Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2004, 00:29   #1
mabert
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
Windows non "vede" più il masterizzatore

Ho cambiato un hard disk.
Ho reinstallato windows xp pro, scaricando tutti gli update, compreso il service pack. Ho ricaricato i driver e alcuni programmi. inizialmente tutto ok. Ho anche aggiornato il bios della scheda madre gigabyte 7VAXP tramite il programmino flash. Improvvisamente, Windows non legge più il masterizzatore. All'accensione, se entro nel bios, il masterizzatore (master) compare regolarmente, quindi credo non sia dovuto all'ultimo aggiornamento. Ma quando si apre windows e entro nella finestra di risorse del computer, il masterizzatore samsung non c'è più. Ho provato il ripristino del sistema a qualche ora prima, quando invece funzionava regolarmente, ma è stato tutto inutile. La corrente arriva nel masterizzatore in quanto se premo il tasto si apre lo sportelletto e si accende la lucina verde, ma in windows non c'è. Cosa posso fare?
Grazie per un aiuto
Old 30-01-2004, 19:11   #2
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Disinstalla da Gestione Perferiche il controller IDE, quindi riavvia il sistesa ed installa una versione aggiornata dei driver del chipset.
Se il problema dovesse persistere, assicurati dell'integrità del pettine IDE e della sicurezza del collegamento al drive.

Marco
Old 31-01-2004, 16:23   #3
lamborghini2003
Member

anche io ho lo stesso problema ,non vede il mio masterizzatore (neanche il bios)
in gestione periferiche spuntano 2 punti esclamativi
in controller ide primario e secondario
Come si fa a disinstallarli?
se metto rimuovi da gestione periferiche praticamente mi dice che e' obligatorio che li rimuovi tutti...e' pericoloso?
cioe' poi rischio di non poter usare neanche l'hd?
ma non ci sono siti dove poter scaricare i driver dei controller?
lamborghini2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2004, 19:28   #4
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Quote:
Originariamente inviato da lamborghini2003
anche io ho lo stesso problema ,non vede il mio masterizzatore (neanche il bios)
in gestione periferiche spuntano 2 punti esclamativi
in controller ide primario e secondario
Come si fa a disinstallarli?
se metto rimuovi da gestione periferiche praticamente mi dice che e' obligatorio che li rimuovi tutti...e' pericoloso?
cioe' poi rischio di non poter usare neanche l'hd?
ma non ci sono siti dove poter scaricare i driver dei controller?

Basta che da Gestione Periferiche rimuovi il canale IDE sul quale risiedono le unità.
Old 02-02-2004, 15:01   #5
lamborghini2003
Member

Quote:
Originariamente inviato da marben
Basta che da Gestione Periferiche rimuovi il canale IDE sul quale risiedono le unità.
si ma tutto anche dove risiedono gli hd?

ad esempio in gestione periferiche\Controller disco rigido
vi e'

Controlle primario ide(fifo singola)
controller secondario(fifo singola)
Controller standard pci ide

win non me ne fa togliere uno di quelli con punto esclamativo(i primi due)
Perche mi dice
''questa periferica e' parte di una periferica multifunzionale e' non puo essere disattivata per disattivare la periferica e' necessario prima disattivare la periferica principale''

che sarebbe''Controller standard pci ide''
Per caso e' quello dove risiedono anche gli Hard disk?

Posso rimuoverlo tranquillamente?
Rischio qualcosa se lo faccio?Per adesso il pc mi serve e se poi non vede piu' neanche gli hd
Old 02-02-2004, 19:39   #6
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Quote:
Originariamente inviato da lamborghini2003

Posso rimuoverlo tranquillamente?
Rischio qualcosa se lo faccio?Per adesso il pc mi serve e se poi non vede piu' neanche gli hd

Rimuovilo tranquillamente e riavvia il PC; alla successiva accensione il SO riconoscerà nuovamente l'ahrdware e si potrà procedere con l'installazione dei drivers.
Old 07-02-2004, 08:01   #7
lamborghini2003
Member

Quote:
Rimuovilo tranquillamente e riavvia il PC; alla successiva accensione il SO riconoscerà nuovamente l'ahrdware e si potrà procedere con l'installazione dei drivers.
L'ho fatto ma installa sempre gli stessi driver in c:\windows ecc. .inf
Che posso fare adesso?
Per caso non sai dove poter scaricare i driver del controller

nei driver nforce a quanto pare non ci sono

Grazie
Old 07-02-2004, 12:34   #8
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

I driver di Windows non dovrebbero dare problemi; a maggior ragione sono proprio quelli nVidia che causando irregolarita in Windows, tanto che spesso è consigliabile usare quelli standard di Windows.
Old 07-02-2004, 13:51   #9
lamborghini2003
Member

Quote:
I driver di Windows non dovrebbero dare problemi; a maggior ragione sono proprio quelli nVidia che causando irregolarita in Windows, tanto che spesso è consigliabile usare quelli standard di Windows.
installa sempre quelli che danno errore
difatti il punto esclamativo
cmq a me il masterizzatore sembra non esser visto neanche dal bios(non so se e' pertinente ma quando attacco il masterizzatore ,win non vede un hd e quando metto il floppy non mi vede niente

Prima la asus faceva scaricare solo i driver dei controller ora non piu'?

Allora che devo fare spedisco la scheda madre per la garanzia?
le ho provate tutte,Cercando per internet ho trovato solo persone che avevano il mio stesso problema ,ma a quanto pare nessuno e' riuscito a risolvere.
Old 14-11-2010, 21:02   #10
chuchumen
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da marben Guarda i messaggi
Disinstalla da Gestione Perferiche il controller IDE, quindi riavvia il sistesa ed installa una versione aggiornata dei driver del chipset.
Se il problema dovesse persistere, assicurati dell'integrità del pettine IDE e della sicurezza del collegamento al drive.

Marco
Ciao Marben, visto che sei un esperto provo a sottporti il mio problema.
Anche il mio xp non vede + il masterizzatore, ma non ho fatto nessun reinstallo del s.o.
In gestione periferiche e nel bios non vi è più traccia (non ci sono proprio; almeno ci fossero con i punti esclamativi ... )
Altre info:
1) lettore e masterizzatore non sono collegati allo stesso ide
2) il lettore ha il jumper su master
3) il masterizzatore non ha la possibilità di posizionare un master (dunque sarà master o slave?). Sul retro trovo solo due prese "senza denti", con un unico sottilissimo rettangolo centrale ad incastro su entrambe (se volete ho fatto le foto)
Cavi inseriti correttamente
Scansione antivirus. pulito

Qui di seguito ciò che ho già tentato.

a) Ho provato a tornare in un punto di ripristino precedente (magari qualche conflitto, anche se non ho installato nulla negli ultimi mesi), ma niente.
NB: In "installazione applicazioni” non compare più neanche il programma caricato, in dotazione col masterizzatore (un lg)

b) Ho provato in “ricerca nuovo hardware” , ma non lo vede. Scansione del pc con antivirus avast e tutto è ok.

c) Allora ho provato a seguire un consiglio letto online: 1) stacca spine 2) scollega masterizz e riavvia così com’è 3) spegni 4) stacca spine e ricollega 5) attacca spine e riaccendi
La 1 volta che ho riavviato si vedeva., ma al successivo riavvio era sparito. Ho riprovato una seconda volta col trucchetto, ma nulla. A un 3° tentativo è ricomparso. Poi niente +
d)nel registro togliere un file (upper o qualcosa di simile, letto in un forum), am niente e dunque ho riprestinato quel file

NB. a successivi riavvi, qualche volta è ricomparso, ma quando è accaduto ciò il computer dopo pochi minuti si bloccava, costringendomi al riavvio. Una volta riacceso, non c'era più

Ho provato allora ad agire sulle parti hardware così:

e) ho posizionate il jumper lettore su slave, nel caso il masterizzatore fosse mastere, ma al riavvio nessuna traccia di entrambi

f) ho scollegato i cavi del lettore, lasciando solo il masterizzatore, ma al riavvio nessuna traccia di quest'ultimo (dunque presumo sia su slave di default)

g) ho sostituito masterizzatore e il masterizzatore si vedeva!!!
Ad un successivo riavvio si vedeva ancora. Pensavo di aver risolto il problema. Ho cominciato a masterizzare: 2 dvd tutto ok. Al terzo tentativo il masterizzatore (senza mai spegnere il computer tra i primi due e il terzo) spariva e a successivi riavvi non compariva più. Come al solito, del tutto assente su esplora risorse e gestione periferiche

Sono disperato

Qualche consiglio?

Grazie mille

Ciao

Ultima modifica di chuchumen : 14-11-2010 alle 21:09.
chuchumen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 15:59   #11
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Forse... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2055280 ultimo post (fresco fresco di stasera).

Comunque, in bocca al lupo. Facci sapere!
Old 15-11-2010, 16:33   #12
chuchumen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperSandro Guarda i messaggi
Forse... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2055280 ultimo post (fresco fresco di stasera).

Grazie mille per quel link. L'avevo già visitato ed avevo già provato le soluzioni. Ho ritentato e con l'opzione di disinstallare i driver del lettore ora si vede .-). Speriamo bene. Ai prossimi riavvi si vedrà ... speriamo e grazie ancora :-)
Old 17-11-2010, 20:56   #13
chuchumen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperSandro Guarda i messaggi

Purtroppo ho cantato vittoria troppo presto: compare una volta sì e una no. Qualche altra idea?

Grazie per l'attenzione e ciao
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian