|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Connettore Hard Disk sata ->ata
Ciao a tutti.
Avrei la necessità di collegare ad un notebook un hd sata in sostituzione di un hd ata100, vorrei sapere se esistono connettori che permettono questo collegamento ( non voglio collegarlo via USB ma collegarlo internamente come disco di sistema). Per chiarezza riporto il codice dell'hd vecchio che devo sostituire: Toshiba MK6025GAS Grazie per l'attenzione, saluti, Riccardo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
I convertitori da PATA a SATA esistono, anche per i modelli da 2.5" come quello in questione.
Il problema principale, nel tuo caso, non riguarda l'eventuale compatibilità, ma piuttosto lo spazio, poiché un convertitore, provvisto anche di eventuale alimentazione da connettere in modo improbabile, non ci starebbe se consideriamo lo spazio a disposizione nell'alloggiamento disco di un portatile. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Ti ringrazio per la gentile risposta. Sapresti indicarmi un sito (anche in PM) che vende questo convertitore, dove possa chiedere le misure dell'ingombro massimo? Io ho cercato ma ne ho trovati solo di cinesi..e non è che mi fido molto! Grazie, Riccardo |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Dubito fortemente anche io che si possa fare coi portatili, lo spazio e' troppo ristretto.
- CRL -
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
E dalle misure che riportano sembrerebbe starci...il problema è che non spediscono in Europa. Sto cercando ma non lo trovo...uff |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.