|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Nuova macchina fotografica
Non sono esperto di macchine fotografiche e volevo quindi qualche consiglio sugli acquisti. Ho usato per anni una compatta SONY molto piccola e tascabile che di recente mi é stata rubata. Ora vorrei comperarmene una bella potente ma non chiedetemi il budget perché non vi so rispondere. Nei megastore costano intorno alle 350 euro e credo sia un prezzo abbordabile. Voi che dite? Tra il resto le reflex sono soggette ad obsolescenza tecnologica come i computer? Chi meno spende più risparmia?
Grazie e ciao Un dilettante
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
|
Ti rispondo da dilettante quale sono e quale mi riterrò fino alla fine dei miei giorni
Compatta: macchina fotografica "finita" spendi 100/500/1000 euro ed è finita li, la qualità delle foto di solito è legata al costo. Reflex: spendi x00/x000 per il corpo macchina e poi continui a spendere per le ottiche Quindi un'idea sul budget annuale Con questo non voglio dire che tu non possa andare da mediaeurouni* o simili spendere 450 euro per una canon 1000d+18-55 e vivere felice, è che poi di solito entri in un tunnel per cui un'ottica sola non ti basta, ti serve il grandangolare per i paesaggi, lo zoomettino da tutti i giorni, il fisso bello per i ritratti, lo zoomooooone per le foto alle rondini che migrano e a migrare saranno anche un sacco di euro... PS. Per quanto riguarda l'obsolescenza, le ottiche, quelle buone mantengono il valore nei secoli e le macchine fotografiche fanno belle foto oggi come tra 5 anni. Il resto è marketing. (*) Comprare nei centri commerciali materiale fotografici è un suicidio, spesso trovi roba vecchia di anni al prezzo di quando è uscita. |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.