|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/rilasciat...ori_34280.html
E' stata da poco rilasciata la versione 14 di Fedora, la popolare distribuzione Linux supportata da Red Hat Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Considerando che Ubuntu ultimamente mi sta deludendo Fedora potrebbe essere una buona alternativa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
considerando che ubuntu da problemi anche a me, mi fa il login in formato testo e dura tipo 2-3 minuti (tty1) misa che metto fedora come secondo sistema insieme a win7 e vediamo com'è!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Domanda da utente che è sempre stato su debian e derivate:
Quanto è facile reperire software online rispetto ad altre distro? Esistono repository non ufficiali più aggiornati o al di fuori di quelli "di serie" non c'è molto? Io passerei volentieri da ubuntu ad altro (anche perchè non mi piace la direzione che sta intraprendendo), quello che mi frena è proprio la disponibilità di repo aggiornati (sullo stile dei ppa di launchpad per intenderci) sulle altre distribuzioni come fedora o opensuse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Give every man your ear, but few thy voice. Take each man's censure, but reserve thy judgment. Ormai dovreste saperlo che non esistono eroi, sono solo persone che fanno la differenza. Gli eroi non sono fatti come ce li immaginiamo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
A me il link http://fedoraproject.org/it/ non funziona a voi?
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Non ho nulla contro fedora, io ho usato per 4-5 anni Fedora, passando dalla Fedora Core 3, 4 ,5 ,6...poi ho usato debian e infine ubuntu (anche se già tutti e due li avevo in test da diverso tempo su un'altra macchina, sono arrivato a 5 OS installati su quella macchina >,>) però devo dire che Fedora è rimasta tale e quale dalla 4 alla 14, stessi problemi.
- I driver ancora vanno installati come FC3 (repo livna, installa gli headers da yum, bla bla bla, scrivi sul file Xorg "nvidia" ecc), roba OLD - I programmi/Software closed (come codec ecc) vanno ancora installati da repo esterni e a MANO! (OLD) - Alcuni software nei repo sono "antichi" -.-' - Non c'è ancora un'alternativa a Synaptic che sia abbastanza decente. Per il resto sembra ok. questo problema è dovuto al 90% dei casi a scheda video ATi... Ultima modifica di SpyroTSK : 04-11-2010 alle 14:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: alghero
|
ciao ragazzi
una domanda da chi sta cercando di avvicinarsi al mondo linux... quale programma usate per il dual boot..? ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
Fedora, essendo per la maggior parte sviluppata da dipendnti redhat non è una distro prettamente desktop-oriented |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Ma ormai il problema è solo per i codec, già con i driver nvidia non ricordo di aver dovuto modificare alcun file di configurazione.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quello che intendevo dire è che quando sviluppano una nuova versione di fedora si concentrano su particolari di poco interesse per l'ambiente desktop, basta vedere le principali novità di questa versione: http://fedoraproject.org/wiki/Releases/14/FeatureList Tutta roba per programmatori o amministratori di sistema |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Schio (VI)
|
Quote:
doppia risposta in base a quale SO di partenza hai: - windows: si arrangia la distro linux a fare il dual boot, installando un programma apposito (ce ne sono 2: grub e lilo, ogni distro ha la sua preferenza ma mi pare che grub sia di gran lunga il più usato) - mac: c'è bisogno prima di un programma della apple chiamato bootcamp che ti permette di mettere altri SO.
Linux User #438325 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.