:
_E se mettessimo le onde nel mare? Che variano a seconda del tempo (bel tempo, liscio come l'olio e bufera, onde altissime)
_Vorre vedere il segno di una spadata nelle superfici (alberi o rocce incise con le nostre armi)
_Se io tiro una spadata in mezzo all'erba vorrei vederne un po' tagliata che vola via... idem per le foglie degli alberi
_Spaccare scrigni o sfondare porte...
_Alchimia: le erbe e i funghi non devono essere come dei contenitori che li svuoti e stop... Sarebbe bello vederli ricrescere di giorno in giorno e solo nel rispettivo periodo dell'anno (i funghi crescono dopo le giornate di pioggia e non si trovano ovunque ma solo in zone d'ombra ed umidità, i fiori crescono se sono esposti al sole...)
Ambito Magie:
_Non sarebbe più figo se i vari poteri, le varie magie dovessimo conquistarcele??? e non ottenerle comodamente comprandole dai mercanti??? Chessò per ottenere la magia del fuoco magari bisognerebbe andare nei meandri della terra entrando dall'ingresso di un vulcano situato in una zona del mondo, con fiumi di lava (col calore che magari non avendo ancora il controllo del fuoco ci limita e ci fa avere una visione deformata cosa che ci limita nei combattimenti) e creature correlate per poi combattere con il rispettivo elementale per poter dominare il fuoco. Per ottenere la magia del ghiaccio giungere in cima a una particolare montagna del mondo, tra le nevi e i ghiacci (col ghiaccio su cui si rischia di scivolare e il freddo, dato che non controlliamo ancora questo elemento che tende a rallentare i nostri movimenti) e attraversando caverne e gallerie ghiacciate, combattendo magari contro yeti e creature del genere eheh (stando attenti magari a fare poco rumore per evitare il cadere di stalattiti di ghiaccio dalla volta delle grotte), giungere all'elementale e sconfiggerlo...
Un po' come il videogame "Silver" per intenderci, per chi ci avesse mai giocato... Ogni potere lo conquistavi andando in particolari zone e sconfiggendo il relativo elementale
Successivamente allenare i vari poteri nelle varie università arcane, di maghi, di stregoni e simili, potenziando i colpi, allenandosi davanti a manichini o simili, leggendo libri con disegni di tecniche o simili...
_Quando facciamo una magia, sentire il nostro personaggio che pronuncia le rispettive parole magiche oppure, vedere che disegna nell'aria, con le mani, particolari rune e simboli magici
_Inserire elementi come luce (da chierico per le magie curative e benefiche) e tenebre (da necromante per le magie dei non morti)
_L'elemento terra dov'è??? Se mi gira vorrei poter scagliare tutta la fauna di una foresta contro il mio avversario... O far crescere all'improvviso sotto di lui delle radici che lo acchiappino e lo blocchino li, magari che lo stritolano pure...
_Mettere come magia il teletrasporto, magari facendo si che se ho un livello basso in quella magia allora posso teletrasportarmi a un raggio massimo di 10km, se un po' più alto di 50km, se sono al massimo in tutto il mondo, o qualcosa di simile... sarebbe carino...
_Possibilità di evocare non solo daedra e non morti ma anche creature della natura come lupi e simili e aggiungere la magia per trasformarsi in creature, magari trasformarsi in aquila per coprire grandi distanze in breve tempo, e avere un visione enorme e completa dall'alto...
__Una magia per resuscitare personaggi ed animali la facciamo???
Ambito Creature:
_Lupi: un lupo una volta che mi acchiappa dovrebbe mordermi e non mollarmi più e non colpire e tornare indietro
_Granchi: se ad un granchio tiro giù uno spadone di 20 chili dovrei aprirlo in due e non dovrei fargli altri 3 colpi prima di seccarlo...
_Vorrei che ci fossero volatili (vedi uccelli)
_Ma i draghi dove sono? È un fantasy e non ci sono i draghi? E poi se si potessero acchiappare e cavalcare??? Stile cavalieri neri cavalca Nazgul (Signore degli Anelli per capirci)
_Solo in questa saga vedi i ratti che attaccano l'uomo di loro iniziativa... Sarebbe meglio che ti attaccassero solo nel caso venissero provocati
Ambito Vita:
_Cibo: ma il nostro personaggio non ha mai la necessità di mangiare??? o bere??? Come fa a sopravvivere... Sarebbe bello poter cucinare, o accamparsi facendo un falò e mettendo allo spiedo qualche animale appena catturato... Poter fare a pezzi la preda (esempio le cosce, i pezzi di carne normali, scuoiarne la pelle...). Deve essere obbligatorio mangiare e dormire sennò la barra stanchezza aumenta e rallenta i riflessi del pg...
_Per quale motivo il mio personaggio non può dormire per terra o nell'erba o in qualsiasi altro posto mi aggrada??? E può soltanto attendere??? Sarebbe bello se potessi sdraiarmi a dormire anche su un tavolo, se mi gira...
_Segni delle nostre battaglie: i colpi ricevuti dovrebbero lasciarci tagli, abrasioni, ferite (un occhio ferito mi dovrebbe far perdere la vista da quell'occhio oppure farmi vedere annebbiato o insanguinato), e poi magari, dopo essersi rimarginate, (dopo giorni o apposite magie curative) cicatrici... Con magari le cicatrici che ci abbassano il livello di bellezza in modo che la gente sia meno propensa ad avere contatti con noi, in quanto sfregiati, e relativa magia apposita per far scomparire le cicatrici...
_Interazione un po' più elevata: tirare quattro mazzate e una palla di fuoco ad un omino non è interazione, afferrarlo per la gola con la forza del pensiero e scaraventarlo in giro facendolo sbattere (sbattere e spostare, non sparare in orbita..., un po' in stile jedi academy per chi si avesse giocato) e far cadere gli oggetti contro cui sbatte è interazione (dal punto di vista fisico, si intende). Comportamento chimico/fisico delle cose: se alito in faccia ad una persona questa si deve sciogliere, se ho mangiato troppi fagioli allora si deve carbonizzare, l'erba deve prendere fuoco, le mappe si devono poter modificare in tempo reale aprendo buchi, sfondando pareti, bruciando foreste, devastando città, le montagne devono essere rase al suolo con la sola potenza di un'onda d'urto scatenata dal gesto della mia mano!... (ops, mi devo essere lasciato prendere dall'entusiasmo eheh)
_Un'innovazione utile sarebbe l'implementazione delle corde e del loro utilizzo oltre al potersi aggrappare ai cornicioni o ai rami degli alberi, vorrei potermi arrampicare, tiro su le braccia e op, mi arrampico a dei tetti, boh a qualsiasi cosa, in modo anche da poter sempre attaccare dall'alto e di sorpresa... Sarebbe bello, per le corde dico, anche poterle tagliare (tornando al discorso dell'interazione), insomma: potersi arrampicare: se una cassa è 2cm più alta della mia possibilità di salto non è un muro invalicabile: mi ci arrampico sopra ed è fatta...
_Cavallo: mi piacerebbe vedere il personaggio in groppa al cavallo che tiene le redini e poterlo legare (magari ad un albero) in modo che non se ne vada a zonzo, poterci badare, procurandogli cibo ed acqua, non si potrebbero imbizzarrire e farci cadere se vedono un mostro grosso e cattivo? Oppure distrarsi e non seguire i comandi se vedono una bella cavalla... I cavalli non possono camminare o correre per giorni e giorni, sarebbe giusto che gli venga data pure a loro una barra di stanchezza ke porti il pg a portarli nelle stalle fuori locande per farli riposare!!! Inoltre è obbligatorio che pure i cavalli mangino e bevano sennò sembrano highlanders...
_Inserirei edifici immensi e unici, tipo le sette meraviglie del mondo ovviamente nn le stesse ma edifici immensi e sparsi a seconda della zona in cui sei
_Inserirei un portale che ti porta a Minas Tirith ovviamente deve essere perfetta con tutti i suoi 7 livelli di città
_Avere animali da ammaestrare (cani, lupi ecc)
_I bambini dove sono finiti??? Ci sono solo adulti a Oblivion (come del resto non ce n'erano a Morrowind)
_Vorrei poter avere una ragazza, trombare (magari questo non lo facciamo vedere eheh) e metter su famiglia...
_Cambiamento del personaggio col passare del tempo: vorrei poter vedere invecchiare il personaggio (e tutti i difetti che ne consegue come lentezza, peggioramento della vista, ecc.ecc.) e poi eventualmente farlo ringiovanire con delle magie... Ma la barba e i capelli non ci crescono mai??? E se crescessero e facessimo tagli e sbarbate?
_Soldi: x quanto la cosa ci possa sfavorire, ma le monete non hanno peso??? Non esistevano le banconote che sono comodi fogliettini di carta belli leggeri, ma monete con peso non indifferente, figuriamoci se uno si porta appresso centinaia se non migliaia di queste senza alcuna penalità...
Sarebbe bello cmq trovarle d'oro, d'argento, di rame, con valori diversi (chessò 5 monete di rame per averne una d'argento e 5 monete d'argento per averne una d'oro)
_Le donne avevano l'intimo nel medioevo??? Ho dei seri dubbi... Mutande e reggiseni non esistevano al massimo dei panni per coprire o non so
_E se inserissimo i mondi degli episodi di Morrowind e Oblivion??? Diventerebbe così una roba enorme, con magari le stesse quest e gli stessi dungeon però migliorati, soprattutto come grafica e bug, io penso che la gente ci rigiocherebbe più che volentieri...
Tanto quante persone hanno giocato a Morrowind o Oblivion seguendo la guida, non lo si perde lo stesso il gusto... Immaginatevi il vivere l'intera storia della saga, dagli albori ad oggi... Vedendo scorrere re ed imperatori, guerrieri e leggende e voi gli unici a sopravvivere allo scorrere del tempo... Quindi: Tamriel+Oblivion = Una cosa enormeeeeee!!!
_Se abbasso il mouse vorrei poter vedere i piedi del mio pg
_Se uno si butta da un pendio alto 5000 m non dovrebbe cadere con velocità costante come se avesse il paracadute e poi rimbalzare a terra come se niente fosse perdendo poca vita, ma dovrebbe cadere con velocità sempre maggiore e poi si dovrebbe sfracellare al suolo. Quindi far sì che, dopo che si cade per un certo perdiodo di tempo, il pg muoia indipendentemente dalla sua abilità acrobazia e far sì che cada sempre con più velocità.
_Vorrei che se ci sono ambienti estremamente gelidi, sia obbligatorio vestirsi di pelle tipo nordico e che ci sia una barra come quella della salute e fatica che indica la tua resistenza al freddo che cala inesorabilmente se non sei "coperto"
_Navi: vorrei che si potesse comprare imbarcazioni, galeoni, ecc.ecc. e poter solcare i mari e poter reclutare l'equipaggio a mia scelta... inserire battaglie navali cui partecipi con relativi cannonamenti e abbordaggi, possibilità di fare il pirata e andare in avanscoperta con le tue navi e di abbordare navi nemiche, marina militare imperiale...
_Inserirei la mitologia Nordica, Egiziana e Greca (naturalmente in zone diverse del mondo e con strutture ed edifici abbinati per gli egiziani per esempio deserti con piramidi, sfingi, obelischi, ecc.ecc.)
_Maggiore possibilità di gestire la "vestizione" del personaggio con più componenti (es, veste sopra o sotto l'armatura, più anelli, pezzi destri e sinistri ecc...)
_Varietà di PNG di taglia differente da quella umana (molto grandi tipo draghi, ma anche piccoli tipo gnomi)
_Missioni che necessitino di essere svolte a breve che siano realmente a tempo, ovvero se mi dicono: "fai presto!" non devo permettermi di tornare a finire la missione fra due mesi...
_Non è possibile che ammazzo una persona e le guardie escono dal nulla e mi portano in galera, non mi piace neanche che se compio un reato, e mi vede un png qualsiasi, le guardie sanno già tutto e mi vengono a prendere, non dovrebbero essere subito a conoscenza del crimine, ma piuttosto, il png dovrebbe andare a denunciarmi in caserma, e se io ho la fama di un assassino ultra vendicativo, il png potrebbe esitare e non farlo... Quindi io voglio guardie, senza poteri extra-sensoriali e telepatici: se commetto un crimine nel bel mezzo della giungla oscura, circondato da paludi e montagne che rendono la zona inaccessibile distante svariati km dal più vicino villaggio, su un altro pianeta, in una realtà alternativa di una dimensione parallela, non voglio che le guardie mi attacchino a vista... Anche se dovessi ammazzare una guardia in mezzo al bosco, se questa non ha il collegamento telepatico con le altre guardie o il cellulare con tanto di bluetooth e se non riesce a scappare per avvisare le altre guardie, allora non devo avere nessuna taglia! O almeno voglio un incantesimo blocca telepatia/attacco EMP per togliere il legame telepatico e disattivare il cellulere UMTS delle guardie...
_Com'è che se sei sotto ad un cornicione o una tettoia le gocce di pioggia passano lo stesso???
_Che il mio grado in una gilda influisca sugli altri png. Se io sono l' Arcimago, tutti gli altri maghi dovrebbero adorarmi e trattarmi con rispetto, non dovrebbero farmi pagare se compro qualche oggetto da loro e dovrei pure poter dargli degli ordini...

Mi rendo conto che alcune cose magari sono esagerate ed altre magari non centrano nulla con la trama del gioco, ma son comunque degli spunti no???

A CHI VENGONO IN MENTE MIGLIORIE O DIFETTI DI OBLIVION RISPETTO A MORROWIND ME LE COMUNICHI CHE LE INSERISCO, STESSA COSA PER MIGLIORIE O CONSIGLI PER UN FUTURO EPISODIO DI QUESTA SAGA
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6

Ultima modifica di Maverick1987 : 09-08-2009 alle 14:18.
Maverick1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 13:17   #2
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Spazio vuoto I
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Old 03-11-2007, 13:18   #3
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Spazio vuoto II
Old 03-11-2007, 13:18   #4
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Spazio vuoto III
Old 03-11-2007, 14:25   #5
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
boh per me morrowind rasenta la perfezione (è uno dei miei videogiochi preferiti). Mi basterebbe morrowind con movimenti meno legnosi dei personaggi
Old 03-11-2007, 14:44   #6
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Quote:
Originariamente inviato da giova22 Guarda i messaggi
boh per me morrowind rasenta la perfezione (è uno dei miei videogiochi preferiti). Mi basterebbe morrowind con movimenti meno legnosi dei personaggi
Che rasenta la perferzione son d'accordo, come ho detto son 2 videogiochi che sono tre spanne sopra ai loro coetanei, però immagina cosa sarebbe con queste migliorie?
Contando quanto procedono veloce con l'evoluzione tecnologica, penso che tali livelli li raggiungeremo presto...
Old 03-11-2007, 14:53   #7
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da Maverick1987 Guarda i messaggi
Che rasenta la perferzione son d'accordo, come ho detto son 2 videogiochi che sono tre spanne sopra ai loro coetanei, però immagina cosa sarebbe con queste migliorie?
Contando quanto procedono veloce con l'evoluzione tecnologica, penso che tali livelli li raggiungeremo presto...
tutti i difetti da te citati insieme ai movimenti legnosissimi e la monotonia assoluta (oltre alla main quest assolutamente soporifera)

sono ciò che mi han fatto molalre oblivion dopo 25 ore di gioco... (cercavo di farmelo piacere a forza ogni giorno facevo almeno un oretta...ma niente l'ho mollato e mai + ripreso...)
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 14:56   #8
Dam21
Senior Member

L'Avatar di Dam21

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Gran parte delle cose le sistemi con i mod che ci sono in rete, per altre tipo:

Quote:
E se mettessimo le onde nel mare? Che variano a seconda del tempo (bel tempo, liscio come l'olio e bufera, onde altissime)
ci vuole Crysis non Oblivion.
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2) <> WD Red 6TB (x3)
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 15:06   #9
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
tutti i difetti da te citati insieme ai movimenti legnosissimi e la monotonia assoluta (oltre alla main quest assolutamente soporifera)

sono ciò che mi han fatto molalre oblivion dopo 25 ore di gioco... (cercavo di farmelo piacere a forza ogni giorno facevo almeno un oretta...ma niente l'ho mollato e mai + ripreso...)
Bè molte delle cose che ho citato richiederebbero credo, risorse (soprattutto grafiche) ben più grandi di quelle che ora sono a nostra disposizione...
L'essere in grado di elaborare così tante cose contemporaneamente richiede prestazioni particolari penso...
Old 03-11-2007, 15:07   #10
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Quote:
Originariamente inviato da Dam21 Guarda i messaggi
Gran parte delle cose le sistemi con i mod che ci sono in rete, per altre tipo:

ci vuole Crysis non Oblivion.

Ho visto le foto su google di questo gioco ma che figata dev'essere...
Graficamente fa paura!!!
Old 03-11-2007, 21:02   #11
Yusukez
Member

L'Avatar di Yusukez

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Oblivion + Crysis.

:Q___
Yusukez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 23:46   #12
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: VTM Bloodlines 2
Innanzitutto complimenti Maverick per l'ottimo lavoro

Ti dico cosa vorrei nel prossimo episodio.
- Nei combattimenti mi piacerebbe vedere gli arti che volano. E' vero che in quel modo tagli anche l'armatura e quindi non la puoi raccogliere, ma sai che soddisfazione
- Mi piacerebbe che gli scontri fossero più vari. Non sarebbe male introdurre delle combo pù complesse.
- Vorrei poter usare 2 armi contemporaneamente, anche diverse (es un'ascia e una spada), oppure lanciare dei coltelli velocemente senza dover mollare la spada.
- Vorrei vedere l'animazione di un arma che si rompe per l'usura
- Vorrei dare CALCI e pugni anche quando ho un'arma equipaggiata (ovviamente a una mano)
- Vorrei che gli oggetti fossero distruttibili, come in Dark Messiah
- Vorre vedere il segno di una spadata nelle superfici
- Vorrei mazze chiodate e balestre
- Mi piacerebbe VEDERE il personaggio in groppa al cavallo che tiene le REDINI, e mi piacerebbe poter LEGARE il cavallo (magari ad un albero) in modo che non se ne vada a zonzo.
- Mi piacerebbe poter badare anche al cavallo, procurargli cibo e acqua.
- Mi piacerebbe avere oltre al cavallo altri tipi di animali (cani, lupi ecc) da ammaestrare
- Vorrei una maggiore varietà di armi e armature.
- Vorrei che ci fossero volatili (vedi uccelli)
- Vorrei poter avere una ragazza, trombare e mettere su famiglia
- I bambini dove sono finiti??? Ci sono solo adulti a Oblivion
.....
se mi viene in mente altro..

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 23:56   #13
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Vorrei un Free roaming meno dispersivo...

TOGLIERE QUEGLI STRAMALEDETTISSIMI DUNGEON TUTTI UGUALI

sarebbe un bel passo avanti...

Oblivion è monotono...ma monooooootono...
qualche evento...o qualcosa...chesso' durante un raid in una rovina...esce un mostrone gigantesco da un muro e te lo devi ammazzare...incontri qualcuno...parte una cutscene o un dialogo...
insomma qualcosa del genere, con una trama bella solida e decente...
in oblivion sembra che la trama sia un contorno...è tutto una sidequest...

(imho)
fixassero questo per primissima cosa...
Old 04-11-2007, 00:52   #14
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Quote:
Vorrei un Free roaming meno dispersivo...

TOGLIERE QUEGLI STRAMALEDETTISSIMI DUNGEON TUTTI UGUALI

sarebbe un bel passo avanti...

Oblivion è monotono...ma monooooootono...
qualche evento...o qualcosa...chesso' durante un raid in una rovina...esce un mostrone gigantesco da un muro e te lo devi ammazzare...incontri qualcuno...parte una cutscene o un dialogo...
insomma qualcosa del genere, con una trama bella solida e decente...
in oblivion sembra che la trama sia un contorno...è tutto una sidequest...

(imho)
fixassero questo per primissima cosa...
Quoto
Cavolo io ragazzi mi ricordo in Morrowind che c'erano di quei dungeon spettacolari come ad esempio quello del tizio con armatura tutta d'ebano che possedeva l'ascia da guerra daedrica... Li c'era una struttura daedrica in rovina che era spettacolare, e saltando di pezzo in pezzo potevi scendere o salire di livello... O uno ancora migliore mi ricordo di un dungeon, mi pare vicino al mare, forse a nord, dove all'interno vi era un labirinto dove giravano degli scheletri armati di spada e una volta superato giungevi ad una grotta con pochi cm d'acqua ed una barca arenata (stile pirata con tanto di cadaveri scheletrici con indosso preziosi, monete e vecchie sciabole arruginite), una figataaaa
Old 04-11-2007, 00:58   #15
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Originariamente inviato da Maverick1987 Guarda i messaggi
Quoto
Cavolo io ragazzi mi ricordo in Morrowind che c'erano di quei dungeon spettacolari come ad esempio quello del tizio con armatura tutta d'ebano che possedeva l'ascia da guerra daedrica... Li c'era una struttura daedrica in rovina che era spettacolare, e saltando di pezzo in pezzo potevi scendere o salire di livello... O uno ancora migliore mi ricordo di un dungeon, mi pare vicino al mare, forse a nord, dove all'interno vi era un labirinto dove giravano degli scheletri armati di spada e una volta superato giungevi ad una grotta con pochi cm d'acqua ed una barca arenata (stile pirata con tanto di cadaveri scheletrici con indosso preziosi, monete e vecchie sciabole arruginite), una figataaaa
quello era un gioco con un ottima atmosfera ed ambientazioni variegate e ottimamente realizzate...anche se devo dire che con morrowind non ho scuse (non ho giocato tantissimo neanche quello...anche se molto + d oblivion) era davvero un bel gioco...peccato che non sono mai stato un grande fan del free roaming estremo e di millemila quest ai 4 angoli del globo :/ oltre che della troppa liberta'...mi perdo
preferirei una struttura + lineare (ma sempre con la possibilita' del freeroaming) con una trama un po' + definita...come ho detto sopra...eventi...varieta'...magari dialoghi un po' + alla GDR puro...
e poi le migliorie citate finora (possibili con il cryengine2 e le sua attitudine nelle ambientazioni aperte, il che lo rende perfetto per la riproduzione di ogni effetto citato)

ho paura che restera' solo un sogno...
Old 04-11-2007, 01:15   #16
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Innanzitutto complimenti Maverick per l'ottimo lavoro

Ti dico cosa vorrei nel prossimo episodio.
- Nei combattimenti mi piacerebbe vedere gli arti che volano. E' vero che in quel modo tagli anche l'armatura e quindi non la puoi raccogliere, ma sai che soddisfazione
- Mi piacerebbe che gli scontri fossero più vari. Non sarebbe male introdurre delle combo pù complesse.
- Vorrei poter usare 2 armi contemporaneamente, anche diverse (es un'ascia e una spada), oppure lanciare dei coltelli velocemente senza dover mollare la spada.
- Vorrei vedere l'animazione di un arma che si rompe per l'usura
- Vorrei dare CALCI e pugni anche quando ho un'arma equipaggiata (ovviamente a una mano)
- Vorrei che gli oggetti fossero distruttibili, come in Dark Messiah
- Vorre vedere il segno di una spadata nelle superfici
- Vorrei mazze chiodate e balestre
- Mi piacerebbe VEDERE il personaggio in groppa al cavallo che tiene le REDINI, e mi piacerebbe poter LEGARE il cavallo (magari ad un albero) in modo che non se ne vada a zonzo.
- Mi piacerebbe poter badare anche al cavallo, procurargli cibo e acqua.
- Mi piacerebbe avere oltre al cavallo altri tipi di animali (cani, lupi ecc) da ammaestrare
- Vorrei una maggiore varietà di armi e armature.
- Vorrei che ci fossero volatili (vedi uccelli)
- Vorrei poter avere una ragazza, trombare e mettere su famiglia
- I bambini dove sono finiti??? Ci sono solo adulti a Oblivion
.....
se mi viene in mente altro..
Grazie eheh
Ho postato le tue migliorie nell'elenco
Old 04-11-2007, 03:05   #17
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Molti dei difetti menzionati
o delle cose che vorreste in The Elder scrolls 5
sono risolvibili grazie ai tanti mods disponibili per Oblivion...

Esistono mods che migliorano un pò la varietà di combattimento aggiungendo decapitazioni, mutilazioni ecc...combattimenti a cavallo
altri che aggiungono l'annebbiamento della vista quando si è stanchi
altri che permettono il 100% di recupero delle frecce...
la ragazza la puoi avere (i companion), magari non ci puoi fare sesso
ma ci arriveranno presto, già comunque sono in grado di masturbarsi con tanto di animazioni ....
maggiore varietà di armi e armature? Ci sono decine e decine di mods che aggingono nuove armi e armature
uccelli e insetti si possono aggiungere anch'essi....
ebbene si, esistono anche mods che permettono di usare 2 armi e altri che permettono di combattere a mani nude facendo mosse di karate.
Il più grande difetto di Oblivion, ovvero i personaggi e le creature che livellano insieme a te è anch'esso risolvibile tramiti appositi mods.
Per quanto riguarda la dicitura "colpo"
è un errore credo della traduzione
nella versione inglese infatti la dicitura fa "shock" che appunto vuol dire colpo, ma anche scossa.

Quindi, perchè aspettare Elder scrolls 5 quando è possibile modificare Oblivion secondo i propri gusti e esigenze quasi da cima a fondo?
Old 04-11-2007, 03:24   #18
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
secondo i propri gusti e esigenze quasi da cima a fondo?
no.

tu hai detto:

companion
armi e armature
recupero frecce (non mi sembra fosse tra i difetti...cmq...)
a quanto ne so:
i mod per le armi a 2 mani...un arma la si usa a mo' di scudo e l'altra come una normalissima arma ad una mano...
di mod per fare karate non ne ho sentiti...

io ne conto 5

a fronte di centinaia di altri difetti tra cui i dungeon tutti uguali ed una main quest dispiegata in modo orrendo...oltre ad un senso di dispersione che pervade l'intero gioco... (ma questo è + un problema mio che nn apprezzo il free roaming di oblivion)

un gioco come oblivion non lo si aggiusta...lo si rifa' per bene.
il fatto che la gente ci metta tutte ste pezze a me fa pensare solo ad un titolo incompleto e poco curato + che ad un titolo su cui puoi fare millemila modifiche...

la trama di oblivion quasi non esiste...si riduce ad un dialogo col cazzetiello di turno e poi te ne vai a zonzo e decidi se fare la main quest o se vagare tra sotterranei tutti uguali per il resto delle 80 ore di gioco (tanto il mondo si salva da solo)
la trama stessa sembra una continua sidequest, non ha carisma.

sono TROPPI difetti di base (anche piuttosto elementari o magari + elaborati e difficili da correggere senza riscrivere tutto...) e migliorie da aggiungere/correggere
a sto punto lo si rifa' da capo
Old 04-11-2007, 09:34   #19
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Quote:
no.

tu hai detto:

companion
armi e armature
recupero frecce (non mi sembra fosse tra i difetti...cmq...)
a quanto ne so:
i mod per le armi a 2 mani...un arma la si usa a mo' di scudo e l'altra come una normalissima arma ad una mano...
di mod per fare karate non ne ho sentiti...

io ne conto 5

a fronte di centinaia di altri difetti tra cui i dungeon tutti uguali ed una main quest dispiegata in modo orrendo...oltre ad un senso di dispersione che pervade l'intero gioco... (ma questo è + un problema mio che nn apprezzo il free roaming di oblivion)

un gioco come oblivion non lo si aggiusta...lo si rifa' per bene.
il fatto che la gente ci metta tutte ste pezze a me fa pensare solo ad un titolo incompleto e poco curato + che ad un titolo su cui puoi fare millemila modifiche...

la trama di oblivion quasi non esiste...si riduce ad un dialogo col cazzetiello di turno e poi te ne vai a zonzo e decidi se fare la main quest o se vagare tra sotterranei tutti uguali per il resto delle 80 ore di gioco (tanto il mondo si salva da solo)
la trama stessa sembra una continua sidequest, non ha carisma.

sono TROPPI difetti di base (anche piuttosto elementari o magari + elaborati e difficili da correggere senza riscrivere tutto...) e migliorie da aggiungere/correggere
a sto punto lo si rifa' da capo
Quoto
In Morrowind avevo aggiunto un paio di mod ma il fatto che mi facessero crashare il gioco ogni 5 minuti mi ha fatto smettere di giocarci...
Inoltre non mi visualizzava neanche più la texture della statua di Balmora

Ultima modifica di Maverick1987 : 04-11-2007 alle 09:37.
Old 04-11-2007, 10:00   #20
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Ragazzi postate link ai mod più belli e interessanti e magari anche quelli che fanno le cose che vorremmo in lista...
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian