Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-08-2010, 00:25   #1
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
[ROMA + SS] Cerco/Acquisto Notebook - vecchi da riparare rotti o semifunzionanti

Terzo tempo:

Eccovi il link con la vecchia discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2208242

Come da titolo acquisto notebook rotti, vecchi, da riparare etc..a prezzi realistici.Interessato anche a singoli componenti tipo Cpu, Ram, Hd, schede wifi, alimentatori sempre per notebook.

Preferenza per notebook "completi" (per intenderci, se manca l'hd o il lettore dvd o lcd è rotto..ok, ma se manca tutto, no grazie!)

A SCANSO DI EQUIVOCI: QUANTO POSSO OFFRIRVI PER I VOSTRI NOTEBOOK (MAX per notebook COMPLETI E CON DIFETTI MINORI):
-Per un pentium 3 (solo se funzionante e completi): 20-30 euro spedito;

-Per un athlon xp (solo se funzionante o con pochi problemi): 40-50 euro spedito;

-Per un Pentium 4: a seconda se fuzionante o meno, completo o incompleto...da un minimo di 35 ad un massimo di 60 spedito;

-Per Centrino/pentium mobile: a seconda delle condizioni tra i 35 e i 70 spedito;

-Per Athlon 64 mobile: a seconda delle condizioni tra i 35 e i 70 spedito;

-Per Athlon 64 dualcore/ Turion dual core: Completi o incomleti. Funzionanti o non funzionanti. Tra i 50 e i 100 euro

-Per Core due duo: Variabile, a seconda del tipo di cpu, delle condizioni e se completo o incompleto. Proponete e vediamo ma non vado in nessun caso sopra i 180;

-Per Netbook: Solo se funzionanti o mancanti di pochissimi componenti. Tra i 50 ed i 100 euro.

Regole: quando proponete FATEMI LE OFFERTE IN PUBBLICO O IN PRIVATO MA INDICATEMI SUBITO LA VOSTRA RICHIESTA ECONOMICA (NON CHIEDETE A ME "QUANTO VI Dò")...PERDIAMO TUTTI MENO TEMPO.

Fatevi avanti....:-)

Ultima modifica di Gordon : 16-08-2010 alle 00:31.
Gordon è offline  
Old 16-08-2010, 00:26   #2
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Intanto preso altro dv4000 da Andrie. (vecchio post, uno degli ultimi messaggi)

Già pagato in attesa del traking!
Gordon è offline  
Old 16-08-2010, 16:03   #3
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
ciao Gordon

Ho un SONY VAIO FE21M ( Intel Core Duo T2300 - Ram 2048 MB - HD 160 GB - Nvidia 7600 Go 128Mb )
Acquistato 4 anni fa a 1450 € (che pazzo sono stato!! )
come questo:

Ha probabilmente la scheda video andata (forse la memoria) .... schermo con righe verticali non parte con i drivers della scheda video.
Foto >>
http://a.imageshack.us/img148/9052/sonyvaio5344.jpg
http://a.imageshack.us/img713/2497/sonyvaio5342.jpg

Possibilità di farlo funzionare senza driver video a 1024x768 senza artefatti .(comunque rallenta le azioni di lavoro)
Foto: >> http://a.imageshack.us/img337/5365/s...nzadrivers.jpg

Schermo Sony X-Black perfetto senza bad pixel.
Tastiera meccanicamente perfetta ha solo i 3 tastini in alto del volume scoloriti.(da passare con pennarelli grigio)

Esteticamente il notebook sembra ancora nuovo (niente graffi o segni)
Ho anche i 2 banchi Infineon da 512 di memoria originale sostituita con i 2 da 1Gb Corsair.

Per il resto ha sempre funzionato benissimo fino a settimana scorsa.
Non sò se valga la pena ripararlo (non saprei il costo!) o venderlo al mercatino. (a te)
Tu che (penso e credo) ci sai mettere le mani che dici??

Grazie

ciao
Old 16-08-2010, 22:11   #4
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Quote:
Originariamente inviato da Mailandre Guarda i messaggi
ciao Gordon

Ho un SONY VAIO FE21M ( Intel Core Duo T2300 - Ram 2048 MB - HD 160 GB - Nvidia 7600 Go 128Mb )
Acquistato 4 anni fa a 1450 € (che pazzo sono stato!! )
come questo:

Ha probabilmente la scheda video andata (forse la memoria) .... schermo con righe verticali non parte con i drivers della scheda video.
Foto >>
http://a.imageshack.us/img148/9052/sonyvaio5344.jpg
http://a.imageshack.us/img713/2497/sonyvaio5342.jpg

Possibilità di farlo funzionare senza driver video a 1024x768 senza artefatti .(comunque rallenta le azioni di lavoro)
Foto: >> http://a.imageshack.us/img337/5365/s...nzadrivers.jpg

Schermo Sony X-Black perfetto senza bad pixel.
Tastiera meccanicamente perfetta ha solo i 3 tastini in alto del volume scoloriti.(da passare con pennarelli grigio)

Esteticamente il notebook sembra ancora nuovo (niente graffi o segni)
Ho anche i 2 banchi Infineon da 512 di memoria originale sostituita con i 2 da 1Gb Corsair.

Per il resto ha sempre funzionato benissimo fino a settimana scorsa.
Non sò se valga la pena ripararlo (non saprei il costo!) o venderlo al mercatino. (a te)
Tu che (penso e credo) ci sai mettere le mani che dici??

Grazie

ciao
Ciao. Ha il tipico difetto che affligge tutti i notebook che montano le geforce serie 7 e le serie 8 di fascia bassa (fino alla 8400). Il cip grafico non è saldato ma solo incollato alla piastra con un collante speciale. Per riparare il video bisogna avere un attrezzo superprofessionale, un "reworker" per saldature a freddo che costa qualche migliaia di euro....

L'unica strada da percorrere è sostituire la scheda madre e dando uno sguardo in giro, quella che costa di meno viene 249€ + spedizione e non ne vale la pena (anche perchè il video ha solo supporto directx 9.0 e il bus da quello che leggo si ferma a 667, quindi niente proci spinti).

L'altra strada da percorrere (a tuo rischio):
1) modificare il bios della scheda video tirando giù il clock verso il basso sia delle memorie che del core (a volte ha funzionato, perdi in prestazioni ma funziona);
2)Alternativa ad alto rischio: prendi un phon da hobbista, piazzi sul core grafico un peso preferibilmente di rame o più in generale di metallo, scaldi senza muovere assolutamente nulla e per non più di un minuto...funziona quasi sempre ma la riparazione può durare 10 minuti come 10 anni (su gli ultimi 2 che ho fatto ha retto 1 mese e poi buio).

Io passo, potrei offrirti veramente poco. Per la riparazione, se fosse il mio, butterei un occhio sulla baia e mi metterei alla ricerca serrata di una scheda tra gli 80 e i 100€...di più non ne vale la pena spenderci.

Ciao
Gordon è offline  
Old 17-08-2010, 09:17   #5
Ian Solo
Senior Member

L'Avatar di Ian Solo

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
io ho un IBM r50e
perfettamente funzionante in tutto. Lo uso ancora.

e 2 moduli da 256ram per portatili abbastanza recentu (devo vedere a casa il modello esatto)

Voglio 100e.
Old 17-08-2010, 11:26   #6
Benjy88
Senior Member

L'Avatar di Benjy88

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Genova
Guarda se interessato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post32851962
Old 17-08-2010, 19:06   #7
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Quote:
Originariamente inviato da Ian Solo Guarda i messaggi
io ho un IBM r50e
perfettamente funzionante in tutto. Lo uso ancora.

e 2 moduli da 256ram per portatili abbastanza recentu (devo vedere a casa il modello esatto)

Voglio 100e.
ciao
passami le caratteristiche o in alternativa il TYPE che trovi scritto sotto il notebook, batteria quando dura? fammi sapere
caso mai piccola limatina

bye
Gordon è offline  
Old 17-08-2010, 19:16   #8
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Quote:
Originariamente inviato da Benjy88 Guarda i messaggi
salve,
guarda per 40€ spedito ci sto' in tutta sincerità bisogna cambiare la scheda madre e viene circa 100€ (dall'estero)
ma la scheda wifi integrata è rotta? visto che ci aggiungi una scheda pcmcia (volendo puoi anche toglierla dalla vendità)

fammi sapere
bye
Gordon è offline  
Old 18-08-2010, 10:04   #9
manovale93
Member

Iscritto dal: Jun 2007
ciao, vedi se c'è qualcosa che ti può servire... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2233449
manovale93 è offline  
Old 19-08-2010, 11:09   #10
aeromania
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
ciao. Ho un Hp530 con lcd spaccato e 1 tasto mancante. Tutto il resto è funzionante. Fammi un'offerta per favore.
aeromania è offline  
Old 19-08-2010, 11:51   #11
thinkfast
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Se ti interessa posso "scaricarti" un po di roba....
Ho un dv6000 completo con vga fritta, un samsung R60 senza lcd che funge ma non mi convince, un po di ram , hd ide 60gb , hd sata200gb, hd sata 320gb, un 5620g perfetto e tanta altra roba.
Magari se hai msn ci possiamo sentire li
Old 19-08-2010, 11:52   #12
Benjy88
Senior Member

L'Avatar di Benjy88

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Gordon Guarda i messaggi
salve,
guarda per 40€ spedito ci sto' in tutta sincerità bisogna cambiare la scheda madre e viene circa 100€ (dall'estero)
ma la scheda wifi integrata è rotta? visto che ci aggiungi una scheda pcmcia (volendo puoi anche toglierla dalla vendità)

fammi sapere
bye
Per il prezzo ti faccio sapere ma posso convincere il mio amico.
Per la scheda non ne ho idea, il portatile non è mio ma lo ho sotto mano. Controllo che all'accensione si illumini la spia del wireless network e ti dico
Old 19-08-2010, 12:19   #13
kaligola
Member

Iscritto dal: Oct 2005
ho un monitor 4/3 di un travelmate serie 200 funzionante
un hp tx 1000 no hd batteria ciccia che aveva il problema della scheda video il display ok ram 2x 512 tastiera e due batterie, la scocca ha il listello silver spaccato il resto perfetto con pennino incluso

un hp dv2000 intel t e non mi ricordo cosa manca lcd hd e ram e' smontato e due batterie

e delle cpu centrino e celeron per portatili

Ultima modifica di kaligola : 19-08-2010 alle 12:22.
kaligola è offline  
Old 24-08-2010, 14:48   #14
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

up
Gordon è offline  
Old 25-08-2010, 00:16   #15
isomerasi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
se può interessarti, con ribasso del prezzo, mandami pvt:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post30544436
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline  
Old 25-08-2010, 01:34   #16
adryxxx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Rovigo/Caltagirone (CT)
Notebook fujitsu siemens amilo pa1538:
turion 64x2
2gb ram
120gb hd
boxato
difetto si accende, partono le ventole ma non parte.
chiedo 100€
Old 25-08-2010, 04:22   #17
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

ciao,
vi ringrazio entrambi
per il fujitsu 100€ sono troppi per notebook rotto. Ne ho preso uno uguale a 60€ pochi mesi fà perfettamente funzionante.
E' sicuramente andata la scheda video o il chipset. Classico difetto dei notebook AMD

bye
Gordon è offline  
Old 26-08-2010, 21:32   #18
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Quote:
.....Il cip grafico non è saldato ma solo incollato alla piastra con un collante speciale. Per riparare il video bisogna avere un attrezzo superprofessionale, un "reworker" per saldature a freddo che costa qualche migliaia di euro....

L'altra strada da percorrere (a tuo rischio):

2)Alternativa ad alto rischio: prendi un phon da hobbista, piazzi sul core grafico un peso preferibilmente di rame o più in generale di metallo, scaldi senza muovere assolutamente nulla e per non più di un minuto...funziona quasi sempre ma la riparazione può durare 10 minuti come 10 anni (su gli ultimi 2 che ho fatto ha retto 1 mese e poi buio).
Non ci posso credere ha funzionato per davvero!!
Gordon ti ringazio del suggerimento.
Oggi non sapevo come passare il tempo , e siccome il Phon mica c'è l'ho, ho pensato :
E se lo faccio con questo??:

Premuto per 30" secondi a ferro caldo , na' stiratina al core , e tokkata di coglioni
Acceso e tutto come prima

Installato subito RivaTuner e downclokkato al minimo il clok Core & Memoria !! (tanto lo uso per Internet)

Adesso lo tengo sotto osservazione e spero

Comunque sia sei stato d'aiuto , almeno per adesso che è "risorto" !!
Io come contributo ho ideato la "stiratura" del Core ,..non saprei se fare il brevetto!!
grazie ancora
Old 27-08-2010, 13:41   #19
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

incrocia le dita

bye
Gordon è offline  
Old 02-09-2010, 16:29   #20
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Quote:
Intanto preso altro dv4000 da Andrie. (vecchio post, uno degli ultimi messaggi)

Già pagato in attesa del traking!
Giusto per la cronaca: dv4000 arrivato. Feedback positivo per il venditore!
Gordon è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian