|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
aiuto un pazzo vuole comprare il mio notebook!
allora su ebay ho messo un annuncio per il mio toshiba satellite 2100 cds, nell'annuncio dico chiaramente che preferisco la consegna a mano...prezzo base 500 €...ieri ricevo una mail di uno squilibrato di teramo il quale mi dice che, se vincerà l'asta, dovrò spedirglii il notebook, che per la spedizione basterà un involucro sufficientemente robusto, che pagherà in contrassegno, e infine la cosa che mi ha fatto piegare, "CHE SI RISERVA IL DIRITTO DI RECESSO ENTRO 7 GIORNI SE IL MIO NOTEBOOK FOSSE AFFETTO DA VIZI"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() aiuto! e adesso cosa faccio????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nel senso che ovviamente il mio notebook non ha alcun tipo di difetto, ma se non glielo spedisco è capace di darmi un voto negativo!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Varese
|
Dipende dalla persona
Anch'io, circa 6 mesi fa avevo il tuo stesso problema, ho venduto il mio Toshiba 2650. Siccome era la prima volta che tentavo ebay avevo tanta paura che qualcosa non andasse bene. Però siamo rimasti contenti sia io che ho venduto il mio pc, che quello che lo ha comprato. L'unico problema era che ho aspettato circa un mese per prendere i soldi da UPS. Poi però sono rimasto senza laptop perchè non mi bastavano i soldi per comprare un altro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
d'accordo, ma come fa sto tizio a chiedermi il diritto di recesso???
non esiste, se lui è lontano da me e vuole a tutti i costi il mio notebook glielo posso anche spedire, ma se arriva rotto sono affari suoi....il diritto di recesso in questo caso è un abuso!! tieni presente che la seria cds ha il display a matrica passiva, e al centro si vede leggermente la riga orizzontale di questo tipo di matrice.. si nota appena e ssolo ocn certi colori, ma se sto tizio lo considera come un "vizio".... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Non spedirlo! Cerca di spiegarglielo con le buone in modo che non ti dia un voto negativo, e se ti da un voto negativo manda una e-mail a quelli di ibazar e gli spieghi la situazione (tanto basta che diano un'occhiata al tuo annuncio e alla provenienza di sto tizio).
Ciaù |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
purtroppo temo non sia così semplice...il problema è che ebay non tutela in alcun modo chi vende e si becca un voto negativo xchè l'acquirente se ne strafrega delle condizioni...il problema ulteriore è che sto tizio non ha voti, non ha niente da perdere beccandosi un voto negativo da parte mia...e comunque non credo si possa far ragionare facilmente uno che pretende di dettare legge sul come , quando e si auto assegna il diritto di recesso!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Anche questo è vero....
![]() Cmq anche io avevo preso un voto negativo e con gli acquirenti successivi spiegavo il perchè di quel voto, tanto era solo uno, che mi era stato assegnato ingiustamente... vedrai che capiranno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ridendo e scherzando, un tizio che mi scrive dall' indonesia
![]() che fare??? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.