|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Quale scheda comprare?
salve ragazzi... è da tanto che non scrivo (dal 2005
Ho un amico che ha fuso la sua scheda video Nvidia G92 (con precisione è una ASUS N9800GT 512MB PCI-E...). Il suo PC è un Fujitsu-Siemens Esprimo... ha un CoreDueDuo 1.86ghz (prima aveva un dualcore.... ma il C2D ci andava bene Adesso, mi servirebbe di sapere quali alternative (preferirei ATI visto che il suo PC monta un chipset ATI SB600) ci sono a questa scheda. All'epoca, se non ricordo male, la G92 se la giocava con la 4870 se non sbaglio. I requisiti sono semplici... il tizio vuole giocare a Napoleon Total War. Che mi invento? Quasi fondamentale è la presenza di una porta HDMI (vuole pilotarci un televisore sul quale è già occupata sia la porta VGA (un mac) che la porta DVI (un altro mac) Altra necessità fondamentale è che la scheda non sia estremamente esosa in termini di alimentatore e che non richieda una alimentazione agiuntiva (molex per intendersi) visto che non possiamo cambiare l'alimentatore, a causa del fatto che i simpatici giapponesi hanno fatto in modo che il pc non parte senza l'ali originale a causa di un simpatico cavetto proprietario (di tipo "p8" comunque non replicabile visto che non porta corrente ma altro). La G92 la tenevamo alimenatata con un alimentatore separato... ma vorremmo trovare una scheda con meno sbattimenti... mi aiutate? Grassie Infinite |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verbania
|
Se vuoi una scheda senza alimentazione esterna le scelte su cui puoi ricadere non sono molte, per forza ti devi orientare su una ATI 5670 è la scheda più potente senza alimentazione esterna. Riesci a giocarci, basta che non pretendi di farlo in full hd, ma a risoluzioni normali giochi a qualsiasi cosa. Per la porta HDMI devi cercare qualche modello di 5670 che ha quella tipologia di porta, esistono anche non reference ma personalizzate dai costruttori e ognuna ha la sua dotazione diversa di porte e può essere anche già overcloccata di fabbrica.
CPU Ryzen 5 5600X - Dissi TR Assasin X 120R SE - GPU Zotac Gaming 3060 ti Twin Edge OC 8 GB GDDR6 - MB Gigabyte B550M Aorus Elite M.2 WD Blue SN580 1 TB PSU be quiet! Pure Power 12 750W ATX 3.1- RAM Crucial Pro32 GB @3200mhz 2x16GB DDR4 - Case Cooler Master Q300L |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna (Italy) Trattative HU:90 (ok) Trattative baia: 200+ (ok)
|
quoto quanto detto sopra..
la 5670 è la scheda più potente senza alimentazione ausiliaria..se è disposto a perdere un 15% in prestazioni è la scheda adatta..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.