Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2010, 07:20   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/rilasciat...ori_34280.html

E' stata da poco rilasciata la versione 14 di Fedora, la popolare distribuzione Linux supportata da Red Hat

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 08:02   #2
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Considerando che Ubuntu ultimamente mi sta deludendo Fedora potrebbe essere una buona alternativa.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 08:37   #3
Wolfenstein
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
considerando che ubuntu da problemi anche a me, mi fa il login in formato testo e dura tipo 2-3 minuti (tty1) misa che metto fedora come secondo sistema insieme a win7 e vediamo com'è!
Wolfenstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 09:13   #4
Dolphin86
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Domanda da utente che è sempre stato su debian e derivate:

Quanto è facile reperire software online rispetto ad altre distro? Esistono repository non ufficiali più aggiornati o al di fuori di quelli "di serie" non c'è molto?

Io passerei volentieri da ubuntu ad altro (anche perchè non mi piace la direzione che sta intraprendendo), quello che mi frena è proprio la disponibilità di repo aggiornati (sullo stile dei ppa di launchpad per intenderci) sulle altre distribuzioni come fedora o opensuse.
Dolphin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 09:42   #5
Eulogy
Member

L'Avatar di Eulogy

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dolphin86 Guarda i messaggi

Quanto è facile reperire software online rispetto ad altre distro? Esistono repository non ufficiali più aggiornati o al di fuori di quelli "di serie" non c'è molto?

Io passerei volentieri da ubuntu ad altro (anche perchè non mi piace la direzione che sta intraprendendo), quello che mi frena è proprio la disponibilità di repo aggiornati (sullo stile dei ppa di launchpad per intenderci) sulle altre distribuzioni come fedora o opensuse.
Su fedora conosco http://rpmfusion.org/ come repository non ufficiale per tutto.
Old 04-11-2010, 11:03   #6
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:

rpmfuzion è per i software non free, codec e similia. esistono anche alri repo, ma hai ragione, rispetto ai ppa di ubuntu e a buildservice di opensuse fedora è un passo indietro.. cmq è una distro upstream, hanno quasi sempre le ultime versioni, come openoffice 3.3... cmq basta vedere quali sono i software che ti servono aggiornati, e poi valutare. io mi trovo benissimo...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 13:16   #7
chiaro_scuro
Member

Iscritto dal: Mar 2005
A me il link http://fedoraproject.org/it/ non funziona a voi?

Ciao.
chiaro_scuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 13:49   #8
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Non ho nulla contro fedora, io ho usato per 4-5 anni Fedora, passando dalla Fedora Core 3, 4 ,5 ,6...poi ho usato debian e infine ubuntu (anche se già tutti e due li avevo in test da diverso tempo su un'altra macchina, sono arrivato a 5 OS installati su quella macchina >,>) però devo dire che Fedora è rimasta tale e quale dalla 4 alla 14, stessi problemi.

- I driver ancora vanno installati come FC3 (repo livna, installa gli headers da yum, bla bla bla, scrivi sul file Xorg "nvidia" ecc), roba OLD
- I programmi/Software closed (come codec ecc) vanno ancora installati da repo esterni e a MANO! (OLD)
- Alcuni software nei repo sono "antichi" -.-'
- Non c'è ancora un'alternativa a Synaptic che sia abbastanza decente.

Per il resto sembra ok.

Quote:
Originariamente inviato da Wolfenstein Guarda i messaggi
considerando che ubuntu da problemi anche a me, mi fa il login in formato testo e dura tipo 2-3 minuti (tty1) misa che metto fedora come secondo sistema insieme a win7 e vediamo com'è!
questo problema è dovuto al 90% dei casi a scheda video ATi...

Ultima modifica di SpyroTSK : 04-11-2010 alle 14:01.
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 14:18   #9
nullten
Member

L'Avatar di nullten

Iscritto dal: Jul 2007
Città: alghero
ciao ragazzi

una domanda da chi sta cercando di avvicinarsi al mondo linux...

quale programma usate per il dual boot..?

ciao e grazie
nullten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 14:27   #10
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

No, non esiste nulla del genere, esiste un repository neanche troppo fornito per software closed e basta. In compenso i software sono spesso più aggiornati rispetto ad ubuntu

Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK Guarda i messaggi
Non ho nulla contro fedora, io ho usato per 4-5 anni Fedora, passando dalla Fedora Core 3, 4 ,5 ,6...poi ho usato debian e infine ubuntu (anche se già tutti e due li avevo in test da diverso tempo su un'altra macchina, sono arrivato a 5 OS installati su quella macchina >,>) però devo dire che Fedora è rimasta tale e quale dalla 4 alla 14, stessi problemi.

- I driver ancora vanno installati come FC3 (repo livna, installa gli headers da yum, bla bla bla, scrivi sul file Xorg "nvidia" ecc), roba OLD
- I programmi/Software closed (come codec ecc) vanno ancora installati da repo esterni e a MANO! (OLD)
- Alcuni software nei repo sono "antichi" -.-'
- Non c'è ancora un'alternativa a Synaptic che sia abbastanza decente.

Per il resto sembra ok.

questo problema è dovuto al 90% dei casi a scheda video ATi...

Fedora, essendo per la maggior parte sviluppata da dipendnti redhat non è una distro prettamente desktop-oriented
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 19:44   #11
KaaioUpgrade
Member

L'Avatar di KaaioUpgrade

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Fedora, essendo per la maggior parte sviluppata da dipendnti redhat non è una distro prettamente desktop-oriented
Mah, non direi che non sia desktop-oriented.. i problemi che si elencavano prima sono dovuti all'installazione di software proprietari, che sono esclusi per una precisa scelta e non per questioni tecniche..
Ma ormai il problema è solo per i codec, già con i driver nvidia non ricordo di aver dovuto modificare alcun file di configurazione..
KaaioUpgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 23:22   #12
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da KaaioUpgrade Guarda i messaggi
Mah, non direi che non sia desktop-oriented.. i problemi che si elencavano prima sono dovuti all'installazione di software proprietari, che sono esclusi per una precisa scelta e non per questioni tecniche..
Ma ormai il problema è solo per i codec, già con i driver nvidia non ricordo di aver dovuto modificare alcun file di configurazione..
A dire il vero, proprio ora i driver nvidia hanno bisogno di una configurazione manuale, ma è colpa di un bug, quindi niente di voluto.
Quello che intendevo dire è che quando sviluppano una nuova versione di fedora si concentrano su particolari di poco interesse per l'ambiente desktop, basta vedere le principali novità di questa versione: http://fedoraproject.org/wiki/Releases/14/FeatureList
Tutta roba per programmatori o amministratori di sistema
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 13:43   #13
drpucico
Member

L'Avatar di drpucico

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Schio (VI)
Quote:
Originariamente inviato da nullten Guarda i messaggi
ciao ragazzi

una domanda da chi sta cercando di avvicinarsi al mondo linux...

quale programma usate per il dual boot..?

ciao e grazie
provo io a risponderti:
doppia risposta in base a quale SO di partenza hai:
- windows: si arrangia la distro linux a fare il dual boot, installando un programma apposito (ce ne sono 2: grub e lilo, ogni distro ha la sua preferenza ma mi pare che grub sia di gran lunga il più usato)
- mac: c'è bisogno prima di un programma della apple chiamato bootcamp che ti permette di mettere altri SO.
Linux User #438325
drpucico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian