|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Problema con la CACHE di sistema
Ciao a tutti non so se ho sbagliato sezione.
Ho un computer con windows 7 e 6GB di RAM.ho notato che la memoria CACHE occupa molta RAM(aumenta con l'aumentare del tempo che il computer sta acceso).una volta mi sono ritrovato con questa situazione: -RAM utilizzata dal sistema 1.5GB; -RAM disponibile 4.5GB; -RAM utilizzata dalla CACHE 4.5GB; -quindi RAM libera 0MB. infatti appena ho iniziato a giocare ad un gioco mi si è subito tolto. ho cercato su internet per fare qualcosa per diminuire la cache ma non ho trovato niente. ringrazio per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Discussione spostata nella sezione dedicata a Win 7.
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
scusa ma perchè devi diminuirla?
più ram c'è nella cache e meglio è, quando c'è bisogno di liberarla il sistema lo fa in automatico quindi fossi in te dormirei sonni tranquilli |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
non è la ram che è nella cache ma èil contrario.
la cache ruba la ram e ne rimane poca per giocare.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Quote:
Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
non so come fare l'immagine ma ora è così
Memoria fisica(MB): totale 6135 cache 3079 disponibile 3081 libera 46 Memoria del kernel(MB): di paging 245 non di paging 1506
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Quote:
I 46Mb riportati alla voce "libera" si riferiscono alla quantità di memoria MAI utilizzata da Windows che non contiene alcuna informazione utile, NON è la memoria "libera" per Windows! Dunque non mi sembra che ci sia qualcosa di anomalo, del resto anche il mio pc che ha 6Gb di RAM ha valori simili ai tuoi. Se vuoi verificare in dettaglio il consumo di memoria per processo, ti consiglio di andare in "monitoraggio risorse" il cui pulsante si trova in gestione attività > prestazioni. Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
ok grazie 1000!!!!!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.