|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Aiuto! Non riavvia dopo doppio so XP - Seven 64
Salve.
ho bisogno di una mano per ripristinare l'avvio del mio PC. Oggi ho provato ad installare Seven 64 bit in un sistema dove avevo già con XP, sotto C: Avevo ovviamente preparato già una partizione D: Parto con l'installazione, seleziono di installare Seven su D: e tutto va ok. All'avvio mi sistema il boot manager ovviamente con Seven sotto "versione precedente di Windows", con seven settato come default. Al riavvio provo ad accedere ad xp, e mi da "ntldr" mancante ! Ritorno su Seven e vedo che mi ha cambiato le lettere del sistema. Seven è adesso su C: e XP sotto D: Installo EasyBCD e provo a cambiare le lettere di avvio rimettendo le giuste su ogni sistema, e qui succede il mio errore (almeno penso) Salvo e riavvio, ma adesso il sistema non avvia nemmeno più il bootloader. L'errore è: The Windows Boot Configuration Data File does not contain a valid OS entry Se provo ad accedere alla console di ripristino con XP, mi vede due installazioni. Una su C: e una su F: Su C: ho Windows scritto in minuscolo (e penso sia Seven) Su F: ho WINDOWS scritto in maiuscolo (e dovrebbe essere XP) Potrei provare a reinstallare Seven, sopra l'attuale installazione, rimettere le lettere giuste dentro l'OS e con EasyBCD vedere se riesco a far ripartire il bootloader? Oppure se faccio un fixmbr sotto F:? Insomma, ho bisogno di aiuto per ripristinare correttamente le cose con XP sotto C:, Seven su D: e con un bootloader funzionante. Aiutatemi grazie! |
![]() |
![]() |
#2 |
|
up, qualcuno è in grado di darmi una mano?
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.