|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
problema alice gate due plus wifi
salva, come da titolo ho un problema con la mia connessione e vorrei un vostro parere.
ho alice 7 mega, il modem alice gate 2+ wifi (quello bianco con le antennine) e il mio computer è connesso ad esso con il cavo ethernet. dalla pagina principale del router sembra tutto ok, modalità bridged +routed attiva, valori più o meno giusti, insomma, tutto corretto. il problema sta nella navigazione, molte volte infatti le pagine web ci mettono molto tempo ad aprirsi (ho provato vari dns ma non è cambiato nulla), a volte cade la connessione e ho seguito il consiglio della guida Problemi con Alice - Thread ufficiale - riguardo al file da scaricare per vedere il download: la velocità raggiunge anche i 400 kB/s per pochi istanti ma poi cade fino a 200 e l'istante dopo magari è a 300 e poi di nuovo bassa, assume in pratica un andamento molto oscillatorio e non si assesta mai intorno ad un valore. a volte cade anche la linea quando si usa il telefono di casa anche se in tutti gli apparecchi ci sono i filtri... molto strano anche il test che faccio con speedtest.net o con qualsiasi altro: ping:89 ms quando esegue il download ,per la prima metà del test la freccetta sta intorno a 1.5 Mb/s per poi schizzare letteralmente verso la fine fino a 15.70 Mb/s upload:0.40 quale potrebbe essere il problema? potrebbe essere il modem mal funzionante?? grazie in anticipo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.