|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Marsala
|
imac, partizioni disco
ciao a tutti, ovviamente sono un nuovo utente mac e avrei bisogno di un consiglio.
Ho installato win 7 tramite bootcamp per necessità di usare Freehand 10, un vecchio software di grafica vettoriale che sotto mac os gira malissimo. Adesso il mio hd è partizionato in 2: Mac hd e Bootcamp. Mi chiedevo su come dover procedere per poter creare una terza partizione, che sia accessibile da entrambi i sistemi, dove andrei a mettere tutti i documenti, foto, musica file multimediali etc etc. Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Esattamente. Puoi utilizzare parte della attuale partizione di OS X per creare una nuova partizione e Windows te la vedrà.
Il procedimento è semplice
Ho testato la procedura su OS X Snow Leopard+Windows 7. Ovviamente non posso dire nulla per altre versioni dei 2 sistemi operativi. Dubito inoltre che tu possa utilizzare parte della attuale partizione Boot camp per avere una nuova partizione visibile da OS X.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
L'unico appunto da fare è che, una volta creata la nuova partizione, Windows 7 se installato con BootCamp riuscirà a leggere tranquillamente i files però non avrà permessi di scrittura su tale partizione.
Problema risolvibile o formattando la partizione in FAT32 (con tutti i relativi limiti) oppure installando un applicativo che permetta di leggere+scrivere su partizioni HFS+ (come MacDrive e simili). Altra cosa da notare (ditemi se succede anche a voi...) è che se si tenta di lanciare un file .exe (soprattutto se è un file di setup) da tale partizionie Win7 rogna che non si hanno permessi per poter utilizzare tale file e per poterlo lanciare bisogna copiarlo su un'altra partizione
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Marsala
|
grazie ragazzi, siete stati molto chiari e gentilissimi
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.