|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
Windows Virtual Pc...problemi
Ciao a tutti,
tempo fa ho installato su OS Win7 Professional Windows Virtual Pc e Win XP Mode. La macchina virtuale funziona bene, non ho alcun tipo di problema apparentemente...di recente tuttavia ho scoperto che l'installazione di default della macchina virtuale sì è allocata 120gb di HD della fisica, anche se in totale l'hard disk della virtuale indica soltanto come utilizzati una decina di GB... La domanda è: è possibile ridurre le dimesioni del disco fisico allocate dalla virtuale? Vorrei portarle dagli attuali 120gb a una 40ina di GB, più che sufficienti per quello che dovrò installare anche in futuro... Ho cercato disperatamente in internet ma le procedure che ho trovato sono tutte piuttosto macchinose ma soprattutto poco chiare! ![]() Riuscite a darmi una mano? Grazie in anticipo!! ![]()
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
Nessuno mi sa dare una mano?
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Verbania
|
Non ho esperienza diretta con la virtualizzazione di windows (utilizzo virtualbox) ma da quello che hai detto penso che abbia creato un disco incrementale (si chiama così?
![]() Però attendiamo risposte più attendibili. ![]() Spero di esserti di aiuto. Alessandro.
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Innanzitutto ci dovresti dire da windows (non dall'interno della macchina virtuale) se sono effettivamente 10 i Gb occupati dalla macchina (dovresti riuscire a trovare il percorso di salvataggio dell'immagine dell'hard disk della virtuale), altrimenti non c'è niente di particolare, come diceva NESMuletto, semplicemente è stato creato un disco a espansione dinamica (incrementale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.