|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
sottoscrizione stile libero new con iphone 4 da ex tim...problemi fattura TCG!!
Ciao a tutti, volevo chiedervi una opinione in merito a una fatturazione vodafone.
Ho richiesto la portabilità vodafone da tim il 29/10/10 sottoscrivendo un piano abbonamento STILE LIBERO NEW CON IPHONE 4..essendo un nuovo utente non pago la tassa di concessione governativa per 24 mesi. La sim è diventata attiva il 4/11 e contestualmente ho attivato l'opzione 1 CENT PAROLE E MESSAGGI a 3 euro a settimana più 1 cent al minuto e ogni messaggio... l'iphone 4 a oggi non mi è ancora arrivato.. premessa la mia situazione, ho controllato in tutti questi giorni la fatturazione momentanea al 414 e tutto era giusto, avevo circxa 2, 65 d traffico in 10 giorni (ai quali bisogna aggiungere i 3 euro della prima settimana) ieri 13/11 mi trovo nella sezione online vodafone privata una fattura di 18,48 euro dal 4/11 al 13/11.... non riesco assolutamente a spiegarmela! mi date una mano? ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di richiamare tra qualche giorno perchè la fattura è in emissione e non risulta ancora "apribile"... la spiegazione che mi sono data io è che mi abbiano fatto pagare 3 mesi di TCG più i 3 euro della prima settimana di opzione 1 cent...però non capisco il motivo visto che essendo nuovo utente non la dovrei pagare! qualcuno ha situazioni simili? sapete come funziona il rimborso della TCG nella promozione vodafone "no tax per 24 mesi"? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ferrara
|
Quote:
I conti sembrano giusti... 1) La TCG viene sempre fatta pagare anticipatamente e la prima fattura (a seconda del periodo di fatturazione in cui si viene inseriti) può prevedere un anticipo di 2 o addirittura 3 mensilità della tassa Questo è un sistema contorto e dipende dal periodo di fatturazione in cui si viene inseriti. Quindi, la TCG della prima fattura viene recuperata alla fine dei due anni della promozione Dai tuoi conti: 2,65€ di traffico --> 3,18€ con iva due rinnovi della 1cent --> 6€ (l'hai attivata il 4 novembre, quindi hai pagato il 4 novembre e l'11 novembre SE l'hai mantenuta) due mensilità anticipate --> 10,32€ Il totale sarebbe: 19,50€ Hai detto che 2,65€ erano un "circa", quindi lasciami il beneficio dell'errore nei conti. Aggiungo un'altra cosa: 2) il rimborso della TCG è un rimborso sul traffico effettuato Questo cosa significa: nella fattura Vodafone tu troverai sempre la voce "TCG: importo pari a 10,32€", perchè Vodafone non può non farla pagare. Di conseguenza, viene fatto uno sconto sul traffico sms e sul traffico voce. Un esempio: traffico sms: 10€ , sconto: 4€ traffico voce: 15€ , sconto: 6,32€ TCG: 10,32€ Non so, onestamente, come viene applicato lo sconto sul traffico voce e sms. L'importante è che in due mesi tu riesca a fare traffico per almeno 10,32€ per avere uno sconto totale della tassa. Se spendi meno, ad esempio 5€ in totale, loro ti sconteranno 5€ di tassa e il resto lo dovrai pagare. Controlla bene se la 1cent parole e messaggi, a questo punto, ti conviene. Spero di essere stata di aiuto! Ciao Little Scrat
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.