|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Problema PC dopo riavvio
Ieri mentre stavo riavviando il pc, perchè precedentemente avevo disinstallato itunes, quando appare la schermata del bios all'ancensione del pc, il monitor rimane nero.. ho tirato giù tutti i santi del calendario cominciando dal 1 gennaio
cosa potrebbe essere? scheda video? Elenco cosa ho fatto prima del fatto: -Disinstallato Itunes----> riavvio ----> schermo nero ma pc funzionante. Elenco dei rimedi provati: -Tolta pila alla sk madre per 10 secondi, rimetto, il bios beepa per la prima volta 1 lungo e 2 corti, ma se lo riavvio non beepa più, ma lo schermo rimane nero. -Resettato bios dal CMOS col jumper. Niente, schermo nero. -Staccato hd (dual boot, vista e seven), niente schermo nero. -Provata ram (nel senso che ho provato su uno slot le ram.), niente schermo nero. -Provato monitor, funziona perfettamente. -Provato cavo, funziona perfettamente. -Mi manca da provare la sk video, solo che nn ne ho un'altra. Secondo voi cosa potrebbe essere?? C'entra il fatto della disinstallazione e del riavvio?? Grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ultima modifica di proto94 : 24-11-2010 alle 20:12. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ciao,
si tratta con ogni probabilità della sk video, ma non è da escludere un problema all'alimentatore o alla mobo in generale, dal momento che (da quanto ho capito) la prima volta che ti si è presentato il problema il pc non beepava... comunque non ci sono alternative se non quella di provare nel pc un'altra scheda video o , se è presente, la vga integrata nella mobo.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ora mi restano da provare delle ram nuove e lunedì mi arriva la gtx 470 con l'ali nuovo.. spero che vada |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.