|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Varese
|
[VB.Net 2010] Curiosità su "Esegui Analisi del codice"
Ciao a-rieccomi
Proprio 5 minuti fa ho provato ad eseguire il comando "Esegui analisi del codice" su Visual studio 2010 , il codice ovviamente è la mia applicazione che sto sviluppando. ho notato che ci sono ben 62 Avvisi ... tutti rigurdano a classi o metodi , sopratutto il piu citato è : Codice:
Avviso 47 CA2000 : Microsoft.Reliability : Nel metodo 'NomeApp.InviaEmail(String, String)' chiamare System.IDisposable.Dispose sull'oggetto 'Nemail' prima che tutti i relativi riferimenti siano esterni all'ambito. C:\***\**\**\Visual Studio 2010\Projects\NomeApp\NomeApp\NomeApp.vb Codice:
Avviso 44 CA1405 : Microsoft.Interoperability : 'smsgatewayserver42DataSet.TASKSENDERFILTERDataTable' è contrassegnato ComVisible(true) ma contiene i seguenti tipi ComVisible(false) nella gerarchia di oggetti: 'TypedTableBase(Of smsgatewayserver42DataSet.TASKSENDERFILTERRow)', 'DataTable' C:\***\***\***\Visual Studio 2010\Projects\NomeApp\SmsPanel\smsgatewayserver42DataSet.Designer.vb 6087 Codice:
Avviso 27 CA2240 : Microsoft.Usage : Aggiungere un'implementazione di GetObjectData al tipo 'smsgatewayserver42DataSet.PHONEBOOKDataTable'. C:\***\***\***\Visual Studio 2010\Projects\NomeApp\NomeApp\smsgatewayserver42DataSet.Designer.vb 3108 io ho visto e ho pensato W.T.F.???? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Esegui analisi del codice permette di rilevare molte "imperfezioni" dell'applicazione esaminata.
Non si tratta di "Errori", ma di caratteristiche negative che possono risolversi in malfunzionamenti durante l'esecuzione, come errori logici, risorse non rilasciate ecc... Qui trovi la tabella completa dei codici warnings : http://msdn.microsoft.com/it-it/library/dd380629.aspx Questa è una funzionalità introdotta con VS2010. Al momento viaggio con 2008, perciò non posso essere molto preciso. Spesso il numero massimo di warning riguardano sempre mancate chiamate esplicite a Dispose() su oggetti che implementano IDisposable. Ti invito, come ho già fatto N volte con chi è agli inizi ( mi pare parlassi di un mesetto... ) a NON usare wizard e procedure guidate di VS. Scrivi codice, anche prolisso, e ricorda che con i blocchi Using puoi risolvere alla radice una gran quantità dei rischi di lasciare in giro per l'applicazione oggetti che "non servono più"...
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
in sostanza .. me ne frego ?
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Non sarò certo io a confermare la tua blasfemia,
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
perciò dai per ora chiudo un occhio su questi problemi, anche perchè non sviluppo applicazioni per chissa quale utenza D: |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.