|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Notebook 1000 euro
Ciao a tutti!
sto cercando un nuovo notebook, e dopo aver cercato un pò in giro, ho deciso che deve avere (almeno) queste caratteristiche: -Processore i5 (inizialmente avevo pensato a un i7 , ma per motivi di consumo batteria ho puntato su questo) -Hard disk a 7200 rpm ( le dimensioni non importano, non ho un bisogno esagerato di spazio, possono bastare anche 320 Gb) -4 Gb di ram (ma magari anche 6...potrebbero tornare utili) -Scheda video 1gb -Buona autonomia, non chiedo 12 ore, ma neanche che dopo 2 ore sia scarico....deve durarmi una mattinata all'università almeno.... -Sottile, non eccessivamente pesante...insomma devo trasportarlo molto, quindi che non sia un mattone come il dell studio 17 ad esempio.... Lo userei principalmente per scuola ( word, internet ecc...), vari software di programmazione, e per home recording (Cubase!). Ho intenzione di prendere una macchina che duri per i 5 anni dell'università, quindi se è sovradimensionato è meglio...per questo avevo pensato a un i7inizialmente...comunque non mi serve per nulla di troppo impegnativo (quindi no giochi)...ma non vorrei mai sentire il bisogno di doverlo cambiare dopo un paio di anni.... grazie a tutti per i consigli...ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
io consiglio il dell studio 15 xps con i5 + geforce 420m + usb 3.0....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
verrebbero 1034 con 6 gb di ram...e 854 con 4 gb di ram...dite che possono essere utili questi 2 gb di ram in più?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
attualmente 4 gb di ram bastano ed avanzano per tutto....quindi il mio consiglio è di restare con 4 gb....male che vada si può sempre espandere a 6 gb con facilità in futuro...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
perfetto, grazie per la risposta
però i dell in questione esteticamente sono davvero pessimi, oltre che poco maneggevoli, quindi mi orienterei verso qualcosa di più sottile, come ad esempio gli acer timelinex...però non ho ancora trovato nulla con le caratteristiche adatte.... dei santech che ne pensate invece? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Personalmente i timelinex non mi fanno impazzire per la tastiera che flette e la mancanza delle usb 3.0....
i santech sono ottimi notebook e ti danno 3 anni di garanzia inclusi nel prezzo.... pensavi all'X57? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
esatto...con poco più di 1000 euro avrei una configurazione più che soddisfacente...però c'è l'incognita della marca....sinceramente non ne ho mai sentito parlare...non so se è affidabile ecc ecc....
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Come affidabilità vai tranquillo....qui sul forum ci sono molti utenti che hanno preso dei santech e sono molto contenti....
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
perfetto grazie...lo terrò in considerazione allora....sennò ci sono altre alternative di qualche altra marca?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ci sono gli Hp dv6-3xxx.... con i5 + ati 5650....si trovano in giro a 700/800 euro...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
in alternativa stavo pensando alla possibilità di prendere un notebook con i7, nella prospettiva di tenerlo più tempo quindi....esiste qualcosa che abbia anche una durata della batteria accettabile?
avevo visto l'Hp envy 14 ad esempio...però non è commercializzato in Italia....e il 17 diventa esageratamente grande...oltre al fatto che non sfrutterei assolutamente lo schermo da 17 pollici....e ovviamente lievita il prezzo... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
dell studio 15 xps con i7 e batteria 9 celle....
l'unica soluzione per avere + autonomia con l'i7 è la batteria 9 celle.... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
sul sito americano dell'hp ho configurato un envy 14...e come prezzo verrebbe 1290 dollari....900 euro quindi....però non so se è possibile farlo spedire in Italia...non sembra previsto....dici che sarebbe possibile? e poi con il discorso garanzia ci sarebbero problemi?
(ovviamente è solo a titolo informativo...sto considerando anche l'ipotesi Dell |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Dubito fortemente che si possa ordinare dal sito Hp USA e fare arrivare il pc in Italia....Inoltre tutto il risparmio se andrebbe a farsi benedire tra spedizione, tasse ed iva da pagare alla dogana....
In più avresti la tastiera diversa rispetto a quella italia, per quanto riguarda la garanzia se è internazionale non avresti problemi, ma in caso contrario sei fregato... A meno che tu non abbia in programma un viaggetto in USA (vacanze/lavoro) ti sconsiglio la strada dell'importazione.... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
grazie mille per le informazioni
una alternativa sennò potrebbero essere gli Asus n82jq....che avrebbe una batteria 8 celle tral'altro.... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
sì, però l'asus in questione ha una tastiera discutibile (flette parecchio) e una vga che non supporta le directx11 quindi già morta, però se non giochi può andare...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
beh no non gioco...comunque sono quasi deciso per il dell xps 15...fino al 10 novembre con gli sconti riesco a prendere questo sistema a 1077 euro (con le spese di spedizione incluse):
Base Intel® Core™ i7 740QM (1.73 Ghz, 6MB, 4C) Sistema operativo Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano Memoria Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 6.144 MB, 1.333 MHz [1x2.048 + 1x4.096] Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY) Scheda grafica Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 435M GT 2GB Disco rigido Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm) Unità ottica Unità ottica DVD+/- RW 8x Connettività wireless Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR) Cables Italian 250V Power Cord Documenti di spedizione Italian Documentation Bundle N11XL505 Standard Warranty 1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC Servizi di Supporto Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione Order Information XPS L501x Order - Italy Primary Battery Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh Custodie Nessuna custodia Dell System Media Kit XPS L501x Resource DVD (Diagnostic & Drivers) Colori, motivi e design realizzati da artisti Metalloid Aluminum WLAN Cover Accidental Damage Support Nessun supporto per danni accidentali Online Backup Backup online DataSafe 2 GB, 1 anno Theft Protection Solution Computrace LoJack for Laptops, 1yr license - included with your PC TV Tuner and Remote Control TvTuner Not Included LCD 15.6 High Definition WLED TL (1366x768) 720p DataSafe Datasafe Local 2.3 Basic Software Microsoft Nessun software di produttività selezionato Protect your new PC McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi Power Supply 130W AC Adaptor Operating System Recovery Options Supporti del sistema operativo: DVD di risorse di Windows® 7 Home Premium MUI (64 bit) TOTALE :1.048,80 € mi sembra perfetto sinceramente a questo prezzo |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
bella bestiola....
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
mi sono fatto un pò di conti in tasca....e prendendo il 17 xps avrei
Base Intel® Core™ i7 740QM (1.73 Ghz, 6MB, 4C) Sistema operativo Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano Memoria Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048] Tastiera Internal Italian Qwerty Keyboard Scheda grafica Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 445M GT 3GB Disco rigido Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm) Unità ottica Unità ottica DVD+/- RW 8x Connettività wireless Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR) Cables Italian 250V Power Cord Documenti di spedizione Italian Documentation Bundle N11XL706 Standard Warranty 1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC Servizi di Supporto Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione Order Information XPS L701x Order - Italy Primary Battery Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh Custodie Nessuna custodia Dell System Media Kit XPS L701x Resource DVD (Diagnostic & Drivers) Colori, motivi e design realizzati da artisti Anodized Aluminum WLAN Backcover L701X Accidental Damage Support Nessun supporto per danni accidentali Online Backup Backup online DataSafe 2 GB, 1 anno Theft Protection Solution Computrace LoJack for Laptops, 1yr license - included with your PC TV Tuner and Remote Control TvTuner Not Included LCD 17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) DataSafe Datasafe Local 2.3 Basic Software Microsoft Nessun software di produttività selezionato Protect your new PC McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi Power Supply 150W AC Adaptor Operating System Recovery Options Supporti del sistema operativo: DVD di risorse di Windows® 7 Home Premium MUI (64 bit) a 982 euro...mentre l'xps 15, con la stessa configurazione, a parte per lo schermo e la scheda video a 50 euro in meno....a questo punto che dite...vale la pena di prendere il 17? Considerando che ha 4 banchi Ram...quindi espandibile fino a 16 Gb invece che 8 (per un eventuale upgrade risparmierei, in quanto basterebbe aggiungere banchi di ram da 4, invece che dover sostituire quelli da 2...), la possibilità di aggiungere un secondo hard disk (SSD?) e la scheda video e lo schermo nettamente migliori? L'unico neo sarebbe il peso e le dimensioni che aumentano....c'è una grande differenza da questo punto di vista? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
il 15 pollici pesa 2,8 kg mentre il 17 pesa 3,4 Kg......siamo nella media come pesi...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.