|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cagliari - Capitale del Mediterraneo
|
consiglio su varie cpu Pentium 4...
Ciao
premesso che non gioco, non overclocco e non ho impianti a liquido....(faccio qualcje montaggio video e un pò di fotoritocco) mi mettete in ordine di prestazioni le seguenti cpu, grazie pentium 4 630 pentium d925 celeron dual core E3300 core duo e7500 pentium dual core 6600 pentium quad core 9400 ho a disposizione due schede (anzi tre ma una non la considero) asus P5kc asus p5b deluxe ap quali sono le migliori accoppiate?e perchè e anche : che scheda dovrei prendere per tener testa al quad? grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Dato che puoi montare processori con architettura core 2, i pentium 4 lasciali perdere.
L'ordine in cui hai listato i processori va bene anche come indice prestazionale. Tieni conto che se devi ancora comprare il processore, i core 2 quad hanno un costo elevato per le prestazioni che hanno, dato che trattandosi di una vecchia generazione, vengono utilizzato per upgrade di sistemi vecchi (ossia: se vuoi cambiare il processore senza cambiare tutto il resto, allora il processore lo paghi di più di quel che vale). |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
innanzitutto grazie!
e poi... in realtà avrei disponibilità di tutte queste CPU....con un pò di gioco delle tre carte potrei tenerne tre: il quad, uno a scelta tra pentium4 e pentium d, uno a scelta tra dual core6300 e core duo e7500.... ho come il sospetto che nessuna delle mie mobo però sfrutterebbe il quad...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Tieniti l'e7500 e il q9400, poi uno a caso tra il p4 e il pd, tanto sono da cestinare (al massimo tienilo per le emergenze).
Le schede madri supportano tutto, e la deluxe era una proprio bella schedina. (Clicca qui e qui, e poi seleziona "CPU Support List"). Con un po' di fortuna, riesci a tirare fuori due discreti pc, uno con e7500 a basso consumo come muletto, accoppiato alla P5kc, e l'altro più robusto con il q9400 e la p5b deluxe. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie mille dei consigli!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
scegli q9400 ed e7500, sono i migliori della lista..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.