|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
problema port mapping su zyxel 2602 e posta in arrivo
salve, cerco di esporre il problema brevemente e con chiarezza
abbiamo un server con hmailserver come server virtuale di posta sul vecchio router (un pirelli, suppongo modificato per funzionare con interbusiness di telecom) c'era la voce port mapping in cui c'erano configurati dei server virtuali in cui specificare la porta di ingresso e di uscita e l'IP dell'applicazione ad esempio, per la configurazione imap c'era l'indirizzo ip interno del server di posta e come porta ingresso e d'uscita 143 ora, ho installato uno zyxel p-2602hwl-d1a con firm aggiornato, sono riuscito a far navigare il tutto, funziona tutto tranne la ricezione della posta (che però viene correttamente inviata), da cosa può dipendere? sono entrato nella configurazione, ho abilitato il NAT, poi l'unica roba simile a quella che mi serviva era il port forwarding (ma al posto di porta d'ingresso e d'uscita ho porta iniziale e finale), dove ho configurato tra le altre cose l'IMAP sapreste consigliarmi?!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
nel caso di porta singola, iniziale e finale corrispondono.
Per imap vanno redirette la 143 e la 993 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma la 993 non è per SSL?
ad ogni modo, creo due regole, una per la porta 143 e una per la 993? EDIT: provato, nulla da fare, non si ricevono le email tanto per chiarezza, nella configurazione dei client, come server di posta in arrivo viene specificato l'indirizzo ip interno del server (10.0.0.3), sul router ho impostato IMAP su 10.0.0.3 porta iniziale 143 3 porta finale 143 (ripetuto per 993), oltre a tutti gli altri protocolli
E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. Ultima modifica di YordanRhapsody : 08-11-2010 alle 19:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
la regola è corretta. Sicuro che il problema non sia sul server?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
credo di aver scoperto il guaio
fino ad oggi, collegandomi a quei siti che ti dicono l'ip pubblico, me ne dava uno, oggi, invece, me ne da uno diverso, infatti hmailserver sembra riscontrare questo inconveniente alla telecom sicuramente non saranno d'aiuto, dovrei quindi trovare il modo di dire ad hmailserver che il server per la posta non è più su xx.xx.xx.xx ma su yy.yy.yy.yy, oppure da router c'è un modo per reindirizzare il tutto? mmm, c'era anche un sito sul server e il sito non funziona più, nemmeno puntando all'ip direttamente (nemmeno quello vecchio o quello nuovo) mi sa che domani richiamo la telecom e cerco di ripristinare il vecchio IP altrimenti c'è modo di dire al server (windows 2000 server) che il suo IP non è più quello ma uno nuovo?
E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. Ultima modifica di YordanRhapsody : 08-11-2010 alle 19:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:44.