|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
[ROMA + SS] Cerco/Acquisto Notebook - vecchi da riparare rotti o semifunzionanti
Terzo tempo:
![]() Eccovi il link con la vecchia discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2208242 Come da titolo acquisto notebook rotti, vecchi, da riparare etc..a prezzi realistici.Interessato anche a singoli componenti tipo Cpu, Ram, Hd, schede wifi, alimentatori sempre per notebook. Preferenza per notebook "completi" (per intenderci, se manca l'hd o il lettore dvd o lcd è rotto..ok, ma se manca tutto, no grazie!) A SCANSO DI EQUIVOCI: QUANTO POSSO OFFRIRVI PER I VOSTRI NOTEBOOK (MAX per notebook COMPLETI E CON DIFETTI MINORI): -Per un pentium 3 (solo se funzionante e completi): 20-30 euro spedito; -Per un athlon xp (solo se funzionante o con pochi problemi): 40-50 euro spedito; -Per un Pentium 4: a seconda se fuzionante o meno, completo o incompleto...da un minimo di 35 ad un massimo di 60 spedito; -Per Centrino/pentium mobile: a seconda delle condizioni tra i 35 e i 70 spedito; -Per Athlon 64 mobile: a seconda delle condizioni tra i 35 e i 70 spedito; -Per Athlon 64 dualcore/ Turion dual core: Completi o incomleti. Funzionanti o non funzionanti. Tra i 50 e i 100 euro -Per Core due duo: Variabile, a seconda del tipo di cpu, delle condizioni e se completo o incompleto. Proponete e vediamo ma non vado in nessun caso sopra i 180; -Per Netbook: Solo se funzionanti o mancanti di pochissimi componenti. Tra i 50 ed i 100 euro. Regole: quando proponete FATEMI LE OFFERTE IN PUBBLICO O IN PRIVATO MA INDICATEMI SUBITO LA VOSTRA RICHIESTA ECONOMICA (NON CHIEDETE A ME "QUANTO VI Dò")...PERDIAMO TUTTI MENO TEMPO. Fatevi avanti....:-) Ultima modifica di Gordon : 16-08-2010 alle 00:31. |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
Intanto preso altro dv4000 da Andrie. (vecchio post, uno degli ultimi messaggi)
Già pagato in attesa del traking! |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
ciao Gordon
Ho un SONY VAIO FE21M ( Intel Core Duo T2300 - Ram 2048 MB - HD 160 GB - Nvidia 7600 Go 128Mb ) Acquistato 4 anni fa a 1450 € (che pazzo sono stato!! ![]() come questo: ![]() Ha probabilmente la scheda video andata (forse la memoria) .... schermo con righe verticali non parte con i drivers della scheda video. Foto >> http://a.imageshack.us/img148/9052/sonyvaio5344.jpg http://a.imageshack.us/img713/2497/sonyvaio5342.jpg Possibilità di farlo funzionare senza driver video a 1024x768 senza artefatti .(comunque rallenta le azioni di lavoro) Foto: >> http://a.imageshack.us/img337/5365/s...nzadrivers.jpg Schermo Sony X-Black perfetto senza bad pixel. Tastiera meccanicamente perfetta ha solo i 3 tastini in alto del volume scoloriti.(da passare con pennarelli grigio) Esteticamente il notebook sembra ancora nuovo (niente graffi o segni) Ho anche i 2 banchi Infineon da 512 di memoria originale sostituita con i 2 da 1Gb Corsair. Per il resto ha sempre funzionato benissimo fino a settimana scorsa. Non sò se valga la pena ripararlo (non saprei il costo!) o venderlo al mercatino. (a te) Tu che (penso e credo) ci sai mettere le mani che dici?? Grazie ciao
#4 | |
Bannato
|
Quote:
L'unica strada da percorrere è sostituire la scheda madre e dando uno sguardo in giro, quella che costa di meno viene 249€ + spedizione e non ne vale la pena (anche perchè il video ha solo supporto directx 9.0 e il bus da quello che leggo si ferma a 667, quindi niente proci spinti). L'altra strada da percorrere (a tuo rischio): 1) modificare il bios della scheda video tirando giù il clock verso il basso sia delle memorie che del core (a volte ha funzionato, perdi in prestazioni ma funziona); 2)Alternativa ad alto rischio: prendi un phon da hobbista, piazzi sul core grafico un peso preferibilmente di rame o più in generale di metallo, scaldi senza muovere assolutamente nulla e per non più di un minuto...funziona quasi sempre ma la riparazione può durare 10 minuti come 10 anni (su gli ultimi 2 che ho fatto ha retto 1 mese e poi buio). Io passo, potrei offrirti veramente poco. Per la riparazione, se fosse il mio, butterei un occhio sulla baia e mi metterei alla ricerca serrata di una scheda tra gli 80 e i 100€...di più non ne vale la pena spenderci. Ciao |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
|
io ho un IBM r50e
perfettamente funzionante in tutto. Lo uso ancora. e 2 moduli da 256ram per portatili abbastanza recentu (devo vedere a casa il modello esatto) Voglio 100e.
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Genova
|
Guarda se interessato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post32851962
#7 | |
Bannato
|
Quote:
passami le caratteristiche o in alternativa il TYPE che trovi scritto sotto il notebook, batteria quando dura? fammi sapere ![]() caso mai piccola limatina bye |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
guarda per 40€ spedito ci sto' in tutta sincerità bisogna cambiare la scheda madre e viene circa 100€ (dall'estero) ma la scheda wifi integrata è rotta? visto che ci aggiungi una scheda pcmcia (volendo puoi anche toglierla dalla vendità) fammi sapere bye |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ciao, vedi se c'è qualcosa che ti può servire... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2233449
|
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ciao. Ho un Hp530 con lcd spaccato e 1 tasto mancante. Tutto il resto è funzionante. Fammi un'offerta per favore.
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Se ti interessa posso "scaricarti" un po di roba....
Ho un dv6000 completo con vga fritta, un samsung R60 senza lcd che funge ma non mi convince, un po di ram , hd ide 60gb , hd sata200gb, hd sata 320gb, un 5620g perfetto e tanta altra roba. Magari se hai msn ci possiamo sentire li |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Genova
|
Quote:
Per la scheda non ne ho idea, il portatile non è mio ma lo ho sotto mano. Controllo che all'accensione si illumini la spia del wireless network e ti dico
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ho un monitor 4/3 di un travelmate serie 200 funzionante
un hp tx 1000 no hd batteria ciccia che aveva il problema della scheda video il display ok ram 2x 512 tastiera e due batterie, la scocca ha il listello silver spaccato il resto perfetto con pennino incluso un hp dv2000 intel t e non mi ricordo cosa manca lcd hd e ram e' smontato e due batterie e delle cpu centrino e celeron per portatili Ultima modifica di kaligola : 19-08-2010 alle 12:22. |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
se può interessarti, con ribasso del prezzo, mandami pvt:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post30544436
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0 |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Rovigo/Caltagirone (CT)
|
Notebook fujitsu siemens amilo pa1538:
turion 64x2 2gb ram 120gb hd boxato difetto si accende, partono le ventole ma non parte. chiedo 100€
#17 |
Bannato
|
ciao,
vi ringrazio entrambi per il fujitsu 100€ sono troppi per notebook rotto. Ne ho preso uno uguale a 60€ pochi mesi fà perfettamente funzionante. E' sicuramente andata la scheda video o il chipset. Classico difetto dei notebook AMD bye |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Oggi non sapevo come passare il tempo , e siccome il Phon mica c'è l'ho, ho pensato : E se lo faccio con questo??: ![]() Premuto per 30" secondi a ferro caldo , na' stiratina al core , e tokkata di coglioni ![]() Acceso e tutto come prima ![]() Installato subito RivaTuner e downclokkato al minimo il clok Core & Memoria !! (tanto lo uso per Internet) Adesso lo tengo sotto osservazione ![]() ![]() Comunque sia sei stato d'aiuto , almeno per adesso che è "risorto" !! Io come contributo ho ideato la "stiratura" del Core ,..non saprei se fare il brevetto!! ![]() ![]() grazie ancora
![]() |
#19 |
Bannato
|
incrocia le dita
![]() bye |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.