|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
EXCEL COME SITO WEB
Salve
ho un sito php (in cui ci son anche alcune pagine html) collegato a un database mysql Ho creato un file excel in cui vanno inseriti dei numeri da parte degli utenti Come è possibile integrarlo nel sito web, come se fosse un pagina web, in modo che tutti possano inserire questi valori online senza doversi scaricare ognuno il file che altrimenti in tal modo sarebbe usufruibile solo offline e solo sul proprio pc?e in modo che tutti possano visualizzare l'inserimento di tutti? Ovviamente l'accesso è solo per utenti registrati e approvati con password Grazie !
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Usare semplicemente l'html e mysql per tenere i dati?
Poi aggiungi il salvataggio e generi il file excel che l'utente può scaricare in locale. Un file Excel a meno di non fare un sito specifico per IE non può essere visualizzato come fosse html in un browser qualunque. Oltretutto avresti problemi di concorrenza nell'accesso al file qualora più utenti cercassero di salvare contemporaneamente le proprie modifiche. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Forse non ho ben capito quello che vuoi fare, però mi pare che la cosa più comoda e veloce si integrare nella tua pagina web un foglio di calcolo di Google Docs
http://docs.google.com/support/bin/a...n&answer=55244
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ho provato ma se lo faccio xls mi scarica il file excel, se lo faccio html non è modificabile
effettivamente usandolo su google docs va bene, ma come lo integro nel mio sito?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
In effetti la versione embedded non è modificabile
A questo punto se vuoi usare Google Docs devi effettuare le modifiche tramite il loro sito, e non è comodissimo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.