|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Nikon D90 o D5000 ?
Ciao a tutti,
provengo da una D80 (che mi sono quasi pentito di aver venduto, ma per me il monitor LiveView è indispensabile ...). Voglio comprare una fotocamera nuova e vorrei rimanere in Nikon anche perchè ho alcuni obiettivi. Sono indeciso tra la D5000 e la D90. Non considerando il prezzo, la D5000 ha il monitor basculante e rotante che per me sarebbe comodissimo (fotografo quasi solo funghi ed altre cose del genere che stanno a terra e mi sono scocciato di tornate a casa pieno di zecche ogni volta che vado a fotografare ...) nella D5000, ma la D90 mi sembra più simile alla D80 che (a parte l'assenza del LiveView) mi piaceva parecchio. Insomma, ho preso in mano la D5000 ed in confronto alla D80 (e quindi alla D90) mi sembra più "giocattolosa" e "plasticosa". Inoltre, il fatto di avere una ghiera sola, invece delle due della D80 e della D90, mi lascia spaesato (anche se ho letto che premendo un tasto si può far si che la ghiera della 5000 agisca sui diaframmi invece che sui tempi ...). Domandone: la D90 è così superiore alla D5000 come costruzione, solidità, maggiori caratteristiche (anche se hanno lo stesso sensore), comodità di uso, ecc... per giustificare il maggior prezzo e costringemi a rinunciare al monitor basculante per me mooolto importante (e costringermi a tornare a casa carico di zecche) ? Attendo fiducioso i vostri pareri .... sperando che non mi consiglierete la D5000 ! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.