|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Configurare D-Link 900AP+
Salve ragazzi,
ho un router fastweb a cui è collegato un access point d-link 900AP+. Sono anni che lo uso e non mi ha mai creato problemi. Ora però mi sono reso conto che qualcuno nei dintorni si connette alla mia wireless libera, quindi vorrei cifrarla. Sono due giorni che mi scemunisco per trovare una soluzione, ma non ci riesco. Ho letto sul manuale che si deve immettere il seguente indirizzo ip nel browser http://192.168.0.50 e che devo configurare il mio computer con un ip simile come ad esempio 192.168.0.2 . Facendo queste operazioni non riesco ad accedere alla pagina di configurazione dell'access point. Ora ho qualche dubbio: l'access point deve essere collegato al router e quindi comunicare via wireless al mio pc? Oppure devo collegare l'access point direttamente al computer via ethernet? Oppure collegare router e access point e con un altro cavo ethernet collegare router e computer? L'ip fisso dove lo devo impostare? Sulla Connessione di Rete Wireless o sulla Connessione locale LAN ?? Per favore, aiutatemi! Grazie, Enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
|
ciao enzo
utilizza il cavo ethernet per la configurazione dell' access point. Anzi semplifica tutto collegando solo il pc che utilizzerai per la configurazione direttamente alla porta ethernet del AP. Per prima cosa, cosi sei sicuro di non sbagliare, resetta il 900ap+ (ha un forellino da premere nella parte posteriore, premilo con uno spillo per 5~8sec), dopo imposti l'indirizzo ip della scheda lan del pc, 192.168.0.2, prestando attenzione anche al subnet mask che deve essere 255.255.255.0 A questo punto dovresti poter accedere tranquillamente via IE al tuo access point con l'indirizzo di default 192.168.0.50 ![]()
||<>HiroPC <>|| - || Working in progress || Ultima modifica di hiroshi976 : 05-10-2010 alle 12:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.