Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2010, 13:07   #1
Mikele74ap
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
caricamento lento filmati youtube

Come da titolo ho questo problema, il mio iMac è quello in firma...noncapisco davvero perchè debba caricarli cos' lentamente, è snervante...da cosa può dipendere? cosa posso fare? grazie amici

Nikon D3100 + 18-55 VR + Tamron 18-270 PZD ; Panasonic HC-V 700
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 13:41   #2
mantelvaviz
Senior Member

L'Avatar di mantelvaviz

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
cosa intendi con "lentamente"?
perchè un conto è se la barra del buffering e quindi del download del video avanza lentamente, è una questione di velocità della linea con cui sei connesso a internet
diverso è invece se percepisci dei rallentamenti al computer o al browser mentre visualizzi dei filmati, allora potrebbe essere un problema del plugin flash
mantelvaviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 14:42   #3
Mikele74ap
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da mantelvaviz Guarda i messaggi
cosa intendi con "lentamente"?
perchè un conto è se la barra del buffering e quindi del download del video avanza lentamente, è una questione di velocità della linea con cui sei connesso a internet
diverso è invece se percepisci dei rallentamenti al computer o al browser mentre visualizzi dei filmati, allora potrebbe essere un problema del plugin flash
no, in effetti il problema è tra il caricamento del video (buffering?) e la sua visione...mi spiego brutalmente, nel video di youtube la linea rossa di caricamento viene raggiunta velocemente dal pallino che ne evidenzia lo scorrimento delle immagini, risultato, mentre lo visualizzo si punta spesso e volentieri perchè ancora non ha finito di caricarlo, e compare la rotellina di attesa...mi so spiegato a cavolo ma spero di aver reso l'idea
p.s. la mia connessione è Alice a 7mega

Nikon D3100 + 18-55 VR + Tamron 18-270 PZD ; Panasonic HC-V 700
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 15:16   #4
mantelvaviz
Senior Member

L'Avatar di mantelvaviz

allora pare sia un problema di velocità della connessione, non del mac, devo dire che effettivamente pure io ho Alice 7mega e ho notato questo problema accentuarsi in particolar modo negli ultimi mesi, non vorrei che avessero limitato la banda che concedono allo streaming video di youtube? anche se sarebbe molto strano...
Old 10-10-2010, 15:26   #5
mantelvaviz
Senior Member

L'Avatar di mantelvaviz

aggiungo un'altra ipotesi: negli ultimi tempi youtube ha aumentato la qualità dei video presenti sul sito e di conseguenza anche il bitrate, per cui soprattutto nel caso di video ad alta definizione (480p ma soprattutto 720p o 1080p) potrebbe non esser possibile riuscire a seguirli in tempo reale con la banda di una adsl 7 mega come la nostra che magari non ha neanche tutta la portante libera nel caso siano collegati altri computer allo stesso router
Old 10-10-2010, 15:35   #6
artCinema
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
penso proprio che non sia colpa del Mac, succede anche a me col MBPro ed in particolare nei giorni/orari di punta, se provi per esempio al mattino presto in settimana dovrebbe essere molto piu veloce

ciao
artCinema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 21:23   #7
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
perchè Flash fa schifo e YouTube è lento come la morte.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 07:34   #8
Mansh5c
Member

L'Avatar di Mansh5c

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fermo
Non è un problema del mac nella maniera più assoluta.
Connessione penosa, ne soffria(mo) in molti.

macbook unibody core 2 duo 2.4ghz 4gb ram 250gb hd macbook air core 2 duo 1.8ghz 2gb ram 64gb hd ssd silver imac 20''core 2 duo 2.4ghz 4gb ram 320 hd macbookpro 15pollici i7procio hd500gb 7200 schermo hr
fondatore del sito www.5clone.it ipod nano (vecchia serie) 4gb verde apple ipod classic 120gb black/silver iphone 16gb finally!
Airport Express (pensionata) / Extreme
Mansh5c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 12:40   #9
mantelvaviz
Senior Member

L'Avatar di mantelvaviz

come immaginavo, è un problema diffuso allora
Old 11-10-2010, 17:49   #10
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
il più delle volte io da youtube scarico attorno ai 50-60kb/sec… mentre dagli altri siti a 400-500kb/sec
mi sa che youtube limita proprio la banda a monte
Old 12-10-2010, 12:06   #11
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Cosa noiosa avvertita anche da me con l'iMac in firma...
Mediamente la velocità di download da YouTube è tra i 50/60 K al secondo, mentre per altre pagine e P2P posso sfiorare i 700 K/sec! Quindi problemi di YT!!
Old 12-10-2010, 19:19   #12
mantelvaviz
Senior Member

L'Avatar di mantelvaviz

che voi sappiate è un problema per caso limitato per qualche motivo a noi Mac user o è generico in tutta Italia?
Old 03-11-2010, 13:15   #13
takezo84
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da mantelvaviz Guarda i messaggi
che voi sappiate è un problema per caso limitato per qualche motivo a noi Mac user o è generico in tutta Italia?
ho lo stesso problema e non ho un Mac, oggi poi è talmente lento da farti venir voglia di buttare computer dalla finestra...
takezo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 13:52   #14
mantelvaviz
Senior Member

L'Avatar di mantelvaviz

Quote:
Originariamente inviato da takezo84 Guarda i messaggi
ho lo stesso problema e non ho un Mac, oggi poi è talmente lento da farti venir voglia di buttare computer dalla finestra...
hai Alice come adsl?
son quasi certo sia un problema "politico/burocratico", i provider vogliono scoraggiare l'uso intenso di youtube e siti simili che offrono video in alta qualità per favorire i propri sistemi di distribuzione a pagamento
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP