|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Si e' verificato un problema con questo pacchetto di Windows Installer!!!
Ciao, sto provando a disinstallare un programma, solo che mi dice:
Si e' verificato un problema con questo pacchetto di Windows Installer,impossibile eseguire il programma necessario a completare l'installazione.contattare il personale di supporto o il fornitore del servizio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuna idea? devo forse reinstallare windows installer?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Come disinstalli questo software ? O provi con il suo Uninstaller (se ce l'ha) e con Revo uninstaller ? Non è che il firewall non gli da le autorizzazioni necessarie a windows installer e quindi windows installer non può fare il suo lavoro ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Il suo uninstaller ce l'ha, ma avendo tolto la cartella del programma non c'è più il suo uninstaller. il firewall? a dire il vero col firewall attivo non ho mai avuto di questi problemi per l'installazione/disinstallazione dei programmi che si fa? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa mah : tu hai disinstallato questo programma prendendo la cartella che trovi in C/Programmi e cancellandola ![]() ![]() Non ho mica capito ? Non hai usato il suo Uninstaller o Revo Uninstaller o Installazioni/Applicazioni ? Ultima modifica di tallines : 03-10-2010 alle 21:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Penso che hai combinato un bel guaio . Non si tolgono o meglio non si disinstallano i programmi installati, come hai fatto tu....anche se non si disinstallano da soli. Le persone che hanno messo in pratica la tua soluzione, alla fine per risolvere.......hanno dovuto formattare ![]() Allora o provi a usare un punto di ripristino a prima della cancellazione del software o lo reinstalli. Però forse è buona la prima scelta, sperando che tu abbia un punto di ripristino attivo a prima del fattaccio ![]() ![]() Poi vediamo come disinstallarlo, ma non come hai fatto tu ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Per forza che ti da problemi il pc............ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma se entro in modalità provvisoria e provo a disinstallarlo? Il pc non mi da problemi, questo è successo sul portatile non sul fisso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho scritto "per forza che ti da problemi il pc ..." intendendo sia che fosse successo su portatile sia su desktop, anche perchè non l'hai specificato ![]() Puoi provare a disinstallarlo da provvisoria ma solo se lo rimetti o torni a una situazione precedente rispetto a quando l'hai cancellato. Altrimenti ti dà errore se provi a disinstallarlo da installazioni/applicazioni, sia da modalità normale che da provvisoria, perche ti dirà che non lo trova o messaggi analoghi ![]() Comunque stavo pensando che forse il problema della non disinstallazione sia dovuto o a un problema in windows installer (riesci ad aprire cartelle, fogli di word, excel..........? senza problemi ? ) o di virus o di qualcosa di errato nel programma stesso . Ultima modifica di tallines : 04-10-2010 alle 20:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
virus non ne ho anche perchè ho scansionato..non mi rileva nulla.. però perchè se ho disinstallato la cartella del programma, in install/applic ho ancora l'icona del programma? il programma in effetti non c'è |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
no.
Openoffice è base Java. Microsoft Office invece si integra con Windows Installer e .NET framework per tutti i suoi componenti, ragion per cui se uno di quei 2 fa le bizze, aprendo office te ne accorgi immediatamente. Quote:
Quote:
risultato? beh, per ovviare alla cosa puoi usare ccleaner, nella sua sezione apposita (trovi 314423525253 guide in rete e comunque il sw è in italiano) a tuo rischio e pericolo. altrimenti lascia pure li che non da fastidio a nessuno. ciao
Ultima modifica di Khronos : 05-10-2010 alle 17:48. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se faccio una pulizia con ccleaner che problemi potrei avere? Bisogna vedere se riesce a rimuovere quella voce, però non mi risulta che occupi spazio quell'icona, quindi potrei anche lasciarlo cosi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
non è un file dei temporanei.
ccleaner ha anche una sezione (guarda le iconette della sua barra a sinistra) chiamata "Strumenti", e sottosezione "disinstallazione programmi". li dentro cerchi la voce che ti interessa e usi il pulsante "cancella voce" dei 3 a destra. toccare il registro a mano è sempre pericoloso, può non succedere nulla come può non partire il sistema al riavvio successivo.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Al limite ti compare un messaggio d'errore, nel senso che non trova la cartella programmi ....... O lo torni a installare e poi lo disinstalli con i criteri corretti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
da install/applicaz mi dice come al solito il messaggio che ho scritto al primo post
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora o provi a reinstallarlo o provi CCleaner come ti è stato già detto. O dopo aver usato CCleaner vai nel registro e cancelli voce per voce usando la funzione "Trova" , tutte le voci che vengono associate al software che hai cancellato . Però io prima proverai a reinstallarlo . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai paura ad eliminarlo ? Non ho mica capito ? Non devi eliminarlo ? Prova CCleaner. Se al limite non succede nulla o ti da errore provi a reinstallarlo ![]() Ma che software hai installato che ti ha dato problemi quando sei andato a disinstallarlo e per questo hai cancellato la cartella ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
toccare il registro a mano è sempre pericoloso, può non succedere nulla come può non partire il sistema al riavvio successivo. ecco perchè chiedo del rischio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.