|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Google Calendar o iCal?
Fatemi capire bene. Allora, non esiste l'applicazione "Google Calendar" per Iphone, cioè, non lo posso usare senza connettermi ad Internet. L'unico modo per avere il calendario offline è sincronizzare Calendar con Ical. Giusto?
Ora, se aggiungo o modifico un evento sull'Iphone, si sincronizza da solo con Calendar o devo farlo a mano ogni volta, esportando il calendario da una parte all'altra? Visto che ci sono, faccio un altro paio di domande: 2- Posso salvare i sms su pc (Windows) in qualche modo? 3- Come posso fare perché non si connetta MAI ad Internet se non in Wi-Fi? Ultima modifica di Saeba Ryo : 28-09-2009 alle 23:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Esiste un programmino SMS2Mail che trasforma le tue conversazioni SMS in un essaggio email e lo puoi inviare alla tua casella di posta elettronica... pero' e' disponibile solo facendo JB!
Incredibile come la Apple approvi miliardi di applicazioni che nn valgono nulla o quasi e tralascia alcune idee veramente interessanti ed utili! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
butta un occhio ad app store saisuke e/o iplan / calengoogle / evernote che sincrononizza da google calendar, ci sono una altro paio di app a pagamento che lo fanno.
Ultima modifica di Fil9998 : 29-09-2009 alle 11:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Per il calendario in iCal crei un nuovo account CalDav con i tuoi dati di gmail, sukk'iphone crei un nuovo account exchange utilizzando come server m.google.com e ancora le tue credenziali gmail. Scegli cosa sincronizzare (anche solo il calendario) ed è fatta... Ora puoi modificare il calendario offline, appena possibile il collegamento andrà a sincronizzate googlecalendar e cosivia appena prirai iCal
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Okay, ora funziona! Grazie! Però, c'è un modo per vedere tutti i calendari insieme? Mi spiego. Sull'iphone non riesco (come succede via web) a vedere tutti i calendari (ne ho tre) insieme, solo uno per volta. Così però non capisco se gli appuntamenti si sovrappongono! Se premo su "tutti i calendari google" vedo l'ultimo aperto... Sbaglio qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Uhm, sì sbagliavo qualcosa. Lo scrivo se qualcuno si dovesse trovare nella stessa situazione: si va su "calendari" (in alto a sinistra) e si sceglie "tutti nomeutente@gmail.com". Così vengono visualizzati/aggiornati solo quelli relativi a Google Calendar!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
|
![]() |
![]() |
#8 |
|
ci dovrebbero essere alcuni programmi che lo consentono (vado a memoria, non usando l'iPhone su Windows)
inserendo un APN fasullo o sbagliato nelle impostazioni. |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
io ho sincronizzato thubderbird su linux, windows e mac,
microsoft exchange su nokia e google calendar e calendario su iphone e tutti pescano e scrivono sullo stesso google calendar, qualsiasi di questi dispositivi e sistemi operativi viene costantemente aggiornato sui vari calendari e scadenze ed impegni direttamente dal google calendar ogno volta ceh si connette. GODURIA. però son legato mani e piedi a google il che può non esser felicissimo... specie per la privacy ...
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Come fai a sincronizzare le email di Thunderbird? Solo le caselle imap (e dipende dal fornitore dell'indirizzo di posta, non da Mozilla). Giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.