|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
problema utilizzo CPU Windows 7 a differenza di Vista
Salve ragazzi,
non so se è la sezione giusta ma spero di si. Due giorni fa avevo esaurito lo spazio della partizione su cui ho installato Seven, dunque mi sono munito di gparted(cd live basato su linux che permette di gestire le partizioni) ed ho ridotto la partizione di Vista a beneficio dei dati e di Seven. Tuttavia adesso ho qualche piccolo problema con Seven, cioè che mentre utilizzo il computer la CPU oscilla sempre non sta mai ferma sino ad arrivare a valori tipo 90-96 anche 100 %, ovviamente avendo pensato ad un problema software ho formattato ben due volte ma nulla, dunque ho controllato su Vista per vedere se il problema era di natura Hardware ma anche in questo sono stato smentito in quanto su Vista la CPU non supera il 40 % per poi scendere... Adesso mi chiedo dove sta il problema? Forse che Seven è a 64 Bit e vista no e dunque sfrutta di più il processore? Ma il problema prima non c'era...ah dimenticavo sto parlando di un notebook Acer Aspire 6930 G dunque con un Core 2 Duo T6400 a 2 Ghz... Grazie anticipatamente per gli aiuti...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ad essere sincero no ma non credo sia necessario visto che windows 7 da già 5,0 o 4,9 al mio portatile in base al driver video che installo...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se la cpu è compatibile con sistemi x64 non è assolutamente normale quello che ti sucecde, in nessun caso deve stare su qui livelli di consumo, evidentemente c'è qualcosa che non va tra il tuo hw e la versione x64 di Seven
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Quello che pensavo io ma prima della formattazione funzionava bene...non ti sembra qualcosa di leggermente paradossale??
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.