Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2010, 14:52   #1
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
doppiaggi e censura, ma chi e come lo si fa?

Salve a tutti, vorrei porvi alcune domande su come vengono censurati o tradotti in modo diverso i film/telefilm ecc.
ieri sera mi sono guardato alcune puntate dei griffin in streaming e ovviamente non sono censurati, e infatti diverse scene sono in inglese..
Ora per alcune censure posso anche capire, magari sono troppo volgari o violente o cose contro la chiesa per esempio, ma molto spesso la censura non ha nessun senso.

Per esempio nella puntata Lois uccide Stewie c'è una scena dove Meg trova un dispositivo nella camera di Stewie e tramite questo viene teletrasportata sull'astronave di star trek nella vasca delle balene (parodia del film dove l'astronave torna indietro nel tempo per trovare le ultime balene sulla terra).
In questo caso non vedo il senso di censurarlo, era una parodia carina.

Ci sono molti altri esempi simili che proprio non riesco a capire, l'unica cosa che mi viene in mente è che viene fatto per motivi di tempo, magari le puntate non devono essere più lunghe di un determinato tempo (per esempio 20 minuti).
Ma forse ci sono altre spiegazioni?
Chi decide cosa tagliare e come censurare? è il canale televisivo che acquista i diritti oppure c'è un ente apposta??
KiBuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 15:16   #2
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da dataghoul Guarda i messaggi
credo che gli esempi che hai riportato non siano censure, ma banali "tagli" per rientrare nei tempi assegnati al programma dal palinsesto telelevisivo
Infatti era l'unica spiegazione che mi davo per alcuni tagli, ma allora mi chiedo se la traduzione di questi pezzi viene fatta comunque per poi utilizzarli in una futura versione DVD, o per quando vendono i diritti a un altro canale che li vuole trasmettere integrali.
KiBuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 15:26   #3
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da KiBuB Guarda i messaggi
Infatti era l'unica spiegazione che mi davo per alcuni tagli, ma allora mi chiedo se la traduzione di questi pezzi viene fatta comunque per poi utilizzarli in una futura versione DVD, o per quando vendono i diritti a un altro canale che li vuole trasmettere integrali.
temo di no, infatti in genere le versioni complete e senza tagli sono ridoppiate (un incatesimo dischiuso tra i petali del tempo, ad esempio)
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 10:10   #4
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da KiBuB Guarda i messaggi
Salve a tutti, vorrei porvi alcune domande su come vengono censurati o tradotti in modo diverso i film/telefilm ecc.
ieri sera mi sono guardato alcune puntate dei griffin in streaming e ovviamente non sono censurati, e infatti diverse scene sono in inglese..
Ora per alcune censure posso anche capire, magari sono troppo volgari o violente o cose contro la chiesa per esempio, ma molto spesso la censura non ha nessun senso.

Per esempio nella puntata Lois uccide Stewie c'è una scena dove Meg trova un dispositivo nella camera di Stewie e tramite questo viene teletrasportata sull'astronave di star trek nella vasca delle balene (parodia del film dove l'astronave torna indietro nel tempo per trovare le ultime balene sulla terra).
In questo caso non vedo il senso di censurarlo, era una parodia carina.

Ci sono molti altri esempi simili che proprio non riesco a capire, l'unica cosa che mi viene in mente è che viene fatto per motivi di tempo, magari le puntate non devono essere più lunghe di un determinato tempo (per esempio 20 minuti).
Ma forse ci sono altre spiegazioni?
Chi decide cosa tagliare e come censurare? è il canale televisivo che acquista i diritti oppure c'è un ente apposta??
per far lavorare anche quelli che fanno le censure
sennò, poverini, cosa fanno?
devono far vedere che fanno qualcosa altrimenti i soldini sembra li rubino, e così censurano robe assurde.
tanto pochissime perosne vanno a vedere il riscontro in inglese x vedere se è stato tagliato qualcosa.
l'utente italiano medio vede episodio e fine.
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian