Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2010, 09:44   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...oni_34602.html

Spuntano in rete le prime informazioni circa GeForce GTX 570, la nuova scheda video sviluppata su GF110 e dotata di 1280MB di memoria video

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 09:52   #2
X1l10on88
Senior Member

L'Avatar di X1l10on88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Siena/Palermo
Da un punto di vista prestazionale PENSO andrà un FILO meno di una GTX480, colpa del bus.
X1l10on88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 09:52   #3
Satellite86
Senior Member

L'Avatar di Satellite86

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
Bella scheda come del resto anche la sorella maggiore GTX580.

Questa GTX570 dovrebbe avere prestazioni molto simili ad una GTX480.

Ora aspettiamo AMD con 6950 e 6970 per una bella recensione completa con tutte le nuove proposte.

Sperando anche in un calo dei prezzi!
Satellite86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 09:56   #4
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Dalle specifiche sembra quasi al pari della 480. L'ampiezza del bus è più bassa così come il quantitativo di memoria ma di contro la frequenza del core è leggermente più alta. A questo punto sono curioso di vedere i consumi.
Old 30-11-2010, 10:05   #5
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
prezzo?spero che la gtx 460 cali ancora cosi faccio un bell'upgrade e mando in pensione la mia amata 4770
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 10:06   #6
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Dalle specifiche sembra quasi al pari della 480. L'ampiezza del bus è più bassa così come il quantitativo di memoria ma di contro la frequenza del core è leggermente più alta. A questo punto sono curioso di vedere i consumi.
beh quei 225W la dicono lunga sui consumi...

Vedremo in che fascia di prezzo si posizionerà; ci sarà una bella lotta con la 6950.
Old 30-11-2010, 10:06   #7
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
questa mi fa proprio gola... ma ormai mi tengo la 470... la fretta è sempre cattiva consiglera.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 10:11   #8
Xam the elder
Senior Member

L'Avatar di Xam the elder

Iscritto dal: Apr 2004
dai che sono curioso di vedere le novità delle dx11 e aspetto solo una scusa per mandare in pensione la 4850 e la 4870
Xam the elder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 10:16   #9
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
GTX 570 : GTX 480 = GTX 275 : GTX 280.

Vedremo il prezzo, penso sui 349-399$, ma dipende soprattutto dal confronto con la HD6950.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 10:24   #10
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Boh, io rimango sempre scettico (e abbastanza contrariato) quando vedo classi di consumi di quel tipo. Mi da' l'impressione che la situazione sia un tantino degenerata.
Old 30-11-2010, 10:38   #11
edoardogiu
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Satellite86 Guarda i messaggi
Bella scheda come del resto anche la sorella maggiore GTX580.

Questa GTX570 dovrebbe avere prestazioni molto simili ad una GTX480.

Ora aspettiamo AMD con 6950 e 6970 per una bella recensione completa con tutte le nuove proposte.

Sperando anche in un calo dei prezzi!
calo di prezzi in cosa? sono appena uscite

da notare cone nvidia dalla serie 200 non risce a fare vga di facia alta con un tdp al di sotto di 200 watt
edoardogiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 10:55   #12
Someone
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
da notare cone nvidia dalla serie 200 non risce a fare vga di facia alta con un tdp al di sotto di 200 watt
Le "piastrelle" di nvidia riescono a dissipare più energia in totale di chip più piccoli (considerando costante la densità di energia massima dissipabile dal silicio indipendentemente dal produttore). Questo permette di poter consumare di più per andare di più.
Per chip più piccoli, dissipare potenze equivalenti risulta un problema non indifferente (e la densità di energia da dissipare nei chip è il limite maggiore alle loro prestazioni).
Se non vuoi consumare tanto, esistono sempre schede di fascia inferiore che consumano meno ma vanno meno.
Someone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 11:28   #13
Cocco83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
no, ci sono le Ati
Cocco83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 12:02   #14
rb1205
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Boh, io rimango sempre scettico (e abbastanza contrariato) quando vedo classi di consumi di quel tipo. Mi da' l'impressione che la situazione sia un tantino degenerata.
Quoto. Trovo assurdo che, sebbene i ratei di performances/watt e performances/prezzo diminuiscono come è lecito aspettarsi, a ogni generazione i produttori posizionino l'asticella dei consumi medi sempre un pelo più in su.
rb1205 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 12:09   #15
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
mi piace.. e sono contendo di dover aspettare.. quando faranno una comparativa 570vs580 vedrò che fare.. per i consumi.. una ferrari da 20 km/l non l'ho ancora vista.. chi non capisce questo forse ha bisogno di altre schede.. magari una 430 ha il giusto consumo..

Chi guarda le prestazioni OLTRE ai consumi non si stupirà certo di questo TDP che poco vuol dire visto che non è ancora stata provata..

IMHO chi guarda i consumi non cerca il top di gamma ne tanto meno le prestazioni e quindi perchè denigra sempre e comunque gratuitamente chi puo' permettersi di consumare qualche watt in più per avere qualcosa di più ?.. Volpe e l'Uva ?..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 12:26   #16
rb1205
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
mi piace.. e sono contendo di dover aspettare.. quando faranno una comparativa 570vs580 vedrò che fare.. per i consumi.. una ferrari da 20 km/l non l'ho ancora vista.. chi non capisce questo forse ha bisogno di altre schede.. magari una 430 ha il giusto consumo..

Chi guarda le prestazioni OLTRE ai consumi non si stupirà certo di questo TDP che poco vuol dire visto che non è ancora stata provata..

IMHO chi guarda i consumi non cerca il top di gamma ne tanto meno le prestazioni e quindi perchè denigra sempre e comunque gratuitamente chi puo' permettersi di consumare qualche watt in più per avere qualcosa di più ?.. Volpe e l'Uva ?..
Non critico i consumi assoluti in se, ma la tendenza dei produttori di aumentare ad ogni generazione il consumo delle proprie proposte a parità di fascia, sopratutto per quella alta. Per dirne una, la 7800 gtx di 4 anni fa consumava 100W a pieno carico, oggi le schede della stessa fascia come questa consumano oltre 200W. Ovvio che le prestazioni non sono paragonabili (e ci mancherebbe), ma i consumi lo dovrebbero essere.
IMHO, l'informatica dovrebbe muoversi verso la riduzione dei consumi nel tempo, non certo nell'aumento.
rb1205 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 12:53   #17
robweb2
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
"mi piace.. e sono contendo di dover aspettare.. quando faranno una comparativa 570vs580 vedrò che fare.. per i consumi.. una ferrari da 20 km/l non l'ho ancora vista.. chi non capisce questo forse ha bisogno di altre schede.. magari una 430 ha il giusto consumo..

IMHO chi guarda i consumi non cerca il top di gamma ne tanto meno le prestazioni e quindi perchè denigra sempre e comunque gratuitamente chi puo' permettersi di consumare qualche watt in più per avere qualcosa di più ?.. Volpe e l'Uva ?.."

lascia stare la Ferrari, diciamo che se la concorrenza fa un'automobile che va uguale o anche più e consuma pure meno, allora.....
robweb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 13:13   #18
Someone
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
lascia stare la Ferrari, diciamo che se la concorrenza fa un'automobile che va uguale o anche più e consuma pure meno, allora.....
Per ora non c'è questa fantomatica scheda che va di più e consuma meno, per cui se vuoi le prestazioni o queste (570) o questa (580).
Domani si vedrà (e si vedrà anche quanto e se meno consumano rispetto a queste).

Dalla 7800 a oggi sono cambiate un sacco di cose oltre alla miniaturizzazione. Il mercato stesso è diverso.
Mi chiedo perchè non ci si lamenta che un 386 si raffreddasse passivamente e oggi un quad core richiede un dissipatore da mezzo chilo. Ma anche per chi si lamentasse dei consumi esiste sempre l'Atom, no?
Someone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 13:24   #19
wijjyu
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
questa mi fa proprio gola... ma ormai mi tengo la 470... la fretta è sempre cattiva consiglera.
e direi che fai bene, io mi trovo benissimo così, per uno che ha una 400 o una 5000 ati non ha molto senso passare a una di queste, per quanto buone siano. Mi tengo stretta la 470 finchè non diventa eccessivamente vecchia o si rompe, e in tal caso comunque sarei contento che mi mandassero la 570
wijjyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 14:17   #20
2012comin
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Someone Guarda i messaggi
Per ora non c'è questa fantomatica scheda che va di più e consuma meno, per cui se vuoi le prestazioni o queste (570) o questa (580).
Domani si vedrà (e si vedrà anche quanto e se meno consumano rispetto a queste).

Dalla 7800 a oggi sono cambiate un sacco di cose oltre alla miniaturizzazione. Il mercato stesso è diverso.
Mi chiedo perchè non ci si lamenta che un 386 si raffreddasse passivamente e oggi un quad core richiede un dissipatore da mezzo chilo. Ma anche per chi si lamentasse dei consumi esiste sempre l'Atom, no?
Non tutti i quad hanno bisogno di un dissipatore da mezzo chilo :P
Il punto è che è vero: Più passano gli anni e più "il consumo medio di un pc medio" sale. Fra una decina d'anni si arriverà al punto che chi ha bisogno di potenza dovrà anche cambiare il contratto per la fornitura elettrica.

Ps nemmeno la 570 è ancora uscita.
2012comin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP