|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Confronto WinXP/Win7 su dual core?
Ciao ragazzi, so che probabilmente questo argomento è già stato trattato più volte nel forum ma non riesco a trovarne i link.
Ho provato a cercare articolo su google ma ho trovato solo risultati molto contradditori l'uno con l'altro. Attualmente ho un AMD Athlon 64 X2 Dual Core 5200+ a 2.71 Ghz con 2 GB di RAM su cui monto WinXP professional ver. 2002 con SP3. Dato che ormai è da molto che non formatto, per l'occasione mi è stato raccomandato il salto a Win7 64 Bit per fruttare meglio il Dual Core specialmente ora che ho un pochino di tempo per giocare a The Withcer, rimasto sullo scaffale per mesi prima che potessi usarlo WinXP non mi da alcun problema con le normali applicazioni, però con i giochi veramente dopo un pò si ingolfa e penso che molto dipenda dall'incapacità del sistema operativo di gestire bene la CPU troppo moderna e grandi quantità di RAM. Infatti, in risorse del sistema, mi appare la scritta "estensione indirizzo fisico" che mi è stato spiegato non essere un buon segno. Voi che ne pensate? Grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
io penso che un sistema come xp vada gettato dalla finestra se l'alternativa è windows 7.
![]() |
#3 |
Member
|
Ok, ma perché? Vorrei fare delle scelte ponderate...
Comunque sarebbe Win7 64 bit. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Formatta subito e installa win7 64bit per tirare il massimo dal tuo hardware. Ormai xp è più che obsoleto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè xp è obsoleto? perchè xp ha bisogno, più di 7, di essere ciclicamente formattato per non diventare un pachiderma? ma poi io non devo convincerti, t'ho detto che se puoi/vuoi fare il cambio conviene farlo. se vuoi i motivi che dovresti avere tu per cambiare, non devi cercarli da me ma dalle tue esigenze.
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
MI sa che Predator mi ha dato la risposta che volevo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Installa 7, hai 2gb di ram perciò metti la x64 e vai alla grande ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
se ha uscito... ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
? mi scusi prof, "ha tirato fuori il massimo" le piace di più? Non è la stessa cosa? aiai
Ultima modifica di predator87 : 20-09-2010 alle 13:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
c'è una piccolissima differenza, tra i due modi: uno è italiano, l'altro no. sei liberissimo di citofonare a casa e dire a tua moglie "scendimi il cane che lo piscio" ma non puoi, in nessun caso, affermare che sia la stessa cosa paragonandola alla frase in italiano corretto.
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Mi sa che abbiamo fatto arrabbiare "L"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
per i giochi bastava installare amd dual-core optimizer...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Con soli 2 gb di ram non avrebbe più senso la versione 32 bit?
O almeno aggiungici altri 2 gb
![]() |
#16 |
Member
|
Col processore a 64 bit, mi hanno consigliato la versione di Win7 64. E poi, chi ti dice che non aumenti anche la RAM?
Comunque l'optimizer è già installato e non è sufficiente. XP resta un OS spettacolare ma sono messo davanti all'evidenza. Un notebook dual core centrino con Win7 installato ieri funziona meglio del mio desktop, più potente, a causa della differenza nel sistema operativo. Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]() |
#18 |
Member
|
Beh, ragazzi: se volete uscire off topic, almeno andatevi a guardare il video di he-Man e il casting del grande fratello su youtube! "molla a stare il braccio"
![]() In questo caso, ci sta tutto ^_^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Mi aggancio a questo thread anche se sono un po' OT per un piccolo problema.
In ufficio ho Windows XP in inglese: se prendo un filmato salvato su disco e chiedo informazioni mi informa, tra le altre cose, che l'audio è (per esempio) in formato MPEG - Layer 3. A casa ho Windows 7 Professional in italiano: se sullo stesso filmato vado a chiedere informazioni mi dice tante belle cose, ma non quelle che riguardano l'audio! Cioè mi da informazioni sull'audio, ma non mi da le stesse informazioni di XP che mi servono perchè poi io quei filmati li devo vedere con il decoder della TV. Come posso con Windows 7 accedere alle stesse informazioni che mi da Windows XP? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.