|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Problema "winload.exe" e windows 7!
Salve a tutti!
come esposto nel titolo ho questo problema che non riesco a risolvere ![]() in pratica qualche giorno fa ho inserito nel case del pc un nuovo hard disk (che tanto nuovo non è, l'ho recuperato da un portatile andato fuori uso e l'ho voluto utilizzare come hard disk del sistema operativo) e vi ho installato sopra windows 7. Dopo di che dopo che il pc si è riavviato in seguito al completamento dell'installazione, e TAC! errore file danneggiato o mancante "winload.exe"...errore tipo 0x00000f (o una cosa del genere). Allora ho pensato che l'installazione del sistema operativo non era andato a buon fine, e ho rifatto tutto da capo. Stessa cosa con la seconda formattazione e la seconda installazione del sistema operativo! l'unico modo di risolvere questo problema è inserire il dvd di windows 7, e tramite console utilizzare comandi fixboot, fixmbr e cosi via (si qualsiasi comando è buon a far ripartire windows ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Vedi qui
http://www.uploadsblog.com/2009/01/0...-la-soluzione/ al posto del Vista recovery ci metti il Windows 7 Recovery Disk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
edit: niente ho trovato il torrent ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
una domanda, mi puoi spiegare cosa è il microsoft waik kit?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ma lo devo masterizzare e utilizzare come cd avviabile?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
niente non mi ha risolto niente, dopo la prima volta che sembnrava tutto ok è ritornato il problema
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Esegui un controllo dell'HD con HDTune
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Allora con la funzione "Gestione Disco", elimi la partizione e la ricrei, quando ti chiede "Formatta partizione" togli la spunta a "Esegui formattazione veloce" e vai avanti, attendi la conclusione e riprova a fare l'installazione.
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Anche da altro SO o da un Cd di installazione di WindowsXP
![]() |
#16 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
W7 durante l'installazione esegue una formattazione veloce, ossia elimina solo gli indici il libro diventa bianco, la formattazione semplice, che puoi eseguire con un CD di Windows XP, esegue una formattazione normale, ossia durante la formattazione controlla i cluster e marca bad quelli non buoni, che non verranno più usati in seguito, se il numero dei BAD supera una certa quota ti dirà che non è possibile formattarlo, cosa che non fa HDtune se non gli fai scrivere e controllare tutti i cluster usati e non usati.
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() ma non ha senso che la fa solo veloce! cioè è un involuzione, ma che cosa pensavano quando hanno progettato sto sistema operativo ![]() piu tardi riproverò, grazie ancora, vi farò sapere! Ultima modifica di Vespista_SiD : 25-10-2010 alle 16:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Il SO è più che ottimo se usi HD nuovi, non perdi tempo 1/2 ora o 2 ore per la formattazione lenta, dipende dalla capacità dell'HD.
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
![]() spero davvero sia questa la soluzione, perchè il programma non mi rileva problemi nell'hdd! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.