|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
[SQL Server]Pivot
Ciao a tutti
![]() Non riesco a comprendere bene come eseguire un incrocio fra tabelle. Nel mio caso ho: Codice:
tabellaLavoriMese: id_job (pk) personaId, cantiereId, tipoLavoroId, date (datetime) totale una per visualizzare tutte le persone che hanno lavorato in un determinato cantiere durante il mese in oggetto una per visualizzare tutti i cantieri dove la persona ha lavorato sempre per il mese in oggetto. Il tipo di visualizzazione dovrebbe avere come nomi di colonna, tutti i giorni presenti nel mese relativo, anche dove non ci sono lavorazioni, mi spiego: Nel caso in cui la vista sia "dipendente/cantieri", dovrei avere come colonne: Codice:
cantiere, g1, g2, g3, g4, etc.... g31 Da dove potrei iniziare ? Grazie mille ![]() RaouL.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
sono giunto alla query dalla quale partire per usare un pivot:
Codice:
select t3.date, t2.centroCostoID, t2.servizioID, t2.totale from Anagrafica_Dipendenti t1 left outer join Operativo_Scheda_Mese_Dipendente t2 on t1.id_dipendente = t2.dipendenteID right outer join Calendar t3 on t3.date = t2.date ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ok, risolto il problema del pivoting utilizzando uno strumento apposito di reportistica integrato in visual studio 2010, mi resta però un problema:
sulla query di sopra, fin quando scelgo un intervallo fra date mi mostra tutti i giorni compresi in quell'intervallo anche in presenza di valori 0 oppure nulli nel campo 'totale'. Se invece filtro la ricerca in base a un campo tipo "dipendenteID", mi restituisce in output soltanto i giorni in cui c'è un totale. Come posso fare in modo che mi inserisca anche i giorni in cui non c'è nessun valore ? Grazie ![]() RaouL.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.