Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2010, 21:31   #1
Demianz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
problema chiavetta internet con windows 7

Ciao a tutti, da quando ho windows 7 la chiavetta mi da problemi, prima avevo un honda 503 (o una cosa simile), poi l'ho cambiata con un huawei e1820...entrambe con windows 7 mi hanno creato problemi di crash e di blocco della schermata.
Con l'honda prima usavo windows xp e non mi dava nessun problema. I problemi sono apparsi da quando ho windows 7.

Il problema si presenta solo in un determinato caso, ovvero quando sto scaricando qualcosa e allo stesso tempo impegno il pc (ad esempio guardando film o giocando); se scarico solo di solito non succede niente..oppure se guardo film o gioco senza scaricare ma con la chiavetta connessa va tutto bene.

Ho provato ad aggiornare il firmware della chiavetta e ho aggiornato il driver con drivermax, ma il problema persiste...a volte schermata blu, a volte blocco completo della schermata e del pc (opzione più frequente).

Ho letto che potrebbe essere un problema di alimentazione delle porte usb...ma non so.

Voi che dite?
Demianz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 00:08   #2
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Demianz Guarda i messaggi
Ciao a tutti, da quando ho windows 7 la chiavetta mi da problemi, prima avevo un honda 503 (o una cosa simile), poi l'ho cambiata con un huawei e1820...entrambe con windows 7 mi hanno creato problemi di crash e di blocco della schermata.
Con l'honda prima usavo windows xp e non mi dava nessun problema. I problemi sono apparsi da quando ho windows 7.

Il problema si presenta solo in un determinato caso, ovvero quando sto scaricando qualcosa e allo stesso tempo impegno il pc (ad esempio guardando film o giocando); se scarico solo di solito non succede niente..oppure se guardo film o gioco senza scaricare ma con la chiavetta connessa va tutto bene.

Ho provato ad aggiornare il firmware della chiavetta e ho aggiornato il driver con drivermax, ma il problema persiste...a volte schermata blu, a volte blocco completo della schermata e del pc (opzione più frequente).

Ho letto che potrebbe essere un problema di alimentazione delle porte usb...ma non so.

Voi che dite?

CHIAVETTA Huawei E1820 Colore Black Stato Disponibile Caratteristiche - Tecnologia HSDPA fino a 14.4 Mega/HSUPA 5.76 Mbps
- Supporta Windows 2000, XP, VISTA, Windows 7, Mac OS e Linux
- Slot Memory Card Micro SD fino a 8GB

Non dovrebbe avere problemi, prova ad inserirla su di HUB USB alimentato per fare la prova.
Old 10-10-2010, 08:39   #3
Demianz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
CHIAVETTA Huawei E1820 Colore Black Stato Disponibile Caratteristiche - Tecnologia HSDPA fino a 14.4 Mega/HSUPA 5.76 Mbps
- Supporta Windows 2000, XP, VISTA, Windows 7, Mac OS e Linux
- Slot Memory Card Micro SD fino a 8GB

Non dovrebbe avere problemi, prova ad inserirla su di HUB USB alimentato per fare la prova.
Il problema è che dovrei comprarlo e non so neanche se sarebbe utile.
Old 10-10-2010, 11:39   #4
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Costo 12-14 €
E' sempre un HUB USB che moltiplica una porta USB in un minmo di 4.
Se ti risolve il problema sono ben spesi.
Old 10-10-2010, 11:50   #5
Demianz
Senior Member

Quote:
Costo 12-14 €
E' sempre un HUB USB che moltiplica una porta USB in un minmo di 4.
Se ti risolve il problema sono ben spesi.
Ok lo comprerò, fra qualche giorno ti farò sapere, intanto ti ringrazio per le risposte.
Old 17-10-2010, 18:21   #6
Demianz
Senior Member

Il problema non si è risolto.
Old 17-10-2010, 18:33   #7
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
A questo punto dovresti cambiare chiavetta oppure cercare se esiste una patch per Seven
Old 17-10-2010, 18:39   #8
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:
Originariamente inviato da Demianz Guarda i messaggi
Il problema non si è risolto.
Hai acquistato il tipo con alimentatore?
Old 17-10-2010, 23:51   #9
Demianz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
A questo punto dovresti cambiare chiavetta oppure cercare se esiste una patch per Seven
Avevo un'altra chiavetta prima, aveva lo stesso problema. La patch non ho idea di dove cercarla...
Old 17-10-2010, 23:52   #10
Demianz
Senior Member

Quote:
Hai acquistato il tipo con alimentatore?
Certo, ha un trasformatore indipendente.
Old 17-10-2010, 23:57   #11
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Scarica SlimDrivers e vedi se ti trova dei driver aggiornati per la tua Chiavetta USB
Old 18-10-2010, 09:40   #12
Demianz
Senior Member

Quote:
Scarica SlimDrivers e vedi se ti trova dei driver aggiornati per la tua Chiavetta USB
Mi ha trovato degli aggiornamenti per la chiavetta, ora vedo come va.

Ultima modifica di Demianz : 18-10-2010 alle 10:29.
Old 18-10-2010, 15:04   #13
Demianz
Senior Member

Niente da fare, ho provato a giocare mentre scaricavo, una volta si è bloccato, una volta mi è venuta la schermata blu.
Old 18-10-2010, 15:34   #14
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Non so più che farti fare non avendo l'hardware sottomano.
Old 25-10-2010, 19:02   #15
frantefrante
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
anche a me succede la stessa cosa.
io ho una chiavetta huawei 1750c da qualche giorno e come OS win 7,e tutti i giorni il computer si blocca e mi compare una schermata blu costringendomi a riavviare.qualcuno ha risolto?
frantefrante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 19:37   #16
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Se a te da schermata blu prova a seguire questa guida che almeno si capisce l'origine esatta del problema

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian