|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Neon Sharkoon UV scarico solo a metà o cosa?
Salve a tutti!
![]() Da qualche mese ( circa 2 ) sto usando un kit da 4 neon uv della suddetta marca nel case del mio pc. Fino alle ore 16 di oggi, tutto filava liscio, senonchè, alle 17 accendo il pc, dopo aver montanto un masterizzatore blu-ray e uno dei 4 neon inizia a funzionare solo parzialmente. La prima metà si accende ( ma è comunque molto fioca rispetto agli altri 3 ) e l'altra metà non si illumina nemmeno! Il neon è all'interno di un tubo unico quindi se fosse entrato dell'ossigeno ( o se fosse fuoriuscito del neon ) non avrebbe dovuto illuminarsi completamente, almeno credo. Tra l'altro, i neon sono collegati a coppie ad un inverter, quindi due neon per inverter quindi due inverter in totale. Il neon che non funziona è collegato allo stesso inverter di un secondo neon che invece funziona benissimo, quindi dubito si tratti di inverter che non manda tensione. Non posso nemmeno credere che l'alimentatore ( un corsair da 650 W ) per alimentare il masterizzatore blu-ray non riesca ad alimentare per bene solo un neon dei 4! Manco avessi montato un quad sli di gtx 480 ( tra l'altro a parte il masterizzatore blu-ray non ho modificato nient'altro dell'hw ). Cosa posso fare? Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Di solito è uno dei 2 cavi di alimentazione che vanno dall'inverter al neon che scarica a masssa.
Prova a farlo girare isolato e lontano dalle parti in metallo del case, e distanziando fra loro i 2 fili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() EDIT: sistemando meglio i cavi come da te suggeritomi, il problema si è risolto! Scaricava a massa ma con altri cavi vicini, non con quelli del neon stesso ( che comunque ho distanziato ugualmente ![]() Grazie ancora! ![]() Ciao! Ultima modifica di DLz : 01-12-2010 alle 20:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Bene!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.