|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
|
doppiaggi e censura, ma chi e come lo si fa?
Salve a tutti, vorrei porvi alcune domande su come vengono censurati o tradotti in modo diverso i film/telefilm ecc.
ieri sera mi sono guardato alcune puntate dei griffin in streaming e ovviamente non sono censurati, e infatti diverse scene sono in inglese.. Ora per alcune censure posso anche capire, magari sono troppo volgari o violente o cose contro la chiesa per esempio, ma molto spesso la censura non ha nessun senso. Per esempio nella puntata Lois uccide Stewie c'è una scena dove Meg trova un dispositivo nella camera di Stewie e tramite questo viene teletrasportata sull'astronave di star trek nella vasca delle balene (parodia del film dove l'astronave torna indietro nel tempo per trovare le ultime balene sulla terra). In questo caso non vedo il senso di censurarlo, era una parodia carina. Ci sono molti altri esempi simili che proprio non riesco a capire, l'unica cosa che mi viene in mente è che viene fatto per motivi di tempo, magari le puntate non devono essere più lunghe di un determinato tempo (per esempio 20 minuti). Ma forse ci sono altre spiegazioni? Chi decide cosa tagliare e come censurare? è il canale televisivo che acquista i diritti oppure c'è un ente apposta??
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
|
Infatti era l'unica spiegazione che mi davo per alcuni tagli, ma allora mi chiedo se la traduzione di questi pezzi viene fatta comunque per poi utilizzarli in una futura versione DVD, o per quando vendono i diritti a un altro canale che li vuole trasmettere integrali.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito. Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207. Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
Quote:
sennò, poverini, cosa fanno? devono far vedere che fanno qualcosa altrimenti i soldini sembra li rubino, e così censurano robe assurde. tanto pochissime perosne vanno a vedere il riscontro in inglese x vedere se è stato tagliato qualcosa. l'utente italiano medio vede episodio e fine. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.