Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2010, 07:29   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...0um_32938.html

Toshiba presenta un nuovo portatile da 13,3 pollici dotato di processore Intel Core i3-330UM

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 07:59   #2
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
i toshiba sono ottimi portatili..in azienda abbiamo solo quelli, e ho provato dei vecchi satellite 6100 con P4 e devo dire che sono ottimi in tutto, figuriamoci con l'i3
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 08:08   #3
puccio1984
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Certo che se gli leviamo lo schermo e lo usiamo come desktop abbiamo una macchina con minore ingombro del mac mini e con prestazioni superiori a un prezzo inferiore!
Quand'è che si svegliano a fare qualcosa del genere col giusto hardware ( niente atom o simili, come la tastiera-pc asus )
puccio1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 08:38   #4
Mr Resetti
Senior Member

L'Avatar di Mr Resetti

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
@19giorgio87: posso confermare sulla bontà dei prodotti Toshiba. Ho avuto un Satellite 6100 con un P4M a 1,6GHz che è durato ben 7 anni e il pensionamento è dovuto alle scarse performance che ormai aveva con gli ultimi software, per il resto funziona benissimo.
Mr Resetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 08:45   #5
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Cavolo.. mi sembra davvero bello e potente!
E soprattutto il prezzo mi pare ottimo davvero!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 08:55   #6
Rikardobari
Senior Member

L'Avatar di Rikardobari

Iscritto dal: May 2008
Città: Bari
cavolo bel processore! 18 watt! sembra proprio un bel portatile! 8.5 ore di autonomia a 699€
Rikardobari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 09:59   #7
marino7
Senior Member

L'Avatar di marino7

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
ho l'impressione che questi Core i3-330UM, che hanno pure la grafica integrata, sbancheranno il mercato. secondo me il prezzo scenderà sotto i 500 euri, e renderanno inutili gli atom, andando nettamente più veloci: d'altronde adesso si trovano gli ulv core duo a 349 euri..
Old 18-06-2010, 10:13   #8
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
toshiba attualmente è una delle migliori aziende anche sul campo delle innovazioni e nanotecnologie fa un sacco di seminari alla mia facolta di ingegneria info...ho preso un l650 con i5 qualche settimana fa ed è una bomba non scalda niente ed è silenziosissimo anche durante la notte...secondo me questi i3 ulv faranno molta strada anche perche sono molto piu potenti dei precedenti ulv per via dell'ht ...
melpycar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 10:16   #9
dddddbbbbb
Member

Iscritto dal: Mar 2010
sapete se questo i3-330UM, con il suo chip grafico integrato, supporta in modo fluido video full hd? e col flash come se la cava?

inoltre sarei curioso di vedere qualche prova sull'autonomia..
mi pare strano che nelle specifiche toshiba riportino "fino a 8,5 ore" sia per questo t230 da 13", che per il t210 da 11"

mi pare non abbia l'uscita audio digitale.. possibile?

e a metà 2010 mi sarei aspettato l'alloggiamento sim per HSDPA
dddddbbbbb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 11:31   #10
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Potrebbe non essere così strano: su un 11" per ragioni di spazio potrebbero aver messo una batteria più piccola, che equilibra il minore consumo del display.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 11:35   #11
VEKTOR
Senior Member

L'Avatar di VEKTOR

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
Io devo essere franco ragazzi, non me ne vogliate ma ho avuto soltanto un portatile toshiba satellite a100-159 e mi son trovato malissimo: ce l'ho da quattro anni, 5 interventi in garanzia mai risolti, scalda fino a 105 gradi e si spegne. Pessima esperienza la mia, dubito che acquisterò nuovamente toshiba.
All'epoca, come alcuni di voi la consideravo un'ottima società produttrice di portatili, oggi probabilmente migrerei verso altre case.
Old 18-06-2010, 14:11   #12
bellerofonte_88
Member

Iscritto dal: Jun 2010
finalmente qualche prcessore i3 ULV. finalmente perchè nn volevo proprio acquistare un SU7300 a poche settimana dall'uscita di questi.

ormai credo che le migliori marche inizieranno a integrarli nei loro sistemi. il primo che vedo è questo toshiba a 13,3. se fosse stato un 15,4 o 15,6 sarebbe stato subitissimo mio!!!

ma ... rispetto a un su7300 ci sarà molta differenza? temperature? calore? qualcuno sicuramente ne saprà più di me!

io ho un toshiba ... non so se cambierei ...
bellerofonte_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 14:52   #13
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
X bellerofonte_88

Guarda che i centri commerciali sono pieni zeppi di 15/16" con Core i3 gia da un pezzo, li trovi di tutte le salse partendo a 599€ fino a 1000€, mentre di 13" o ancora meglio 11" ne ho visti davvero pochi, il vero portatile deve essere appunto 11/13" altro che 16/17"
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 16:03   #14
bellerofonte_88
Member

Iscritto dal: Jun 2010
killer978 ... questo però è un i3 UM e quindi ULV

è a basso voltaggio a differenza delle miriadi di pezzi nei centri commerciali presenti oggi che sono a voltaggi normale.

;-)
bellerofonte_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 10:33   #15
Natsu
Senior Member

L'Avatar di Natsu

Iscritto dal: Jul 2007
Ho avuto due portatili Toshiba e posso dire che sono davvero il top. Sono curatissimi sotto l'aspetto del raffreddamento, il mio ultimo Satellite da 13" era acceso anche per 6/8 ore consecutive e le temperature erano sempre stabili! Davvero incredibile.
Questo modello sembra molto interessante, appena calerà a 500 € sarà il mio terzo Toshiba :-)
Natsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 19:00   #16
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Bellissimo questo notebook, quasi quasi aggiorno il mio parco notebook

Quote:
Originariamente inviato da puccio1984 Guarda i messaggi
Certo che se gli leviamo lo schermo e lo usiamo come desktop abbiamo una macchina con minore ingombro del mac mini e con prestazioni superiori a un prezzo inferiore!
Quand'è che si svegliano a fare qualcosa del genere col giusto hardware ( niente atom o simili, come la tastiera-pc asus )
Lasciamo stare quel discorso e' off topic ed e' fiato sprecato

Quote:
Originariamente inviato da marino7 Guarda i messaggi
ho l'impressione che questi Core i3-330UM, che hanno pure la grafica integrata, sbancheranno il mercato. secondo me il prezzo scenderà sotto i 500 euri, e renderanno inutili gli atom, andando nettamente più veloci: d'altronde adesso si trovano gli ulv core duo a 349 euri..
Non credo proprio. Nessuno si tira la zappa sui piedi, tantomeno Intel

Atom consuma comunque pochi watt e fa quello che deve fare gia' con la serie N400 di Atom con video integrato e TDP di 6,5watt sui netbook e tablet e' perfetto. Una durata della batteria che supera le 6 ore e un sistema SOHO a basso costo. Non so quanto sia possibile dissipare un i3-330M su un netbook (di solito il dissipatore e' piccolo).

Quote:
Originariamente inviato da dddddbbbbb Guarda i messaggi
sapete se questo i3-330UM, con il suo chip grafico integrato, supporta in modo fluido video full hd? e col flash come se la cava?

inoltre sarei curioso di vedere qualche prova sull'autonomia..
mi pare strano che nelle specifiche toshiba riportino "fino a 8,5 ore" sia per questo t230 da 13", che per il t210 da 11"

mi pare non abbia l'uscita audio digitale.. possibile?

e a metà 2010 mi sarei aspettato l'alloggiamento sim per HSDPA
Per i video FullHD se non sbaglio le schede grafiche intel integrate nei processori dovrebbero riprodurli senza problemi (fullhd su un 13"? ).
Col flash se lo regge un atom...
Old 20-06-2010, 08:54   #17
dddddbbbbb
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Per i video FullHD se non sbaglio le schede grafiche intel integrate nei processori dovrebbero riprodurli senza problemi (fullhd su un 13"? ).
Col flash se lo regge un atom...
a dirla tutta io guardavo la versione da 11" t210, che dovrebbe essere identico
il full hd ovviamente con monitor esterno

ma riprodurre i video presenti su hard disk è una cosa, supportare il flash in hd non mi sembra così scontato
dddddbbbbb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 20:16   #18
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
pura speculazione

pura speculazione, 699 euro è ingiustificabile come prezzo...........sempre più fuori di testa oramai
netcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 08:14   #19
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
pura speculazione, 699 euro è ingiustificabile come prezzo...........sempre più fuori di testa oramai
Perche'? Core i3-330M con HT e GPU integrata, Win 7 HP 64 bit (quindi almeno 4GB di ram), LCD 13", durata batteria circa 8 ore... Non mi sembra una speculazione
Old 05-08-2010, 10:33   #20
beatoangelico128
Senior Member

L'Avatar di beatoangelico128

Iscritto dal: Aug 2004
Ciao a tutti! Sono molto interessato al notebook.
qualcuno l'ha preso e può dare le prime impressioni?
grazie! ;-)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP