|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Bettola
|
hdd per archiviazione 1 o 2?
CIAO,
alla fine penso che prenderò un ssd VERTEX2 120GB per so e giochi e varie... poi volevo prendere un hdd per archiviazione, download ecc...e da quello che ho capito è logico, o cmq è consigliabile andare su un hdd tipo wd caviar green , visto che non avrò bisogno di alte prestaizoni per quell'uso.. (ditemi se in realtà sbaglio....) MA QUA AVEVO UN DUBBIO, MEGLIO 2 HDD DA 500GB da mettere eventualmente in raid, O 1 SOLO DA 1TB+? rischio di meno come perdita di dati avendone due e magari guadagno qualcosina (anche se ho detto che non mi serve + di tanto..) in prestazioni GRAZIE X I VS. PARERI... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Esatto.
Invece è assolutamente fuori discussione fare un raid 0 (minore sicurezza). Se non c'è necessità di avere la ridondanza di tutti i dati stivati sul disco in tempo reale, a mio avviso la soluzione migliore può essere un unico hard disk da 1 TB più un disco esterno su cui fai il backup di sicurezza di ciò che assolutamente non vuoi rischiare di perdere. Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
grazie ragazzi..si effettivamente è inutile...però...
ma comprare un esterno da 1 tb o 500 gb e due hdd non vado a spendere uguale alal fine? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Gli esterni costano anche di più a dire il vero. Però:
- l'hard disk esterno, se non collegato costantemente al pc, offre un backup più sicuro per certi versi; - l'hard disk esterno lo puoi portare in giro facilmente, se necessario (può essere comodo). Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
GIUSTO...grazie!
![]() ma se prendo un hdd da 1tb..e lo partiziono...se si rompe il disco perdo tutto cmq giusto? e quindi avendo un ssd, per l'archiviazione pura cosa consigliate ? io pensavo al wd caviar green da 5400 rpm, manon so è il solito perchè + pubblicizzato... e un'ultima cosa: ma la cache 32, 64 (16 penso sia troppo poco) ha importanza , che peso ha? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Se si rompe il disco perdi tutto ovviamente, a prescindere da com'è partizionato.
Un Caviar Green è una buona soluzione e il mio consiglio rimane quello scritto sopra. La cache più grande, a mio avviso, fa poca differenza. La versione del Green da 1 TB esiste con 32 o 64 MB e io andrei per quello con 32 MB. Solo il 320 GB ha 16 MB. Ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
![]() THANX RAGAZZI ....AGGIUDICATO X WD GREEN 32 MB!! farò un salto su trova prezzi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
![]() ma ragazzi guardando in giro ho visto che dei wd green c'è sia la vers 64 (w10ears) mb che 32(w10eads) ma la ears ho sentito dire che avrebbi dei problemi con la sua funzione intelli di parcheggiare le testine...quella funzione non sarebbe poi così intelligente...però io nello specifico non ci capisco... MA A SUFFRAGARE QUESTO MIO DUBBIO C'è IL FATTO CHE la EARS costa almeno 20€ in meno della EADS, pur avendo + cache..qualcosa sotto ci deve essere? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.