|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Come elimino il malware ?
Sono infetto e seguendo i consigli delle guide HU ho installato Prevx 3.0 e Hiltman Pro.
Ho fatto la scansione con entrambi. Il primo mi ha dato il seguente risultato: - CCSETUP 236 [1].exe in C:/Documents and settings utente .... MEdium Risk MAlware - RKILL.scr in C:/Documents and settings/utente/documenti/download ..... High risk Spyware Hiltman Pro ha individuato solo il malware e penso lo abbia eliminato. Come eliminare lo Spyware ? Ho installato sul Pc Spyware Terminator ma (mi pare) che non abbia efficacia contro questo RKILL scr. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
il primo potrebbe essere l'eseguibile di ccleaner che casualmente è alla versione 2.36 l'altro è un tool sicuro che viene usato per killare processi che non fanno avviare i programmi di sicurezza
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie wjmat, ho appena fatto la scansione con ccCleaner.
Temo però che possa eliminare qualcosa d'importante. Ad esempio nella lista post-analisi compaiono: - Applicazioni Office 2003 - Applicazioni Office 2007 - Internet Windows Live Messanger - Multimedia Adobe Flash Player - Utilità Antivir Desktop |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ah, in merito al "tool sicuro che viene usato per killare processi che non fanno avviare i programmi di sicurezza" puoi dirmi qualcosa di più ?
trovo qualcosa nel forum ? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ccleaner solitamente non fa casini perchè elimina solo le cose inutili
rkill cancellalo e basta
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Come cancello rkill ? Prevx 3.0 installato è quello free e non pulisce il sistema.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
con il tasto canc
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.