|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Emulatore pSX 1.13: Memory Card e Salvataggi! HELP!
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi
![]() Allora io ho inserito le memory nell'emulatore solo che volevo sapere come fare acaricare dei salvataggi e inserirli della memory ![]() Ho scaricato un salvataggi da un sito ed è in formato .GME, metre le memcard sono .MCR .. Come faccio a far caricare il salvataggio del gioco? Perchè quando entro in game si deve scegliere che slot della memory utilizzare ma poi non carica il salvataggio.. Sapete aiutarmi voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Nessuno sa aiutarmi?!?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ho lo stesso problema... spero che qualcuno possa aiutarci...
![]()
CPU: AMD Athlon64 X2 5000+ cooled by Schyte Infinity / MAINBOARD: GIGABYTE GA790FX-DS5 / VGA: ATI Radeon Sapphire Vapor-X HD4890 1Gb / RAM: Samsung 3Gb DDR2 PC2-5300 (333 MHz) / STORAGE: Seagate ST3160815AS 150Gb / ALI: XFX Pro 550W Core Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Allora visto che era anche un mio problema e che l'ho risolto vi darò una mano.
![]() In poche parole l'emulatore psxfin supporta solo i formati .mcr e non .gme. Per questo vi serve un programmino che carichi i file .gme e li trasforma in file .mcr. Questo programma si chiama "MemcardRex" e lo scaricate da qui: http://www.megaupload.com/?d=UWEGAFJY Una volta scaricato aprite il programma, andate su file/Open, e caricate il file .gme; infine andate su file/Save as, date un nome alla nuova memorycard e fate clicca su salva. In questo modo avete convertito un file .gme in .mcr compatibile con l'emulatore psxfin, che potete usare come nuova memory card. In alternativa, comunque, l'emulatore epsxe legge tranquillamente i file .gme. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
grazie mille! gentilissimo e precisissimo nell piccola guida!
Grazie a te mi sto troppo divertendo con Metal Gear Solid in questi giorni... ![]()
CPU: AMD Athlon64 X2 5000+ cooled by Schyte Infinity / MAINBOARD: GIGABYTE GA790FX-DS5 / VGA: ATI Radeon Sapphire Vapor-X HD4890 1Gb / RAM: Samsung 3Gb DDR2 PC2-5300 (333 MHz) / STORAGE: Seagate ST3160815AS 150Gb / ALI: XFX Pro 550W Core Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.