|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
e da ieri !
Salve a tutti , e da tempo che conosco il vostro ottimo sito e forum
Dovrei aquistare un monitor , sulla fascia dei 180 , 200 euro max qualcosina in piu' , se ne vale la pena , il fatto e che giro sul web e leggo migliaia di recensioni sui monitor , magari alcune dicono buono , poi salta qualche problema , allora premetto che il monitor sarebbe meglio se 23 24 " , e lo utilizzero' per giochi film navigare ecc ecc .. insomma uso Generico , avevo in mente il p2370 , ma poi su youtube e su un sito o visto che le immagini sui film sembravano un pochino hmm , slavate non profonde diciamo , ora non so cosa pensare , magari l'f2380 ? , vi prego di consigliarmi un monitor decente per vari usi Grazie in anticipo Grazie ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di MilleniumG400 : 07-11-2010 alle 23:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
I monitor LCD hanno uno scaling pessimo, solo 3 o 4 modelli implementano uno scaler professionale come i Televisori LCD di fascia alta, questo ha influenza solo ed esclusivamente se lo usi a risoluzioni diverse da quella nativa, come nella fattispecie se guardi film a schermo intero che ovviamente non hanno la risoluzione esatta del monitor. Tuttavia se lo scaling lo fai fare al software (ad esempio su FFDshow ci sono vari algoritmi di resize) risolvi impunemente questo difetto.
Perciò se applichi quello che ho detto prendi l' IIYAMA Prolite B2206WS che imho è il miglior monitor in circolazione per uso non professionale (leggi Eizo, Lacie, Maxtor, Dell...). Altrimenti vai col Samsung T240HD che è uno di quei famosi 4 ad implementare uno scaler professionale, sarà ottimo per i film e mediamente passabile per tutto il resto. Io xò ti consiglio il primo, è un portento!
![]() |
#3 |
Junior Member
|
davvero mi consigli l'IIYAMA Prolite B2206WS ?
![]() Pensa era uno dei monitor che volevo prendere , poi o letto su prad , solo 3 stelle , e ritornato il dubbio ... , ![]() cmq diciamo e meglio di un p2370 ? anche io credo che l'IIYAMA Prolite B2206WS sia un buon monitor , ma perde molto di visone ? (appena ci si sposta di un po' ) ? Cmq Grazie in anticipo per la risposta ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il p2370HD (credo che tu mi parli dell'HD) è un monitor\tv ha fatto enormi passi indietro rispetto al p2370. Il P2370 liscio nè HD, nè H, nè altre sigle è un monitor eccezionale leggermente inferiore nei giochi all'iiyama che ti ho consigliato, ma con la grafica ha un'ottima fedeltà dei colori, xò in negozi fisici è raro trovarlo ancora. Su trovaprezzi lo trovi su un famoso shop a 178€ compresa la spedizione.
Se ti và di acquistarlo online prendilo a occhi chiusi, infondo costa meno dell'iiyama ed ha una risoluzione maggiore e un dotpitch più piccolo che lo rende adatto anche alle corte distanze. Sinceramente tanti fronzoli come microfono\casse\webcam in uno schermo per me sono appunto...fronzoli che fanno lievitare inutilmente il prezzo xkè tanto sono di scarsa qualità. Il mio LCD ha 11 anni, se si dovesse rompere prenderei uno tra questi 2.
![]() |
#5 |
Junior Member
|
il p2370 , intendevo proprio quello non hd
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Bene, era rimasto in sospeso l'angolo di visione. Ma qui è inutile parlare, i pannelli TN soffrono tutti dello stesso male, non occorre scriverlo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.