|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Masterizzatore legge DVD ma non i CD
Salve a tutti,
Da un po' di tempo a questa parte ho il suddetto problema con il mio masterizzatore. Ho verificato che non si tratta di un problema software poiché riscontro il problema in due sistemi operativi differenti (Ubuntu, Windows XP). Il masterizzatore legge i DVD, li masterizza e cancella i DVD-RW mentre per quanto riguarda i CD nessun segno di vita, si sente che il disco dentro gira ma i sistemi operativi non vedono che c'è un CD inserito dentro il masterizzatore. Espongo anche quest'altro problema, a volte, premendo il tasto fisico per estrarre il cd/dvd dal masterizzatore non succede niente, e se sono fortunato dopo averlo premuto 4-5 volte, dà segni di vita e la porta del masterizzatore si apre. ![]() Come posso risolvere questo fastidioso problema? Grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Ciao ider-abc,
prova ad aggiornare il firmware, ma comunque credo che la problematica risieda nell'hardware del masterizzatore. Visto i prezzi consiglio l'acquisto di uno nuovo per 25-30 €, ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ma e' strano, fino a poco tempo fa funzionava tutto...
Una volta ho provato a staccare il cavo che collega masterizzatore; possibile che staccandolo si sia creato qualche problema? (io di hardware ci capisco poco o nulla). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Niente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Knock knock
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.