Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-01-2009, 18:53   #1
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
MINIVIR, interfaccia grafica per la riga di comando di Antivir

LA VECCHIA DISCUSSIONE E' STATA CHIUSA QUINDI SI CONTINUA QUI

PREAMBOLO

Minivir 3 è una semplice interfaccia grafica (GUI) che permette di usare e mantenere aggiornata la riga di comando messa a disposizione da Avira.

I file MINIVIR.EXE (RUNAS MINIVIR.EXE e VISTA MINIVIR.EXE), FULLUPDATE.EXE FASTUPDATE.EXE QUARES.EXE MENUCON.EXE sono prodotti da me utilizzando il linguaggio di script AutoIt.

VIRUSTOTALUPLOADER.EXE è un eseguibile messo a disposizione dal sito VirusTotal.com e consente di fare l'upload di un qualunque file presente nel proprio pc verso il server di VirusTotal.com al fine di eseguire una scansione con i diversi antivirus messi a disposizione dal sito stesso.

7ZA.EXE ( http://www.7-zip.org ) è l'utility che si occupa di decomprimere gli archivi che vengono scaricati dai server di Avira.

I file usati da Minivir per la scansione provengono dai server di Avira.

La licenza usata dallo scanner avcls.exe deve essere ottenuta e posizionata nella cartella dall'utilizzatore medesimo detto anche utilizzatore finale.

Per richiedere una licenza è possibile utilizzare i seguenti link:

https://license.avira.com/en/promoti...tr05zwftftgnqr

https://license.avira.com/de/promoti...3fgnsu051rwq81

https://license.avira.com/de/promoti...2ccgdwatzey42z

https://license.avira.com/en/promoti...bv7chaxs8zbl83

Antivir è un marchio registrato di proprietà di Avira Gmbh.

SCREENSHOT FINESTRA PRINCIPALE

SCREENSHOT SCANSIONE DAL MENU CONTESTUALE

DOWNLOAD E NOTE DI RILASCIO

Per link ufficiali da cui scaricare fare riferimento esclusivamente a questo post sul mio blog:

LINK

MODALITA' DI UTILIZZO

Operazioni preliminari obbligatorie da eseguire al primo utilizzo

1) Copiare il file della licenza (HBEDV.Key) nella cartella di Minivir

2) Eseguire un Full Update (tramite l'interfaccia principale o tramite FULLUPDATE.EXE)

Scansione

Attraverso l'interfaccia principale è possibile scansionare, scegliendo tramite l'icona a forma di Cartella, una cartella, una partizione, una unità. Lasciando attivata l'opzione Scansiona dischi fissi si possono scansionare tutti i dischi fissi senza selezionarli uno alla volta.

Per lanciare la scansione utilizzare l'icona a forma di Lente.

E' possibile scegliere tramite i bottoni radio il livello dell'euristica e se far scansionare tutti i file o solo quelli che hanno estensioni pericolose.

E' possibile scegliere anche se eliminare i file infetti e metterli nella cartella C:\quarantena oppure se rinominarli.

E' possibile scegliere tra 4 livelli di log.

Con il bottone VirusTotal si può caricare un file su www.virustotal.com.

Aggiornamenti

Il Fast Update aggiorna i file delle firme (vdf) e va usato quotidianamente o comunque prima di ogni scansione.

Il Full Update aggiorna sia le firme che le componenti dello scanner e va usato saltuariamente. Il Full Update è tassativamente obbligatorio solo al primo utilizzo.

Scansione di singoli file dal menu contestuale di Windows

Per attivare tale opzione si può operare in due modi:

- Dall'interfaccia di Minivir clikkare sull'icona nella tray area e scegliere la voce Aggiungi voce nel menu contestuale

- Eseguire MENUCON.EXE con un doppio click.

In entrambi i casi verrà aggiunta una chiave nel registro di Windows che farà apparire la voce Scansiona con MINIVIR nel menu contestuale.

La voce nel menu contestuale può essere rimossa sempre dall'interfaccia di Minivir attraverso l'icona nella tray area oppure cancellando manualmente questa chiave dal registro di Windows:

HKEY_CLASSES_ROOT\*\shell\MINIVIR

Ricordo che lo scanner di antivir è in grado di esaminare il contenuto degli archivi compressi di tipo rar e zip ma non 7z (7.zip).

FAQ

1) Quali sono le differenze tra MINIVIR - RUNAS MINIVIR - VISTA MINIVIR?

Dal punto di vista delle funzionalità non ci sono grosse differenze.

MINIVIR è consigliabile usarlo in Windows Xp utilizzando privilegi di amministratore, in questo modo anche lo scanner avcls.exe verrà lanciato con gli stessi privilegi.

RUNAS MINIVIR esegue lo scanner avcls.exe con i privilegi di una altro account, per fare ciò bisogna scrivere nel file cred.txt il nome dell'account e inserire la password quando richiesta. Il file cred.txt si trova nella cartella chiamata bin.

VISTA MINIVIR invece va usato solo in Windows Vista per poter gestire correttamente i permessi tramite lo UAC (User Account Control)

2) E' obbligatorio usare FASTUPDATE.EXE e FULLUPDATE.EXE?

No, questi due eseguibili eseguono le stesse operazioni che si possono eseguire tramite l'interfaccia grafica. Possono risultare comodi se si vuole eseguirli tramite Operazioni Pianificate o tramite un collegamento sul desktop.

3) In quali sistemi operativi si può usare?

Sicuramente su Windows Xp , Windows Vista, BART PE
Dovrebbe funzionare correttamente anche su Windows 2000
Forse anche sulle versioni server tipo Windows 2003

4) Cosa è il Test Vdf?

Il Test Vdf è la routine che verifica la versione dei file Vdf contenenti le firme dei virus, tali file sono concatenati tra di loro, se la versione dei file vdf è scorretta lo scanner non può caricare il database delle firme e segnala errore se si tenta una scansione. Il test segnala anche eventualmente se un file vdf risulta mancante.

Ultima modifica di Unax : 10-10-2010 alle 16:42. Motivo: Minivir 3
Unax è offline  
Old 28-01-2009, 11:39   #2
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
ottimo lavoro, linko nel thread importanti e poi sposto nell'area opportuna
xcdegasp è offline  
Old 28-01-2009, 12:21   #3
colgian
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Scusatemi ho provato ed ora non ne potrei più fare a meno di minivir (colgo l'occasione per ringraziare chi l'ha studiato e messo in opera) e ho l'ultima versione la 3. Volevo gentilmente un'informazione per quanto riguarda i file messi in quarantena (cartella quares.exe) non è possibile ripristinare solo certi tipi di file e cancellare completamente quelli che non dovresti ripristinare? Grazie
colgian è offline  
Old 28-01-2009, 16:50   #4
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
Originariamente inviato da colgian Guarda i messaggi
Scusatemi ho provato ed ora non ne potrei più fare a meno di minivir (colgo l'occasione per ringraziare chi l'ha studiato e messo in opera) e ho l'ultima versione la 3. Volevo gentilmente un'informazione per quanto riguarda i file messi in quarantena (cartella quares.exe) non è possibile ripristinare solo certi tipi di file e cancellare completamente quelli che non dovresti ripristinare? Grazie

rispondo qua fino a che il thread non viene chiuso

la domanda posta è indipendente dalla versione di MINIVIR, infatti quares.exe è identico sia nella versione 2 che nella 3

allora l'utility quares non fa distinzione

tutto ciò che trova nella cartella quarantena con estensione qua viene ripristinato nelle posizioni originarie

un piccolo trucchetto consiste nell'analizzare i file qua con FileAlyzer

http://www.safer-networking.org/it/f...zer/index.html

e leggere l'HEX DUMP per scoprire il nome originario del file

probabilmente anche usando altri editor esadecimali si è grado di leggere il contenuto

una volta che si è sicuri del nome volendo si possono eliminare quelli che non si vogliono ripristinare
Unax è offline  
Old 28-01-2009, 17:10   #5
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
ottimo lavoro, linko nel thread importanti e poi sposto nell'area opportuna
il link dovrebbe essere questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1914285

tu hai linkato il post 2 ciòè il tuo
Unax è offline  
Old 29-01-2009, 00:30   #6
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
il link dovrebbe essere questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1914285

tu hai linkato il post 2 ciòè il tuo
corretto

ho spostato qui i due messaggi
xcdegasp è offline  
Old 30-01-2009, 09:02   #7
colgian
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
rispondo qua fino a che il thread non viene chiuso

la domanda posta è indipendente dalla versione di MINIVIR, infatti quares.exe è identico sia nella versione 2 che nella 3

allora l'utility quares non fa distinzione

tutto ciò che trova nella cartella quarantena con estensione qua viene ripristinato nelle posizioni originarie

un piccolo trucchetto consiste nell'analizzare i file qua con FileAlyzer

http://www.safer-networking.org/it/f...zer/index.html

e leggere l'HEX DUMP per scoprire il nome originario del file

probabilmente anche usando altri editor esadecimali si è grado di leggere il contenuto

una volta che si è sicuri del nome volendo si possono eliminare quelli che non si vogliono ripristinare
Ho scaricato anche FileAnalyzer ma non ho capito come si può analizzare quello che è in quares.exe e, volendo si può anche cancellarlo?
colgian è offline  
Old 30-01-2009, 10:34   #8
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
Originariamente inviato da colgian Guarda i messaggi
Ho scaricato anche FileAnalyzer ma non ho capito come si può analizzare quello che è in quares.exe e, volendo si può anche cancellarlo?
non devi analizzare quares.exe, devi analizzare i file qua che si trovano nella cartela c:\quarantena

ogni file qua è un file quarantinato in base al nome non riesci a capire a quale file si riferisce

FileAnalyzer ti permette di guardare il contenuto e dentro c'è il percorso originario del file

Ultima modifica di Unax : 30-01-2009 alle 17:06.
Unax è offline  
Old 02-02-2009, 17:56   #9
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Ciao Unax, ti faccio gli ennesimi complimenti per il lavoro svolto.

"Sono i dettagli che fanno la differenza".

Installato e provato... well done.

Grazie anche per le promozioni delle licenze.

P.S. Non sò come mai ma anche il Full Update è diventato più veloce: invece della solita ora ci sono voluti una quindicina di minuti a completarlo.

Ultima modifica di @Sirio@ : 02-02-2009 alle 18:01.
@Sirio@ è offline  
Old 03-02-2009, 09:25   #10
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Ciao Unax, ti faccio gli ennesimi complimenti per il lavoro svolto.

"Sono i dettagli che fanno la differenza".

Installato e provato... well done.

Grazie anche per le promozioni delle licenze.

P.S. Non sò come mai ma anche il Full Update è diventato più veloce: invece della solita ora ci sono voluti una quindicina di minuti a completarlo.

è più veloce perchè usa i server veloci di avira

i link delle promozioni sono disponibili su questo forum nella discussione delle promo, io non ho fatto altro che raccoglierli e metterli in fila

così ce ne sarà sempre uno funzionante, si spera
Unax è offline  
Old 04-02-2009, 21:24   #11
4015
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
problema licenza

salve ragazzi
ho la chiave dell'avira premium installata sul pc con scadenza 2010!!!
La metto dentro la cartella principale di MINIVIR rinominando il file in HBEDV.KEY, ma ogni volta che avvio l'applicazione mi informa che non è presente!!

Qual'è il motivo?? ringrazio anticipatamente tutti.

Ultima modifica di 4015 : 04-02-2009 alle 21:26.
4015 è offline  
Old 05-02-2009, 10:30   #12
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
Originariamente inviato da 4015 Guarda i messaggi
salve ragazzi
ho la chiave dell'avira premium installata sul pc con scadenza 2010!!!
La metto dentro la cartella principale di MINIVIR rinominando il file in HBEDV.KEY, ma ogni volta che avvio l'applicazione mi informa che non è presente!!

Qual'è il motivo?? ringrazio anticipatamente tutti.
fammi vedere uno screenshot

comunque se richiedi una licenza partendo dai link che ho dato io non dovresti avere problemi
Unax è offline  
Old 05-02-2009, 12:37   #13
4015
Junior Member

risposta

ma la licenza quando scade va cambiata??
4015 è offline  
Old 05-02-2009, 12:41   #14
4015
Junior Member

risposta

risolto con una chiave scaricata dai link segnalati.

comunque è strano che la chiave che utilizza il mio avira, non venga riconosciuta.
4015 è offline  
Old 05-02-2009, 16:16   #15
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
Originariamente inviato da 4015 Guarda i messaggi
risolto con una chiave scaricata dai link segnalati.

comunque è strano che la chiave che utilizza il mio avira, non venga riconosciuta.

è probabile che avevi rinominato male il file, infatti minivir controlla se esiste un file chiamato hbedv.Key (in realtà è indifferente se scritto in maiuscolo o minuscolo in quanto windows non tiene conto della differenza)

mentre lo scanner avcls.exe controlla se si tratta di una licenza valida prima di partire con la scansione (la chiave della versione free di antivir equivale alla mancanza della licenza)

comunque io uso antivir premium e il file della licenza mi basta copiarlo paro paro senza dover rinominare niente

non so se alla scadenza sia davvero necessario cambiare il file della licenza

io ho provato a mandare in avanti l'orologio del computer ad una data successiva alla scadenza della licenza e lo scanner avcls.exe funzionava lo stesso, quindi teoricamente....

poi al limite richiedere una nuova licenza tramite le promo costa solo qualche minuto
Unax è offline  
Old 20-03-2009, 20:20   #16
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
a quando minivir basato sull'ultima versione 9?
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline  
Old 21-03-2009, 09:21   #17
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
a quando minivir basato sull'ultima versione 9?
forse mai

i file utilizzati e scaricati da minivir sono quelli più recenti che avira mette a disposizione sui suoi server

nel passaggio dalla 7 alla 8 avira non ha aggiornato l'exe della riga di comando che è ferma a questa versione Data: 26 May 2008 - Versione : 7.06.00.59

gli altri file dll hanno numeri di versione differente basta guardare nelle proprietà del file

ad esempio il file
avpack32.dll ha come numero di versione 7.06.01.15
avrep.dll ha come numero di versione 8.00.00.02
avewin32.dll ha come numero di versione 7.9.0.120

i file vdf delle firme sono identici per tutte le versioni 7 8 o 9 di antivir
Unax è offline  
Old 10-05-2009, 20:35   #18
medus@
Member

L'Avatar di medus@

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
LA VECCHIA DISCUSSIONE E' STATA CHIUSA QUINDI SI CONTINUA QUI

PREAMBOLO

Minivir 3 è una semplice interfaccia grafica (GUI) che permette di usare e mantenere aggiornata la riga di comando messa a disposizione da Avira.

I file MINIVIR.EXE (RUNAS MINIVIR.EXE e VISTA MINIVIR.EXE), FULLUPDATE.EXE FASTUPDATE.EXE QUARES.EXE MENUCON.EXE sono prodotti da me utilizzando il linguaggio di script AutoIt.

VIRUSTOTALUPLOADER.EXE è un eseguibile messo a disposizione dal sito VirusTotal.com e consente di fare l'upload di un qualunque file presente nel proprio pc verso il server di VirusTotal.com al fine di eseguire una scansione con i diversi antivirus messi a disposizione dal sito stesso.

7ZA.EXE ( http://www.7-zip.org ) è l'utility che si occupa di decomprimere gli archivi che vengono scaricati dai server di Avira.

I file usati da Minivir per la scansione provengono dai server di Avira.

La licenza usata dallo scanner avcls.exe deve essere ottenuta e posizionata nella cartella dall'utilizzatore medesimo.

Per richiedere una licenza è possibile utilizzare i seguenti link:

https://license.avira.com/en/promoti...tr05zwftftgnqr

https://license.avira.com/en/promoti...c3unbw2mzefr1b

https://license.avira.com/de/promoti...3fgnsu051rwq81

https://license.avira.com/en/promoti...b6eh8cmw6a101r

https://license.avira.com/de/promoti...2ccgdwatzey42z

https://license.avira.com/en/promoti...bv7chaxs8zbl83

https://license.avira.com/en/promoti...s3gy16a8zc3s0d

Antivir è un marchio registrato di proprietà di Avira Gmbh.

SCREENSHOT FINESTRA PRINCIPALE

SCREENSHOT SCANSIONE DAL MENU CONTESTUALE

DOWNLOAD E NOTE DI RILASCIO

Per link ufficiali da cui scaricare fare riferimento esclusivamente a questo post sul mio blog:

LINK

MODALITA' DI UTILIZZO

Operazioni preliminari obbligatorie da eseguire al primo utilizzo

1) Copiare il file della licenza (HBEDV.Key) nella cartella di Minivir

2) Eseguire un Full Update (tramite l'interfaccia principale o tramite FULLUPDATE.EXE)

Scansione

Attraverso l'interfaccia principale è possibile scansionare, scegliendo tramite l'icona a forma di Cartella, una cartella, una partizione, una unità. Lasciando attivata l'opzione Scansiona dischi fissi si possono scansionare tutti i dischi fissi senza selezionarli uno alla volta.

Per lanciare la scansione utilizzare l'icona a forma di Lente.

E' possibile scegliere tramite i bottoni radio il livello dell'euristica e se far scansionare tutti i file o solo quelli che hanno estensioni pericolose.

E' possibile scegliere anche se eliminare i file infetti e metterli nella cartella C:\quarantena oppure se rinominarli.

E' possibile scegliere tra 4 livelli di log.

Con il bottone VirusTotal si può caricare un file su www.virustotal.com.

Aggiornamenti

Il Fast Update aggiorna i file delle firme (vdf) e va usato quotidianamente o comunque prima di ogni scansione.

Il Full Update aggiorna sia le firme che le componenti dello scanner e va usato saltuariamente. Il Full Update è tassativamente obbligatorio solo al primo utilizzo.

Scansione di singoli file dal menu contestuale di Windows

Per attivare tale opzione si può operare in due modi:

- Dall'interfaccia di Minivir clikkare sull'icona nella tray area e scegliere la voce Aggiungi voce nel menu contestuale

- Eseguire MENUCON.EXE con un doppio click.

In entrambi i casi verrà aggiunta una chiave nel registro di Windows che farà apparire la voce Scansiona con MINIVIR nel menu contestuale.

La voce nel menu contestuale può essere rimossa sempre dall'interfaccia di Minivir attraverso l'icona nella tray area oppure cancellando manualmente questa chiave dal registro di Windows:

HKEY_CLASSES_ROOT\*\shell\MINIVIR

Ricordo che lo scanner di antivir è in grado di esaminare il contenuto degli archivi compressi di tipo rar e zip ma non 7z (7.zip).

FAQ

1) Quali sono le differenze tra MINIVIR - RUNAS MINIVIR - VISTA MINIVIR?

Dal punto di vista delle funzionalità non ci sono grosse differenze.

MINIVIR è consigliabile usarlo in Windows Xp utilizzando privilegi di amministratore, in questo modo anche lo scanner avcls.exe verrà lanciato con gli stessi privilegi.

RUNAS MINIVIR esegue lo scanner avcls.exe con i privilegi di una altro account, per fare ciò bisogna scrivere nel file cred.txt il nome dell'account e inserire la password quando richiesta. Il file cred.txt si trova nella cartella chiamata bin.

VISTA MINIVIR invece va usato solo in Windows Vista per poter gestire correttamente i permessi tramite lo UAC (User Account Control)

2) E' obbligatorio usare FASTUPDATE.EXE e FULLUPDATE.EXE?

No, questi due eseguibili eseguono le stesse operazioni che si possono eseguire tramite l'interfaccia grafica. Possono risultare comodi se si vuole eseguirli tramite Operazioni Pianificate o tramite un collegamento sul desktop.

3) In quali sistemi operativi si può usare?

Sicuramente su Windows Xp , Windows Vista, BART PE
Dovrebbe funzionare correttamente anche su Windows 2000
Forse anche sulle versioni server tipo Windows 2003

1 casino di complimenti Unax
sono stata fuori per un pò e nn mi ero resa conto del lavoro di update che hai fatto (ero ferma alla versione 2.4)...grande!
ora provo a scaricare la versione 3 e ti faro avere eventuali feedback

PS. contenta che hai incluso anche l'MD5 per verificare il download
ciao...med
medus@ è offline  
Old 15-07-2009, 11:36   #19
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Cercando qua e là in internet ho scoperto che si potrebbe far avviare ANTIVIR senza doverlo per forla installarlo...

In pratica basta scompattare i file presenti nell'eseguibile e poi avvira un file.

Il problema è che le poche informazioni che sono riuscito a reperire sono molto vecchie, di circa 2-3 anni fa, e che facendo come descritto da queste guide vetuste il programma non funziona. (probabilmente hanno aggiornato antivir in modo da non poter usare questa cosa)

Volevo quindi sapere se c'è un metodo attuale per poter usare ANTIVIR senza doverlo installare?

Ciao e Grazie
narnonet è offline  
Old 15-07-2009, 16:18   #20
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
Originariamente inviato da narnonet Guarda i messaggi
Cercando qua e là in internet ho scoperto che si potrebbe far avviare ANTIVIR senza doverlo per forla installarlo...

In pratica basta scompattare i file presenti nell'eseguibile e poi avvira un file.

Il problema è che le poche informazioni che sono riuscito a reperire sono molto vecchie, di circa 2-3 anni fa, e che facendo come descritto da queste guide vetuste il programma non funziona. (probabilmente hanno aggiornato antivir in modo da non poter usare questa cosa)

Volevo quindi sapere se c'è un metodo attuale per poter usare ANTIVIR senza doverlo installare?

Ciao e Grazie
hai sbagliato sezione qui si parla di minivir che è una interfaccia grafica per la riga di comando di antivir

anche se lo scopo è quello di avere uno scanner portatile basato sulle firme di antivir è cosa diversa da quello che chiedi tu

e comunque le nuove versioni di antivir forse non permettono una tal cosa
Unax è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian