|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Configurazione e alimentatore
Un mio amico mi ha chiesto consiglio sul sistema e gli ho consigliato:
Gigabyte GA-870A-UD3 2.0 Mod SoAM3 AMD X4 955 4 GB di RAM Gainward GTX460 1024MB Golden Sample HARD DISK 3,5'' Samsung 3.5" 1.0TB SATA 7200 32mb [HD103SJ] Masterizzatore dvd lite on Alim corsair 550W Mi sembrava ben bilanciato Arrivato e montato ieri, oggi installato s.o. capita che seven dica: mi devo arrestare, poi fa tranquillamente il dump della memoria, poi schermo blu e poi nero e comincia a fare 3 beep lunghi e a ripeterli. Un paio di volte ha fatto i beep in accensione. L'alim è dimensionato bene per questo sistema? A quanto capisco è la scheda video che da problemi (se fossero scheda madre o processore o memoria non riuscirebbe a fare il dump in tutta tranquillità) la gliela faccio rimandare indietro? C'è qualcosa a cui non ho pensato?
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Messina
|
l'alimentatore basta e avanza.
la scheda madre ha un bios Award, sei sicuro che senti 3 beep lunghi? perchè per questo bios non risultano errori rilevati tramite 3 beep lunghi. Hai configurato bene il bios per il processore e ram? guarda anche la temperatura della CPU. Ultima modifica di vippo : 07-11-2010 alle 03:21. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Grazie, ho risolto. Anche a me non tornava il fatto dei 3 beep lunghi.
Non avevo toccato il bios credendo che fosse in grado di rilevare automaticamente le impostazioni di quanto installato ma sbagliavo. E' bastato impostare manualmente i dati della ram per risolvere il problema. Il bios la prendeva come 1033 a 1.5v quando invece è una 1600 a 1.65v. Evidentemente 0.15v in meno erano sufficienti a creare problemi casuali. Grazie, ciao!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.