|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
UPS smart 520 nilox
ehy ciao ragazzi allora io ho un gruppo di continuità UPS smart 520 nilox è un alimentatore del pc da 400w... la mia domanda era quanti tipi di alimentatori del pc posso mettere e di quanti watt???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Queste sono le specifiche del gruppo di continuità:
http://www.nilox.com/scheda/nilox/17NXGCSI13001.htm Come puoi leggere eroga fino a 260W, quindi non ci puoi collegare qualcosa che consuma di più (nonostante questo puoi benissimo attaccarci un alimentatore da 450W, a patto che il pc non ne assorba più della soglia scritta sopra). Per quanto riguarda i tipi non saprei dirti, faresti bene a leggere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150 Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
allora mettiamo caso ke compro un quad amd phenom una buona scheda video e poi metto un lc power da 450 watt non potrei tenere il gruppo di continuità messo perchè brucerei sicuramente la ram???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Non vedo perché dovresti bruciare proprio la ram.
Per avere un'idea del consumo del PC bisognerebbe conoscere tutti i componenti, ma 260W non sono poi così pochi, soprattutto se il monitor non consuma molto. Il rischio di sovraccaricare l'UPS però non è così remoto, soprattutto con il PC sotto carico. Gli effetti di tale sovraccarico dipendono dall'UPS: io credo che un buon UPS dovrebbe spegnersi, evitando il danneggiamento di ciò che ci sta a valle. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allora ti elenco tutte le componenti ke devo mettere allora processore amd phenom II x4 945, scheda video nvidia gts 450, poi ho un hard disk sata maxtor e un lettore dual layer lg e vorrei mettere un lcpower da 450 o 500w ho fatto il comnto dei watt allora il processore sta su i 125w la scheda video 150w e poi hard disk e lettore dvd e scheda madre ke è un asrock n68-s non so quindi tu cosa dici???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ah dimenticavo il monitor non l'ho attaccato al gruppo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.