|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Nuovo acquisto, mi aiutate?
Ringrazio fin d'ora chi avra' la pazienza di rispondermi.
Sono intenzionato a prendere un nuovo notebook, e vorrei fare naturalmente la scelta migliore. Deve avere indicativamente le seguenti caratteristiche: processore veloce, sopra 1 Ghz, RAM 256 o superiore, almeno 20 gb, lettore dvd-cdrw, tutte le porte, quindi anche firewire e TV, un'ottima scheda video. Non mi interessa una batteria potente ne' il masterizzatore interno. Cosa mi consigliate? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ciao
Budget ? Dark GRB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: varese
|
allora se non vuoi il master basta il lettore dvd?non dvd-cdr?poi per il processore ti interessa solo la freq o anche la sostanza?insomma amd e quale intel e cosa?
Visto che non ti interessa della pila puoi scartare le serie con processori mobili per contro ti trovi una bella ventola che funziona tutto il tempo e un sacco di calore
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
|
Tutte le caratteristiche del BESTIO...peccato che non sò dove dirti di comprarlo....
Era il tuo portatile ideale.... Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
risposta alle prime tre risposte ;-)
Riguardo il budget... beh, stavolta mi sa che mi sveno... so gia' che costera' almeno 2000€.....
Per il processore... son proprio qui a chiedere delucidazioni ;-) L'utilizzo e' prevalentemente per programmi gestionali, internet, office-excel, magari aperti contemporaneamente, inoltre lettura dvd e magari un po' di video editing.... Il master utilizzerei quello esterno, mentre ok per dvd-cdr. Riguardo il BESTIO, nessuna alternativa? Gracias! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie Myname ma li conosco i siti dei produttori.... ;-)
A me interessa sapere QUALE modello considerate migliore in termini di prestazioni che abbia le caratteristiche che cerco. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Hai pensato al compaq 2710 EA ?
le caratteristiche corrispondono, ciao ! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
e ritornato disponibile anche il Toshiba 3000,...
però sia Toshiba che Compaq 2710 sono un pò sopra i 2000 euro... si parla 2300-2500 euro ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
con quelle caratteristiche senza dubbio alcuno il Pupo Asus LK 8470 su eprice lo vendono bene
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa - Italia
|
Mi sembra che tu non abbia tanto le idee chiare ... prima vuoi un'unità combo dvd cdrw poi no ...
Per il carico di lavoro che dovrai fornirgli fondamentalmente va bene tutto ... con una firewire [per l'editing] Se trovi ancora in commercio Toshiba Satellite 3000.514 C@F |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Si' hai rgione su DVD e compagnia bella non ho le idee chiare, perche' finora ho sempre avuto i componenti esterni. In pratica vorrei un notebook con cui leggere, oltre ai soliti cd, anche i DVD.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: varese
|
allora basta dvd non dvd-cdr senno' leggi i dvd e masterizzi cd.Se ti servono sono applicativi tipo excel word puoi puntare su cpu poco potenti che costano meno.Pero'io ti consiglierei di spendere un po' di piu'e salire sull'alto di gamma intel o amd.
Poi con 2000€ penso che non ci siano grossi sacrifici da fare!
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Diciamo che i 2000€ erano da li' IN SU ;-) , perche' vorrei evitare di dover cambiare il portatile dopo un anno....
Il Toshiba che mi hai segnalato (3000.514) mi sembra molto interessante, c'e' su eprice. 0ppure anche il Compaq 2700ea, o l'Asus 8470.... Bohhh |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Ragazzi, attenzione alla porta Firewire... nel senso che non basta avere un qualunque portatile che abbia una firewire se ci dovete fare editing video.
Bisogna che l'hard disk ci stia dietro e che poi, ovviamente ci sia spazio a sufficienza e potenza necessaria... altrimenti l'editing video rimane un sogno. mariuz |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Approfitto dell'argomento editing sperando di non andare troppo OT: e' possibile passare dal formato minidv a uno meno ''pesante''? In caso affermativo, che formato? Con che programma?
Grazie |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Ciao, alcune schede firewire supportano già in input alcune compressioni mpeg. Non è il caso delle porte integrate nei pc.
Altrimenti con software più o meno professionali hai tutte le possibilità del caso. Dipende dal software... e dalle prestazioni... in alcuni casi si parla di ore e ore per trasformare un segnale. thanks, mario |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Con qualsiasi portatile Apple, sia gli iBook da 12,1" o 14,1" che con il Titanium da 15,2" avete la possibilità di fare editing video, sono dotati di tutto il necessario, HD, FireWire e software necessario, che già quello ti fa risparmiare bei soldini...
Myname
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Esatto caro Myname... ti ho fatto da spalla e hai colto al balzo
Se parliamo di editing amatoriale, una telecamerina, un titanium 550 e iMovie2, il software in bundle cogli Apple e il gioco è fatto. Io l'ho fatto sull'iMac, col Titanium va da Dio. Se poi parliamo di editing professionale, per rimanere in ambito Apple, il nuovo software Final Cut Pro 3 e qui saliamo in paradiso. Costa i suoi soldini (circa 2 vecchi milioni, vado a memoria) e richiede un doppio processore per il real time, ma col titanium diventa già una discreta stazione video. thanks, mariuz |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.