Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2010, 15:53   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...011_34627.html

Grande obiettivo per Acer: diventare il produttore di PC numero uno al mondo del 2011

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 16:17   #2
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
eppure trovo la loro politica davvero scadente.
sono sempre 2 passi indietro rispetto alla concorrenza, che copiano (male) e ripropongono poi la loro versione scadentissima.
lasciamo perdere cose come qualità costruttiva o design..

non capisco cosa li faccia andare bene, alla fine non costano poi tanto meno rispetto ad altri eppure vendono; forse la fascia di utenti "prendo quello che costa meno" (anche se il meno = 100 euro) è molto più alta di quello che ci si immagina..
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 16:23   #3
NaTaLoR
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Acer con queste previsioni ottimistiche non considera una cosa: chi acquista un Acer, quando dovrà cambiare computer, molto difficilmente acquista di nuovo un Acer.
NaTaLoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 16:32   #4
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
gli assemblati sono proprio una nicchia insignificante cavolo!!
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 18:56   #5
Aoris82
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
[quota NaTaLoR]Acer con queste previsioni ottimistiche non considera una cosa: chi acquista un Acer, quando dovrà cambiare computer, molto difficilmente acquista di nuovo un Acer.[/quota]

Mah... è vero che in termini di qualità i laptop / PC non è che siano il massimo, però costano poco, funzionano (io ho un ACER da quasi 3 anni e non mi lamento... anzi...), facio le medesime cose di un portatile / PC di marca differente però risparmiando un pò... dove sta il problema??

A fine 2011 si vedrà se le previsioni sono state correte, vista l'anda potrebbe essere ;-)
Aoris82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 19:20   #6
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Aoris82 Guarda i messaggi
[quota NaTaLoR]Acer con queste previsioni ottimistiche non considera una cosa: chi acquista un Acer, quando dovrà cambiare computer, molto difficilmente acquista di nuovo un Acer.[/quota]

Mah... è vero che in termini di qualità i laptop / PC non è che siano il massimo, però costano poco, funzionano (io ho un ACER da quasi 3 anni e non mi lamento... anzi...), facio le medesime cose di un portatile / PC di marca differente però risparmiando un pò... dove sta il problema??

A fine 2011 si vedrà se le previsioni sono state correte, vista l'anda potrebbe essere ;-)
io non vedo problemi, anzi.
però si possono fare varie constatazioni, come ad esempio il fatto che la gente scende a compromessi senza nemmeno rendersene conto.. e voglio dire va anche bene, la finalità di un prodotto è la soddisfazione dell'acquirente e se uno è contento lo sono tutti

d'altro canto io domani potrei aver bisogno di un frigo o una lavatrice e senza rendermene conto potrei scendere a compromessi allo stesso modo, ma sopratutto potrei essere contento di quanto acquistato.

A me i prodotti Acer non piacciono, dalla telefonia all'informatica ma mi auguro lo stesso che vadano bene, non c'e motivo per pensare diversamente.. se Acer va bene crea (e mantiene) posti di lavoro e stimola la concorrenza, quindi ne guadagnano tutti
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 22:14   #7
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
la qualità dei prodotti Acer è davvero scadente... ho avuto un notebook Acer in passato e non lo comprerò mai piu... materiali scadenti e monitor pessimi...

vende di piu perchè costa di meno...

la gente che non segue il mondo dei pc, pensa che prodotto piu venduto = prodotto buono... ma non è così con Acer...
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 22:19   #8
CORROSIVO
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Non credo che comprerò mai un pc preassemblato, visto che fino ad ora non ne ho mai comprati.
Da cui non contribuirò alla loro ascesa al trono.
Per i portatili comuque se devo proprio prenderne uno, di sicuro tra i loro modelli non c'è niente che mi può andare bene.
Se diventano il primo produttore, buon pro gli faccia, a me non cambia assolutamente niente.
CORROSIVO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 22:19   #9
natostanco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
per quando riguarda la telefonia l'acer a fatto buone scelte ultimamente imho...non si puo' dire altrettanto per i portatili
Old 01-12-2010, 22:44   #10
longhorn7680
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
OMFG! Mi chiedo come si possa scendere a certi compromessi e acquistare un Acer risparmiano nella stragrande maggioranza dei casi al max 100Eur
Il bello e che poi molti si vantano di avere un Acer!!! Poi quando invece gli schiaffi vicino qualsiasi prodotto Dell HP Sony Toshiba Apple si accorgono di aver fatto una ca...... pero si appellano al prezzo inferiore! LOL!
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 22:59   #11
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
ragazzi guardate che se si parla di risparmiare 100€ su una spesa di 500,stiamo parlando del 20% non è da buttare.

cmq io ho un netbook 531h mai un problema e molto meglio ci certi cessi asuse msi

sui netbook acer non si batte sorry
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 00:14   #12
serpedaus
Member

L'Avatar di serpedaus

Iscritto dal: Mar 2006
Città: pavia
io avevo un acer travelmate con pentium 4 fino a maggio di quest anno.
Mi è durato 5 anni senza mai perdere un colpo,poi tutto in un botto mi è partita la scheda madre,ma ormai non valeva più niente!

a giugno ho preso un aspire 5738g pagato 489,00 e al momento sono contentissimo. è ovvio!!! di questi tempi non giran soldi e si tende a risparmiare,brava acer che ha capito al volo!
serpedaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 04:25   #13
powerhp
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Distinguere le serie

Umm, io ho un Travelmate 6292 che fa parte della serie professionale dove le priorità sono la qualità costruttiva (robustezza, affidabilità ecc) e devo dire che è ben fatto. L'ho smontato e anche internamente i componenti e i materiali sono ottimi, ad esempio quasi tutta la scocca è il alluminio/magnesio. Altro discorso seno le serie consumer che sono una caXXXata pazzesca. Se uno vuole risparmiare si preda un HP 625, sobrio e ben fatto, se invece vuole e cromature e il nero laccato che si graffia a guardaro o i disegni tribali sul coperchio...
Cmq ragazzi il mio buon vecchio NW8000 è un mostro ancora oggi e prima di cambiarlo...ne passerà di tempo.
powerhp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 06:50   #14
SnaKeZ83
Member

L'Avatar di SnaKeZ83

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Veneto
brutta notizia
SnaKeZ83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 07:51   #15
Ivanhoe2k
Senior Member

L'Avatar di Ivanhoe2k

Iscritto dal: May 2006
Città: Gazzo
Quote:
Originariamente inviato da longhorn7680 Guarda i messaggi
OMFG! Mi chiedo come si possa scendere a certi compromessi e acquistare un Acer risparmiano nella stragrande maggioranza dei casi al max 100Eur
Il bello e che poi molti si vantano di avere un Acer!!! Poi quando invece gli schiaffi vicino qualsiasi prodotto Dell HP Sony Toshiba Apple si accorgono di aver fatto una ca...... pero si appellano al prezzo inferiore! LOL!
io pesonalmente ho acquistato per l'azienda portatili toshiba dell lenovo hp sony fujitsu...

i primi che scarto sono dell ed hp proprio per l'affidabilità, su 3 workstation dell nessuna si è salvata dall'assistenza entro i primi 3 mesi!!
e per quanto riguarda hp i prodotti sotto ai 1500€ hanno avuto problemi un po' di tutti i tipi...

terzultimo lenovo/ibm, principalmente per il rapporto qualità/prezzo, ultimi se mettiamo il design, pochi problemi di affidabilità ma vanno bene come muletti...

ora arrivano a parimerito toshiba e acer, la prima perchè sta a livello dell'ibm ma senza quell'orrido design, la seconda perchè, nonostante i problemi con i software preinstallati, ha un rapporto qualità prezzo impareggiabile (io ho preso solo prodotti acer timeline)

i migliori, se si hanno tanti soldi da spendere, per me restano fujitsu-siemens e sony vaio...

P.S.: i prodotti acer consumer effettivamente non sono dei migliori, 2 miei amici sono rimasti a piedi col pc in garanzia, però lo stesso è successo a chi ha preso hp...
Old 02-12-2010, 09:48   #16
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
io vendo da anni acer e per me scelgo ACER e per i miei clienti scelgo acer, in 5 anni di attività sono tornati indietro più prodotti HP che ACER...toshiba delude ogni volta che vedo un nuovo portatile...dell generalmente costa di più ma da le stesse cose di altri (sono ottimi certo! ma costano di più)...samsung sui portatili è da far pena...x Sony vaio è difficile trovare un buon compromesso prezzo/prestazioni...Apple costa un botto e l'HW è quello di tutti gli altri produttori (migliore sul design, certo!...ma non tutti cercano solo quello)...alla fine resta ACER che ultimamente ha fatto scelte ottime su materiali e design...chiaramente su monitor e altri aggeggini sono meglio Samsung o Sony...telefonia: HTC, Nokia...
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 10:02   #17
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
eppure trovo la loro politica davvero scadente.
sono sempre 2 passi indietro rispetto alla concorrenza, che copiano (male) e ripropongono poi la loro versione scadentissima.
lasciamo perdere cose come qualità costruttiva o design..

non capisco cosa li faccia andare bene, alla fine non costano poi tanto meno rispetto ad altri eppure vendono; forse la fascia di utenti "prendo quello che costa meno" (anche se il meno = 100 euro) è molto più alta di quello che ci si immagina..
Quote:
Originariamente inviato da NaTaLoR Guarda i messaggi
Acer con queste previsioni ottimistiche non considera una cosa: chi acquista un Acer, quando dovrà cambiare computer, molto difficilmente acquista di nuovo un Acer.
Si gli Acer sono indecenti... ho malauguratamente comprato un NB Acer 5 anni fa a 1000€ ed è tutt'ora inutilizzabile... da 3 anni è in pensione perchè è diventato inutilizzabile:

- Il monitor si è mezzo strappato
- Dopo un ora di utilizzo il PC scotta e tenere il dito sul touchpad dà un po' fastidio
- La sua potenza di calcolo è inspiegabilmente decaduta tanto da non permettere neanche più l'uso di IE... 5' di caricamento pagina... e c'è su un'installazione pulita d XP! Credo sia dovuto alla temperatura dovuta al decadimento dei condensatori di pessima qualità
- HD che si è rotto un anno dopo l'acquisto
- L'autonomia ora è di circa 15'
- Il BT non ha mai funzionato

Il successore ASUS ce l'ho da 3 anni, costato 700€, funziona ancora come nuovo e la batteria ha perso solo 15' di autonomia!

Gli Acer attirano con il loro maledetto prezzo ma poi te lo mettono in appena scaduta la garanzia...
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 10:08   #18
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
io vendo da anni acer e per me scelgo ACER e per i miei clienti scelgo acer, in 5 anni di attività sono tornati indietro più prodotti HP che ACER...toshiba delude ogni volta che vedo un nuovo portatile...dell generalmente costa di più ma da le stesse cose di altri (sono ottimi certo! ma costano di più)...samsung sui portatili è da far pena...x Sony vaio è difficile trovare un buon compromesso prezzo/prestazioni...Apple costa un botto e l'HW è quello di tutti gli altri produttori (migliore sul design, certo!...ma non tutti cercano solo quello)...alla fine resta ACER che ultimamente ha fatto scelte ottime su materiali e design...chiaramente su monitor e altri aggeggini sono meglio Samsung o Sony...telefonia: HTC, Nokia...
su 3 portatili acer che ho visto (di conoscenti) 3 si sono autodistrutti... IMHO, la migliore azienda per quasi qualunque prodotto PC e HW resta ASUS... sono con asus da anni per tutto... NB, NetB, masterizzatori, MB, monitor... sempre trovato benissimo! Di ASUS ho trovato solo una MB mezza difettata su una decina che ho comprato... di Acer il 100% dei prodotti si è distrutto: non comprerò mai più un prodotto Acer e li sconsiglio a tutti!
Old 02-12-2010, 10:11   #19
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da serpedaus Guarda i messaggi
io avevo un acer travelmate con pentium 4 fino a maggio di quest anno.
Mi è durato 5 anni senza mai perdere un colpo,poi tutto in un botto mi è partita la scheda madre,ma ormai non valeva più niente!

a giugno ho preso un aspire 5738g pagato 489,00 e al momento sono contentissimo. è ovvio!!! di questi tempi non giran soldi e si tende a risparmiare,brava acer che ha capito al volo!
Quelli con P4 erano fatti un po' meglio di quelli AMD ma... solo 5 anni??!
Old 02-12-2010, 10:20   #20
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
su 3 portatili acer che ho visto (di conoscenti) 3 si sono autodistrutti... IMHO, la migliore azienda per quasi qualunque prodotto PC e HW resta ASUS... sono con asus da anni per tutto... NB, NetB, masterizzatori, MB, monitor... sempre trovato benissimo! Di ASUS ho trovato solo una MB mezza difettata su una decina che ho comprato... di Acer il 100% dei prodotti si è distrutto: non comprerò mai più un prodotto Acer e li sconsiglio a tutti!
caro mio sei stato solo sfortunato io per le mani ne ho avuti di portatili rotti e solo un paio erano acer,di asusu ne ho visti a decine con problemi di surriscaldamento,chi con l'hd rotto,chi con le ventole ferme insomma di cotte e di crude , ma queste cose succedono su TUTTI i portatili sotto i 1500.

è per questo che ci sono portatili da 2000€ in su,certamente non costano cosi per il processore o la ram
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian