|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
|
problema misterioso aiuto
Un problema assurdo mi affligge
router michelangelo wave nas ha sempre funzionato benissimo nessun problema. a casa ho una vasta gamma di pc e periferiche varie tutte collegate via wireless o cavo e funzionavano benissimo. un giorno dalla sera alla mattina senza spiegazione solo i pc con installato windows 7 si collegano alla rete e navigano ( sia cavo sia wireless) gli altri pc e periferiche si collegano alla rete ma non navigano addirittura uno stesso pc con dual boot windows 7/linux naviga benissimo con windows ma non con linux quindi ricapitolando 3 pc con xp non navigano cellulare nokia che ha sempre navigato si connette ma non naviga eeepc linux non naviga altri 3 pc con windows 7 tutto ok, se viene a trovarmi qualcuno con xp o linux non naviga se è con seven naviga perfettamente. preciso che ho già contattato il serv clienti digicom senza risultato resettato il router ripristinati parametri di default reinstallato firmware provato a mettere ip e dns fissi firewall disattivati spulciato tutte le opzioni del router confrontando i paramentri di rete di windows xp e seven sono identici( ip, dns, gateway ecc) insomma un vero dilemma spero che possiate aiutarmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Prova a disabilitare, nelle prorietà della scheda di rete di un PC con W7, il protocollo IPv6, e controlla se seguita a navigare.
Fammi sapere.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
fatto
disabilitato ipv6 nei pc windows 7
continuano a navigare tranquillamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Se usi i parametri base, controlla su 2 PC che impostazioni DHCP vengono assegnati, sopratutto i DNS, eventualmente cambia i DNS manualmente con questi: 8.8.8.8 208.67.222.222 e riprova. Come seconda prova, nel router, disattiva il firewall e poi vediamo il resto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
non ho capito però se dopo la disabilitazione del protocollo ipv6, come giustamente consigliato da Il Bruco, hai provato anche a verificare gli altri pc e non solo quello con windows 7...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
grazie
Quote:
allora............ nei pc con linux e xp e nel cellulare il protocollo ipv6 non è neanche installato. ti prego se hai altre idee di aiutarmi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
gli ip dei vari pc sono diversi i dns sono corretti e anche inserendo manualmente quelli da te forniti non cambia nulla aggiungo che dai pc che non navigano è possibile pingare sia il router che i siti web che rispondono correttamente . assurdo ..............ho provato ad installare un'altro pc con un dual boot e con seven naviga perfettamente , con ubuntu e xp no benchè sia connesso alla rete e i parametri siano tutti ok. se fosse un guasto del router non dovrebbe essere collegato alsistema operativo.......... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
up
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti solo su windows 7 dovevi disabilitare l'ipv6... adesso cosa succede...??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
nulla
Quote:
assurdo ...............non ci credo che devo cambiare router per stò fenomeno strano!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
hai provato a staccare fisicamente windows 7 dalla rete...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
si
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
up
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
problema risolto
finalmente risolto il problema assurdo..................
non capisco il perchè in uno dei mille menù del router in oggetto era attivata la funzione di bridging............questa funzione attiva faceva sì che navigassero solo i pc con windows 7 ...............ora che l'ho disattivata navigano tutti normalmente. La cosa assurda è che è successo tutto dalla sera alla mattina e io non ho attivato tale opzione........cmq quel che è importante è la soluzione. ringrazio gli utenti che hanno cercato di aiutarmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.