|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Chi mi spiega come funziona il connettore per il front panel?
Il mio PC non parte. L'alimentazione sembra ok. Il problema è che appena inserisco la presa nel muro partono le ventole e il pc resta bloccato.
Ho questa scheda madre qui: http://www.eastcomp.de/fsc/d2660.html In basso a destra, nella figura del link, si vedono i pin del connettore del front panel. Il mio pc a questo ha attaccato nella riga 1 un connettore che va dal terzo pin al penultimo. Sulla riga 2 ha un ponte posizionato esattamente come indicato dalla zona grigia in figura. Chi mi sa dire cosa significano i termini 'recovery', 'password' e 'reset' indicati in figura e come si usano? E' possibile cercare di resettare qualcosa prima di dover cambiare la scheda madre? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
reset: cancella il contenuto della ram e riavvia la scheda dal p.o.s.t.
gli altri due sono descritti nella didascalia della figura: Recovery inserted: il sistem si avvia da floppy e consente un ripristino del bios Password inserted: all'accensione vengono saltate le password del bios e del sistema (operativo?)
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Il mio pc ha attaccato nella riga 1 un connettore che va dal terzo pin al penultimo. Sulla riga 2 ha un ponte posizionato esattamente come indicato dall'area grigia in figura. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
prepara un floppy con il bios da caricare, metti un jumper nella posizione "recovery" e vedi se riesce ad avviarsi e fare un ripristino automatico.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.