|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...011_34627.html
Grande obiettivo per Acer: diventare il produttore di PC numero uno al mondo del 2011 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
eppure trovo la loro politica davvero scadente.
sono sempre 2 passi indietro rispetto alla concorrenza, che copiano (male) e ripropongono poi la loro versione scadentissima. lasciamo perdere cose come qualità costruttiva o design.. non capisco cosa li faccia andare bene, alla fine non costano poi tanto meno rispetto ad altri eppure vendono; forse la fascia di utenti "prendo quello che costa meno" (anche se il meno = 100 euro) è molto più alta di quello che ci si immagina.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Acer con queste previsioni ottimistiche non considera una cosa: chi acquista un Acer, quando dovrà cambiare computer, molto difficilmente acquista di nuovo un Acer.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
gli assemblati sono proprio una nicchia insignificante cavolo!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
[quota NaTaLoR]Acer con queste previsioni ottimistiche non considera una cosa: chi acquista un Acer, quando dovrà cambiare computer, molto difficilmente acquista di nuovo un Acer.[/quota]
Mah... è vero che in termini di qualità i laptop / PC non è che siano il massimo, però costano poco, funzionano (io ho un ACER da quasi 3 anni e non mi lamento... anzi...), facio le medesime cose di un portatile / PC di marca differente però risparmiando un pò... dove sta il problema?? A fine 2011 si vedrà se le previsioni sono state correte, vista l'anda potrebbe essere ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
però si possono fare varie constatazioni, come ad esempio il fatto che la gente scende a compromessi senza nemmeno rendersene conto.. e voglio dire va anche bene, la finalità di un prodotto è la soddisfazione dell'acquirente e se uno è contento lo sono tutti ![]() d'altro canto io domani potrei aver bisogno di un frigo o una lavatrice e senza rendermene conto potrei scendere a compromessi allo stesso modo, ma sopratutto potrei essere contento di quanto acquistato. A me i prodotti Acer non piacciono, dalla telefonia all'informatica ma mi auguro lo stesso che vadano bene, non c'e motivo per pensare diversamente.. se Acer va bene crea (e mantiene) posti di lavoro e stimola la concorrenza, quindi ne guadagnano tutti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
la qualità dei prodotti Acer è davvero scadente... ho avuto un notebook Acer in passato e non lo comprerò mai piu... materiali scadenti e monitor pessimi...
vende di piu perchè costa di meno... la gente che non segue il mondo dei pc, pensa che prodotto piu venduto = prodotto buono... ma non è così con Acer...
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
Non credo che comprerò mai un pc preassemblato, visto che fino ad ora non ne ho mai comprati.
Da cui non contribuirò alla loro ascesa al trono. Per i portatili comuque se devo proprio prenderne uno, di sicuro tra i loro modelli non c'è niente che mi può andare bene. Se diventano il primo produttore, buon pro gli faccia, a me non cambia assolutamente niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
per quando riguarda la telefonia l'acer a fatto buone scelte ultimamente imho...non si puo' dire altrettanto per i portatili
![]()
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
OMFG! Mi chiedo come si possa scendere a certi compromessi e acquistare un Acer risparmiano nella stragrande maggioranza dei casi al max 100Eur
![]() Il bello e che poi molti si vantano di avere un Acer!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
ragazzi guardate che se si parla di risparmiare 100€ su una spesa di 500,stiamo parlando del 20% non è da buttare.
cmq io ho un netbook 531h mai un problema e molto meglio ci certi cessi asuse msi sui netbook acer non si batte sorry |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: pavia
|
io avevo un acer travelmate con pentium 4 fino a maggio di quest anno.
Mi è durato 5 anni senza mai perdere un colpo,poi tutto in un botto mi è partita la scheda madre,ma ormai non valeva più niente! a giugno ho preso un aspire 5738g pagato 489,00 e al momento sono contentissimo. è ovvio!!! di questi tempi non giran soldi e si tende a risparmiare,brava acer che ha capito al volo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Distinguere le serie
Umm, io ho un Travelmate 6292 che fa parte della serie professionale dove le priorità sono la qualità costruttiva (robustezza, affidabilità ecc) e devo dire che è ben fatto. L'ho smontato e anche internamente i componenti e i materiali sono ottimi, ad esempio quasi tutta la scocca è il alluminio/magnesio. Altro discorso seno le serie consumer che sono una caXXXata pazzesca. Se uno vuole risparmiare si preda un HP 625, sobrio e ben fatto, se invece vuole e cromature e il nero laccato che si graffia a guardaro o i disegni tribali sul coperchio...
Cmq ragazzi il mio buon vecchio NW8000 è un mostro ancora oggi e prima di cambiarlo...ne passerà di tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Veneto
|
brutta notizia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Gazzo
|
Quote:
i primi che scarto sono dell ed hp proprio per l'affidabilità, su 3 workstation dell nessuna si è salvata dall'assistenza entro i primi 3 mesi!! e per quanto riguarda hp i prodotti sotto ai 1500€ hanno avuto problemi un po' di tutti i tipi... terzultimo lenovo/ibm, principalmente per il rapporto qualità/prezzo, ultimi se mettiamo il design, pochi problemi di affidabilità ma vanno bene come muletti... ora arrivano a parimerito toshiba e acer, la prima perchè sta a livello dell'ibm ma senza quell'orrido design, la seconda perchè, nonostante i problemi con i software preinstallati, ha un rapporto qualità prezzo impareggiabile (io ho preso solo prodotti acer timeline) i migliori, se si hanno tanti soldi da spendere, per me restano fujitsu-siemens e sony vaio... P.S.: i prodotti acer consumer effettivamente non sono dei migliori, 2 miei amici sono rimasti a piedi col pc in garanzia, però lo stesso è successo a chi ha preso hp... ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
io vendo da anni acer e per me scelgo ACER e per i miei clienti scelgo acer, in 5 anni di attività sono tornati indietro più prodotti HP che ACER...toshiba delude ogni volta che vedo un nuovo portatile...dell generalmente costa di più ma da le stesse cose di altri (sono ottimi certo! ma costano di più)...samsung sui portatili è da far pena...x Sony vaio è difficile trovare un buon compromesso prezzo/prestazioni...Apple costa un botto e l'HW è quello di tutti gli altri produttori (migliore sul design, certo!...ma non tutti cercano solo quello)...alla fine resta ACER che ultimamente ha fatto scelte ottime su materiali e design...chiaramente su monitor e altri aggeggini sono meglio Samsung o Sony...telefonia: HTC, Nokia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
Quote:
- Il monitor si è mezzo strappato - Dopo un ora di utilizzo il PC scotta e tenere il dito sul touchpad dà un po' fastidio - La sua potenza di calcolo è inspiegabilmente decaduta tanto da non permettere neanche più l'uso di IE... 5' di caricamento pagina... ![]() - HD che si è rotto un anno dopo l'acquisto - L'autonomia ora è di circa 15' - Il BT non ha mai funzionato Il successore ASUS ce l'ho da 3 anni, costato 700€, funziona ancora come nuovo e la batteria ha perso solo 15' di autonomia! Gli Acer attirano con il loro maledetto prezzo ma poi te lo mettono in ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
Quote:
è per questo che ci sono portatili da 2000€ in su,certamente non costano cosi per il processore o la ram ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.