Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2010, 21:53   #1
eldolcefarnienteditommy
Senior Member

L'Avatar di eldolcefarnienteditommy

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Caianello-Caserta
CONSIGLIO HD 1TB

Ciao a tutti
come da titolo avrei bisogno di un consiglio riguardante l'acquisto di un hd 3,5 7200rpm sata da 1tb
vorrei spendere sui 50€
grazie a tutti
eldolcefarnienteditommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 00:33   #2
igov
Member

Iscritto dal: Jun 2005
ciao ho le tue stesse necessità ed ho trovato:

HD 3,5" 1TB SATAII WD 10Ears IntelliPower 64MB GP [WD10EARS] € 54,7

HARD DISK 3,5'' Samsung 3.5" 1.0TB SATA 7200 32mb [HD103SJ] €53,47

Io dovrei utilizzarli per installarci sopra 3 sistemi operativi (windows xp - windows 7 e ubuntu) per la memorizzazione utilizzo 2 hd esterni. mi rivolgo agli amici del forum; quali tra i 2 è piu' silenzioso (spesso mi capita di dover tenere il pc acceso anche di notte e sta in camera dove dormo il maxtor che ho adesso mi costringe a dormire con i tappi)
mi hanno detto che il samsung è più performante. considerando che vorrei aver un solo hd nel pc, in termini di silenziosità/prestazioni quale mi consigliate? grazie
Old 23-11-2010, 08:07   #3
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
@eldolcefarniente di tommy : prendi in considerazione uno spinpoint f3 7200rpm bipiatto silenzioso e veloce o in alternativa un deskstar hitachi da 1T anche lui bipiatto

@igov : occorre non far confusione tra dischi performanti atti ad ospitare un sistema operativo quali lo spinpoint bipiatto a 7200 e un green power ottimo disco da storage, ma solo con 5400 e quindi poco adatto ad ospitare un sistema operativo.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 11:55   #4
igov
Member

Quote:
Originariamente inviato da dirklive Guarda i messaggi
@eldolcefarniente di tommy : prendi in considerazione uno spinpoint f3 7200rpm bipiatto silenzioso e veloce o in alternativa un deskstar hitachi da 1T anche lui bipiatto

@igov : occorre non far confusione tra dischi performanti atti ad ospitare un sistema operativo quali lo spinpoint bipiatto a 7200 e un green power ottimo disco da storage, ma solo con 5400 e quindi poco adatto ad ospitare un sistema operativo.
scusate se ho confuso i 2 dischi come ambedue a 7200 rpm; su una scheda tecnica avevo letto che anche il grenn power avesse quella velocità;
@dirklive Quindi mi consigli il samgung per il mio utilizzo. ok allora procedo all'ordine :-)

ultima richiesta: che tipo di connettore acquistare? per il samgung ?

• Connector: straight / straight

oppure uno con adattatore di alimentazione

• SATA Slimline 7+6 pin male + 4pin power > SATA 7pin o
• SATA Slimline 7+6 pin female + 2pin power > SATA 7pin ???
ho una scheda madre 939Dual-VSTA as rock

Grazie

Ultima modifica di igov : 23-11-2010 alle 12:14.
igov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 13:52   #5
eldolcefarnienteditommy
Senior Member

anche io avevo intenzione di acquistare il western digital WD10EARS
comunque nelle caratteristiche dice 7200rpm
eldolcefarnienteditommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 13:56   #6
eldolcefarnienteditommy
Senior Member

Quote:

ti ringrazio della risposta
purtroppo lo spinpoint f3 non è disponibile nel negozio in cui mi rifornisco,
in alternativa c'è il western digital
puo' andare bene?
Old 23-11-2010, 14:20   #7
eldolcefarnienteditommy
Senior Member

ho visto che vendono il samsung HD103SJ come capacita' di 1tb pero' andando sul sito della samsung me lo da come 750gb
Old 23-11-2010, 15:58   #8
dirklive
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da eldolcefarnienteditommy Guarda i messaggi
anche io avevo intenzione di acquistare il western digital WD10EARS
comunque nelle caratteristiche dice 7200rpm
chi te lo da a 7200 nelle caratteristiche, il venditore o il sito della WD, se è il venditore lascia perdere le sue caratteristiche, se è il sito c'è un errore sul sito
Old 23-11-2010, 15:59   #9
dirklive
Bannato

Quote:
ho visto che vendono il samsung HD103SJ come capacita' di 1tb pero' andando sul sito della samsung me lo da come 750gb
con quella sigla è un disco da 1 T
Old 24-11-2010, 08:43   #10
pugaciov21
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
chi te lo da a 7200 nelle caratteristiche, il venditore o il sito della WD, se è il venditore lascia perdere le sue caratteristiche, se è il sito c'è un errore sul sito
In realtà sul sito non c'è nessun numero riferito alla velocità, si parla del sistema IntelliPower e IntelliSeek che ottimizzano la velocità del disco in funzione di diversi parametri.
pugaciov21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 12:32   #11
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
su trovaprezzi puoi trovare un ottimo WD caviar Black da 1tb con 64mb buffer a 69 euro

digita "black 1tb"
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 14:03   #12
eldolcefarnienteditommy
Senior Member

volevo spendere qualcosa in meno
grazie
Old 24-11-2010, 15:16   #13
dirklive
Bannato

Quote:
grazie
e allora vai su quelli che ti ho suggerito io, senza contare che sono monopiatto cosa che ad esempio in black da 500 non è
Old 24-11-2010, 15:16   #14
dirklive
Bannato

Quote:
grazie
e allora vai su quelli che ti ho suggerito io, senza contare che sono monopiatto cosa che ad esempio un black da 500 non è
Old 24-11-2010, 15:39   #15
eldolcefarnienteditommy
Senior Member

alla fine penso che prenderò il samsung HD103SJ
Old 24-11-2010, 15:49   #16
dirklive
Bannato

Old 24-11-2010, 15:58   #17
igov
Member

Quote:
alla fine penso che prenderò il samsung HD103SJ
Io lo ordino lunedì ancora però non so quale cavo acquistare. ho mandato la mail allo eshop ma ancora non mi ha risposto
Old 27-11-2010, 12:49   #18
eldolcefarnienteditommy
Senior Member

le necessità sono cambiate ...avrei bisogno di un hd da 3 tb
mi date un consiglio?
Old 27-11-2010, 13:43   #19
eldolcefarnienteditommy
Senior Member

come non detto ..ho visto i prezzi e penso che mi accontenterò di uno da 2tb
l'indecisione è fra;
samsung HD204UI
western digital WD20EARS

quale scegliere?
Old 27-11-2010, 13:48   #20
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Mi intrometto un attimo per una semplice domanda...il Samsung F3 HD103SJ da 1Tb costa 45€...il Western Digital WD1002FAEX da 1Tb costa 70€!
E' giustificata questa notevole differenza di prezzo in qualche modo o no?

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian