|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ExeMaker
ciao a tutti, qualcuno conosce per caso un buon generatore exe? In pratica io ho un jar java e rispettive cartelle di librerie create con netbeans, vorrei creare un .exe installante in cui venga fatto pure un controllo se sul sistema è già installata la jvm (in caso contrario venga installata), ed inoltre metodi di criptazione e possibilità di installare altri programmi tipo un database quando si installa il .exe. Ne ho trovati diversi, ma con alcuni non ho avuto un buon risultato, altri sono a pagamento, altri come jsmooth nn capisco come funzionano (per altro all'avvio mi da un errore che non trova una libreria di windows
Grazie a tutti Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Innosetup o NSIS
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie mille tomminno! Li proverò
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Scusa, ho provato inno setup ho creato l'eseguibile ma quando avvio mi si apre un prompt dei comandi rimane aperto qualche secondo e si chiude... ma i .jar su windows come si eseguono? non sono eseguibili? Sto iniziando ad averci dei dubbi... su mac e linux nn ho problemi... windows mi da sempre rogne
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
se provo ad eseguirlo facendo apri con -> javaw come ho letto in rete mi dice che non trova la main class
Qualcuno sa aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Controlla che nel jar sia incluso il Manifest File, e che nel manifest sia specificata la entry Main-Class, e che il valore di questa entry sia corretto rispetto la gerarchia di package inclusa nel jar.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ho già controllato prima e c'è scritto:
Codice:
Manifest-Version: 1.0 X-COMMENT: Main-Class will be added automatically by build |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Hai già provato a mandarlo in esecuzione da riga di comando con il comando:
Quote:
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ho appena provato, questa è l'unica cosa che dice:
Codice:
Unable to access jarfile try.jar |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Per piacere posta:
- il percorso completo di dove si trova il tuo file jar - i comandi che dai dal prompt per eseguirlo. E vediamo cosa non va
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Chi ci capisce è pazzo, ho disinstallato jvm e reinstallata adesso facendo
java -jar super.jar mi si apre l'interfaccia anche se nn si vede il colore del form facendo doppio clic invece nn va. Ma facendo doppio click su windows dovrebbero andare o no? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Domani lo proverò su un altro pc vediamo cosa succede...
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Per la prima parte: allora c'era qualcosa che non andava con la precedente installazione della jvm.
Per questo invece: Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Anche io ho provato a farlo girare sul seven... mha ti farò sapere come finisce comunque.
Grazie per il supporto |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Ho provato ad eseguire il comando che diceva l'user nel topic che mi hai postato ma mi da errore Unable to access jarfile %1 praticamente nn fa nulla!
Domani dovrei avere la possibilità di provare su un winxp mi secca installarlo in virtuale, ma dico è possibile che su win7 nn si riesce a farlo girare? ho letto anche sul forum della oracle ma nn c'è niente di chiaro... non si capisce cosa fare... HELP Ultima modifica di loop4633 : 19-11-2010 alle 21:48. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Allora finalmente ho potuto provare il mio eseguibile su winxp, avviando da console funziona sia richiamando java -jar sia richiamando javaw -jar (anche se non si vede il colore dello sfondo), ma se seleziono apri con e metto java mi si apre per qualche secondo la console nera e si chiude, mentre se seleziono apri con javaw emette un suono di errore senza dare alcuna segnalazione. Ho provato ad eseguire da console javaw -jar "%1" %* come da consiglio, ma ottengo lo stesso bip di errore senza nessuna segnalazione.
Qualcuno sa darmi qualche indicazione? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.