|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
codice errore 80072EFE di Windows Update_Vista
Ciao a tutti !
![]() Io ho il pc in firma, S.O. Vista. Da qualche giorno, non riesco più ad aggiornare il pc tramite Windows Update, in quanto compare il codice errore 80072EFE. ho cercato il internet qualche spiegazione che mi illuminasse, purtroppo però non sono esperta e non voglio riskiare di mettere le manine dove non dovrei e di fare disastri. premetto ke ho Avg 2011; ho tentato anke di disinstallarlo totalmente e di riprovare ad aggiornare ma niente da fare. grazie mille per l'aiuto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non li scarica o non li installa?
Comunque prova con questo comando eseguito dal prompt aperto come amministratore fsutil resource setautoreset true C:\ Un altro tentativo da fare in questi casi è quello di dare un ripulita alle cache di WU vai in C/Windows/SoftwareDistribution li dentro svuota completamente le cartelle DataStore e Download, riavvia il pc e riprova con gli aggiornamenti. Puoi provare anche questo fix http://www.thewindowsclub.com/repair...fix-wu-utility Se ancora non dovesse funzionare allora potrebbe trattarsi di qualche malware, avvia in modalità provvisoria ed esegui una scansione completa con MalwareBytes dopo averlo aggiornato e una online con Bit Defender |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
nel senso ke quando premo "controllo aggiornamenti", mi comunica ke è impossibile cercare nuovi aggiornamenti.
ok provo, grazie infinite ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dimenticavo; prima di ripulire quelle due cartelle devi arrestare il servizio Windows Update poi dopo la ripulita lo riavvii quindi riavvii il pc e riprovi col WU
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ho eseguito il comando, svuotato le cartelle e provato il fix.
ma niente ![]() come si fa ad avviare la modalità provvisoria? si preme F8 appena accendo il pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ieri sera ho provato appunto con F8 non appena ti ho scritto, sono riuscita, e ho installato il programma malwarebites, e fatto la scansione completa.
ci ha messo sui 45 minuti, alla fine ha trovato 4 trojan (registry values). poi l'ho riavviato, ho riprovato ma niente da fare, sempre il solito errore. così stamattina ho provato ad avviare la modalità provvisoria con rete, per fare la scansione online con bitdefender ma non mi trova la chiavetta. e se la faccio con modalità normale? premetto che ho la chiavetta tim, che non funziona + bene. dopo 5 minuti di connessione il tempo si blocca, e l'accesso ad internet è solo locale (e non verso internet appunto). quando vedo che il tempo di connessione resta congelato, e premo disconnetti, mi viene fuori il messaggio "codice errore 1722". visto ke il call center della tim, sezione chiavette, lavora giusto giusto gli orari ke lavoro io, quindi non potrei kiamarli, gli ho scritto una email, e mi hanno risp ke il codice 1722 non è un problema del modem e devo arrangiarmi a kiamare un tecnico. xo se mi collego alla rete dell'ufficio dove lavoro, internet funziona bene ma non riesco comunque ad aggiornare il pc. mi sento molto... ![]() in certi momenti mi viene da ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Probabilmente sono gli effetti di tutto quel malware che avevi nel pc, in questi casi forse conviene fare un sano formattone
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
![]() probabilmente è proprio meglio così. un'altra cosa. a tuo parere (ke sarà un parere sicuramente + saggio e + da esperto del mio) oltre a windows defender, mi è sufficiente avg2011 o sarebbe meglio integrarlo con un altro programma tipo malwarebites? o hai qualche programmino da consigliarmi? grazie 1000!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se proprio vuoi usare un AV allora metti Microsoft Security Essentials, è un prodotto MS e quindi si integra alla perfezione con windows. Tieni sempre UAC attivato e il firewall di Vista che va benissimo e sei a posto
![]() Insomma dopo la formattazione cerca di non appesantire il sistema con troppi programmi e roba inutile, ti basta MSE |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
rieccomi, tornata alla carica...purtroppo però, sono + afflitta di prima.
![]() ![]() ho copiato tutti i miei dati in un hard disk esterno, e ho dato il via alla formattazione. quando ho comprato il pc, quasi 2 anni fa, un mio amico mi ha creato i dvd per il ripristino del SO Vista home premium. ho inserito i dvd e seguito la semplice procedura. finalmnt vedo il desktop, nuove icone, e nella parte bassa dello schermo si forma una righella marchiata Acer ke mostra la progressione si installazione di 20 aggiornamenti. si caricano velocemente, ma arriva al "9/20 install e-recovery management" e resta lì, a caricare all'infinito. provo allora a installare la mia benedetta(?) kiavetta tim, visto ke il pc mi lascia lavorare comunque... ebbene windows update mi da lo stesso errore e la kiavetta dopo un po' di minuti si blocca. pensando di aver calcato troppo la mano nell'installare subito la kiavetta, ho riformattato il pc! dopo questa seconda formattazione, si carica il desktop, i soliti 20 aggiornamenti Acer iniziano a installarsi e...si riblocca al 9/20. l'ho lasciato lì 1 giorno intero, ma è rimasto sempre fermo lì. così ho reinstallato la chiavetta e... ![]() a volte la chiavetta mi da "protocollo di controllo di collegamento_ppp terminato", e la connessione risulta solo locale. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Con quel tipo di blocco temo che sia andata la partizione nascosta, oppure c'è ancora qualche malware o le sue conseguenze in giro nel tuo pc
![]() A questo punto ti converrebbe procurarti un dvd di Vista ed eseguire una formattazione completa prima di reinstallare il sistema operativo, perchè tanto coi dischi di ripristino del costruttore mi sa che non vai molto lontano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
grazie per rispondermi ed aiutarmi sempre.
![]() casomai provo a scaricare nuovamente malwarebites e a fargli scandagliare il pc per bene. io sono piuttosto disinformata ed ignorante al riguardo...devo ricomprare il dvd di vista? scrivimi in privato se lo ritieni + opportuno... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.